24 gennaio 11, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004
| Ftl 45
Ciao a tutti. io e un mio amico abbiamo appena acquistato 2 motori FTL45, grazie al bassissimo costo con cui siamo riusciti a prenderli su ebay. Tutto ok, i motori vanno alla perfezione, ma ho un forte dubbio sulla candela da utilizzare. Il mio ha una candela della champion ( RDJ7Y)che se non faccio attenzione quando la monto all'elettrodo dove si ferma, il pistone gli batte dentro. Il mio amico invece, ha trovato una candela usata di marca cinese che è almeno 3 mm piu' corta della mia. Qualcuno sa' dirmi che candela dovrebbe montare sto motore di serie ??? o magari chi è il produttore per poter chiedere informazioni ???? Grazie in anticipo. |
24 gennaio 11, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
La serie Champion, se non ricordo male, ha la sigla Y per indicare elettrodo esposto. Prendi la stessa candela, ma senza Y, ovvero: RDJ7. Non azzardarti a prendere quelle senza R, da motosega, perchè ti bombarderebbe di interferenze... |
24 gennaio 11, 21:49 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille..... provo ad informarmi bene sulle sigle da un amico ricambista. Magari loro hanno delle tabelle con i codici e le caratteristiche delle candele. In alternativa ho visto che jonathan a delle CM6 iridium, magari quelle vanno bene !!! Se qualcuno dovesse avere altre informazioni, sono tutte ben accette. Grazie ancora...... |
24 gennaio 11, 21:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
24 gennaio 11, 22:03 | #6 (permalink) Top |
|
HA !!! meno male che me l'hai detto, perchè la stavo gia' mettendo nel carrello..... Comunque adesso x curiosita' vado a vedere che diametro ha il filetto...... Perchè mi sa.... che con sta cavolo di candela arrivo a fare qualche cavolata |
24 gennaio 11, 22:08 | #7 (permalink) Top |
|
Puoi montare l'equivalente NGK BMR7A . Equivalente della tua Champion sarebbe la BPMR7A, ma la P indica elettrodo esposto che tu non vuoi perchè dici che tocca il pistone. Quindi la prima che ti ho indicato. Se non trovi la BMR7A, anche la BMR6A va bene, è un po' più calda, ma per il tuo motore va benissimo. |
24 gennaio 11, 23:12 | #9 (permalink) Top |
|
e non ti crea disturbi da interferenze ???? Non penso che le candele dei taglia erba siano scheramate o magari basta la pipetta in metallo e la calza metallica intorno a cavo per schermare tutto ?? Magari fammi sapere la sigla, cosi è un ulteriore informazione che posso avere per sta benedetta candela, o magari x confondermi ancora le idee...... |
Bookmarks |
| |