24 gennaio 11, 14:17 | #22 (permalink) Top | |
Guest
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cmq. 30 gradi centigradi di differenza sembrano troppi ..... considerato che il motore gira bene escluderei la meccanica ...... forse una delle due candele è leggeremente più calda e montata sul cilindro più magro amplifica la differenza. Prova a invertire le candele e ripetere le misure | |
24 gennaio 11, 16:04 | #24 (permalink) Top | ||||
Guest
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non ho controllato se magari la centralina introduce un differente ritardo, servirebbe la strobo. Ho pero' una centralina nuova a disposizione..... | ||||
25 gennaio 11, 02:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| non di sicuro! Citazione:
Considera che anche con le accensioni digitali (a microprocessore) si arriva ad avere fino ad 1,5° di errore di fasatura.... e dato che su quei motori ci sono 2 magneti un pick up e un paio di spire di rame, è presumibile che la differenza sia anche doppia.... Io per lavoro (revisione e riparazione) vedo delle accensioni digitali, che anche per un connettore candela usurato danno i numeri... basta un poco di ossido (vibrazioni ad alta frequenza) ed usura, che per incanto nascono i problemi.... Poi oh, se è contento chi li usa 'sti motori, siamo contenti tutti, magari fino al momento della misura andava tutto bene, perché non si era a conoscenza della differenza.... saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
25 gennaio 11, 02:40 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Queste accensioni hanno UN magnete sul mozzo trascina-elica, ed UN sensore hall (pick-up) di rilevamento...e DUE cavi con relative pipette candele. Metti pure il pick-up a 90° tra i due cilindri, a 45°, a 32,5° o quello che te pare, basta che la lettura sia tra magnete e sensore, al valore di anticipo corretto rispetto il PMS e sei a posto con entrambi i cilindri. Questo se prendiamo per buono che le manovelle dell'albero siano a 180°...e ci mancherebbe. Nei pluricilindrici di altra destinazione, i sensori multipli servono per ottenere una sequenza di accensione...nel boxer 4T, mentre uno scarica, l'altro comprime e accende. Ma le vecchie accensioni meccaniche lavoravano lo stesso in simultanea, definendo così il termine di "scintilla persa" per quel cilindro che si trovava in scarico. Nel nostro tread comunque: due scintille al prezzo di una... | |
25 gennaio 11, 10:08 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Non mi sembra di avrlo letto; hai confrontato lo squish dei 2 cilindri, una cosa che influisce molto sulla temperatura, prova semplicissima e veloce.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 gennaio 11, 20:29 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nei motori di ultima generazione le bobbine sono "dentro" le pipette delle candele e anche in questo caso si usa il sistema sintilla persa,naturalmente finche' si parla di motori 4T, per il 2T altro discorso . Per quanto riguarda il picap , ai ragione in un motore boxer ,non a importanza dove viene posto il pick-up sul carter , ma se lo metti quando il traferro da segnale diciamo 10° prima del PMS la sintilla arriverà simultaneamente a tutti e due i cilindri esattamente 10° ,poi albero torto o non questo è un altro discorso , dato che nel boxer 2T i pistoni si muovono verso il PMS simultaneamente non puo' esserci sintilla persa ,perche' la combustione avviene simultaneamente nei due cil, cambia se il motore è un 2 cil 2T in parallelo qui puo' esserci sintilla persa in quanto i 2 pistoni si muovono in moto alternato, quando uno si trova al PMS in combustione , l'altro si trova al PMI in fase di lavaggio e se la sintilla è data da un solo pick-up e 2 traferri la sintilla andrà persa nella fase di lavaggio saluti | |
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