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Vecchio 21 gennaio 11, 21:20   #1 (permalink)  Top
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aiuto asp 91 scoppio di hobbycity

ho ordinato l'asp 91 a scoppio di hobbycity e volevo chiarirmi alcuni dubbi......
il motore nel carburatore presenta un specie di chiavetta a brugola con una molla che va a coprire parzialmente la farfalla del carburatore....ma deve rimanere o bisogna toglierla? altra cosa ma il motore lo spediscono senza candela?
rodaggio?ciao a tutti e grazie 1000.....
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Vecchio 21 gennaio 11, 21:31   #2 (permalink)  Top
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ho ordinato l'asp 91 a scoppio di hobbycity e volevo chiarirmi alcuni dubbi......
il motore nel carburatore presenta un specie di chiavetta a brugola con una molla che va a coprire parzialmente la farfalla del carburatore....ma deve rimanere o bisogna toglierla? altra cosa ma il motore lo spediscono senza candela?
rodaggio?ciao a tutti e grazie 1000.....
Il motore non è comprensivo di candela. una Os F
Il diaframma che copre il venturi del carburatore, e necessario per effettuare il cicchetto , specie se il motore è posto in posizione poco accessibile
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 21 gennaio 11, 21:33   #3 (permalink)  Top
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scusa cosa inendi per cicchetto
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Vecchio 21 gennaio 11, 21:36   #4 (permalink)  Top
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scusa cosa inendi per cicchetto
Ha mai avuto un motore glow?
prima di accenderlo, per far si che la miscela venga aspirata dal motore, devi (senza collegare la candela" chiudere il venturi del carburatore, e far fare un paio di giri all'elica.
Poi colleghi la candela e accendi il motore
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:02   #5 (permalink)  Top
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si 2 tempi supertigre li conosco bene.....ma sai perche mi è venuto il dubbio ti spiego:
mi hanno inviato il motore e la guarnizione con quella molletta che ti dicevo con la brugola non combaciava con la farfalla del carburatore....era completamente storta.
ho dovuto riaddrizzarla a mano piano piano....quei cinesini hanno forzato chiudendo la scatola........quindi mi stava venendo il dubbio all'inizio perche non li davo un senso logico......poi ho pensato a quando chiudo il carburatore col dito.........ciao e grazie.....
p.s. il rodaggiooo????
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:10   #6 (permalink)  Top
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si 2 tempi supertigre li conosco bene.....ma sai perche mi è venuto il dubbio ti spiego:
mi hanno inviato il motore e la guarnizione con quella molletta che ti dicevo con la brugola non combaciava con la farfalla del carburatore....era completamente storta.
ho dovuto riaddrizzarla a mano piano piano....quei cinesini hanno forzato chiudendo la scatola........quindi mi stava venendo il dubbio all'inizio perche non li davo un senso logico......poi ho pensato a quando chiudo il carburatore col dito.........ciao e grazie.....
p.s. il rodaggiooo????
Come per il 2 tempi
due serbatoi ,facendolo girare molto grasso di carburazione, e intervallando il primo dal secondo di una mezzora.
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:23   #7 (permalink)  Top
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nitrometano per il rodaggio?
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Vecchio 21 gennaio 11, 22:47   #8 (permalink)  Top
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al mio lo tolto quel tappaccio non serve proprio a niente fai girare l'elica con la marmitta tappata fino a sentire la miscela arrivare al motore e poi fallo partire io cosi al terzo colpo parte anche a mano
la miscela che userai per volare deve essere uguale per il rodaggio e se riesci usa solo quella io uso 20% di olio e 25% di nitro
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Vecchio 21 gennaio 11, 23:07   #9 (permalink)  Top
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scusa ma il 25% di nitro non è troppo....non si rischia di spaccare il motore?la casa costruttrice consiglia fino al 10% di nitro.......scusa le domande ma ho sempre usato 2 tempi e non ho mai adoperato nitrometano
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 23:10   #10 (permalink)  Top
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scusa ma il 25% di nitro non è troppo....non si rischia di spaccare il motore?la casa costruttrice consiglia fino al 10% di nitro.......scusa le domande ma ho sempre usato 2 tempi e non ho mai adoperato nitrometano
Scusa Victor, il motore è accompagnato dalle istruzioni, fanne tesoro.
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