21 gennaio 11, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
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| aiuto asp 91 scoppio di hobbycity
ho ordinato l'asp 91 a scoppio di hobbycity e volevo chiarirmi alcuni dubbi...... il motore nel carburatore presenta un specie di chiavetta a brugola con una molla che va a coprire parzialmente la farfalla del carburatore....ma deve rimanere o bisogna toglierla? altra cosa ma il motore lo spediscono senza candela? rodaggio?ciao a tutti e grazie 1000..... |
21 gennaio 11, 21:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il diaframma che copre il venturi del carburatore, e necessario per effettuare il cicchetto , specie se il motore è posto in posizione poco accessibile
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
21 gennaio 11, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User | Ha mai avuto un motore glow? prima di accenderlo, per far si che la miscela venga aspirata dal motore, devi (senza collegare la candela" chiudere il venturi del carburatore, e far fare un paio di giri all'elica. Poi colleghi la candela e accendi il motore
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
21 gennaio 11, 22:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
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si 2 tempi supertigre li conosco bene.....ma sai perche mi è venuto il dubbio ti spiego: mi hanno inviato il motore e la guarnizione con quella molletta che ti dicevo con la brugola non combaciava con la farfalla del carburatore....era completamente storta. ho dovuto riaddrizzarla a mano piano piano....quei cinesini hanno forzato chiudendo la scatola........quindi mi stava venendo il dubbio all'inizio perche non li davo un senso logico......poi ho pensato a quando chiudo il carburatore col dito.........ciao e grazie..... p.s. il rodaggiooo???? |
21 gennaio 11, 22:10 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
due serbatoi ,facendolo girare molto grasso di carburazione, e intervallando il primo dal secondo di una mezzora.
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21 gennaio 11, 22:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
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al mio lo tolto quel tappaccio non serve proprio a niente fai girare l'elica con la marmitta tappata fino a sentire la miscela arrivare al motore e poi fallo partire io cosi al terzo colpo parte anche a mano la miscela che userai per volare deve essere uguale per il rodaggio e se riesci usa solo quella io uso 20% di olio e 25% di nitro |
21 gennaio 11, 23:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 324
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scusa ma il 25% di nitro non è troppo....non si rischia di spaccare il motore?la casa costruttrice consiglia fino al 10% di nitro.......scusa le domande ma ho sempre usato 2 tempi e non ho mai adoperato nitrometano
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