22 gennaio 11, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
| Problemi motore os91 4t
Dopo una spenta in volo (il motore ingrassava ed è sceso di giri) ora non si riesce ad avviare. Ho notato anche che ogni due giri di elica, in corrispondenza PMS, si sente un rumore. Magari qualcuno saprebbe darmi qualche indicazioni su possibili cause del malfunzionamento prima di provare a smontare il motore alla ricerca di eventuali anomalie? Ciao e grazie |
22 gennaio 11, 17:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Che trafili un po di olio non significa nulla. Svita con delicatezza le due brugole del coperchio delle punterie e controlla innanzitutto le molle di ritorno, forse è proprio una molletta rotta, poi controlla che sia tutto a posto anche girando con delicatezza l'elica, e già che ci sei controla il gioco delle valvole.
|
21 febbraio 11, 12:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto queste verifiche ed è tutto ok. Ho controllato e regolato le valvole, ma il motore continua a non avviarsi. Sembra che non arrivi miscela dentro il cilindro anche se al carburatore arriva. Cosa potrebbe essere? | |
23 febbraio 11, 09:21 | #7 (permalink) Top |
User | prima di tutto ; girando il motore a mano senti rumori o impuntamenti? le astine di comando valvole si muovono ? controlla bene le molle delle valvole, a prima vista potrebbero apparire integre, ma a un esame visivo piu accurato potrebbero rivelarsi spezzate. Smonta totalmente lo spillo di massima, e con l'aiuto di un tubicino soffia all'interno della sede dello spillo. Fai queste prove ,e fammi sapere,magari postando delle foto
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
23 febbraio 11, 09:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Oltre le verifiche già suggerite, dovresti controllare se la compressione c'è. Immagino che la candela tu l'abbia già verificata e provata a sostituire; inutile prova comunque se senti che manca compressione. Per sentire la compressione lo devi girare a mano e non con l'avviatore. | |
24 febbraio 11, 08:01 | #10 (permalink) Top |
|
Ho già contrallato le valvole, molle ed aste compre, e sembra tutto a posto. In effetti potrebbe trattarsi di un problema al carburatore. Ho notato, infatti, che montando il motore con la testata verso l'alto ed il venturi del carburatore quindi rivolto verso il basso esce miscela proprio dal venturi, tanto da imbrattare il banco su cui monto il motore, però non arriva miscela all'interno del motore, tanto che lo stesso neppure si ingolfa. Smontando la candela (che ovviamente ho verificato) e facendo girare il motore con l'avviatore, infatti, non si vedono quei caratteristici spruzzi di muscela dal foro della candela. |
Bookmarks |
| |