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Vecchio 22 gennaio 11, 16:02   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
mi spieghi a cosa serve l'intervallo di mezz'ora?? e' tassativo per il panino con la mortadella al 20% di pistacchi??

mai sentito parlare di assestamenti temici?
o tu usi rodare i motori facendogli fare due serbatoi consegutivi?
se si ,allora sei un grande
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:40   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
mai sentito parlare di assestamenti temici?
o tu usi rodare i motori facendogli fare due serbatoi consegutivi?
se si ,allora sei un grande
Non parlare difficile; Andrea (Spitfire) è abituato con "le gondole" di Venezia...

Come ben sai, leggendo anche il tread sul Rodaggio, il vecio Spit preferisce "macinare" i suoi motori da subito...

..utilizzandoli per mezz'ora all'anno ciascuno, se dovesse rodarli, ci volerebbe solo dopo 2 anni!!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:05   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
la uso da un anno è la miscela per f3a 4t della jet e non mi ha dato mai nessun problema anzi è meglio ti tiene la candela più accesa specialmente al minimo quando stai per atterrare altrimenti ti si pianta il 91
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Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
certo è gia a posto va soltanto ingrassato per il rodaggio
la miscela anche se la fai non viene mai uguale a quella che compri gia fatta comunque 20 di olio 25 di nitro e la rimanenza alcol
ora volevo provare la stessa ricetta della coolpower ne parlano bene sempre quella gia pronta
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Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
non stiamo parlando di os ma di motori asp che anche carburati benissimo se lo lasci al minimo dopo un po si invasa
ma non hai altro da fare che scrivere ste cazzate sul forum? (volevo scrivere castronerie ma era troppo soft per il contesto)
-che ci voglia una mix particolare per l'atterraggio non l'ho mai saputo,
-che ti mandano il motore già carburato non l'ho mai sentito,
-che la caratteristica degli asp sia quella di "invasarsi" al minimo non te lo dico nemmeno...
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 13:16   #24 (permalink)  Top
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Cool Asp 91 4t

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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
ma non hai altro da fare che scrivere ste cazzate sul forum? (volevo scrivere castronerie ma era troppo soft per il contesto)
-che ci voglia una mix particolare per l'atterraggio non l'ho mai saputo,
-che ti mandano il motore già carburato non l'ho mai sentito,
-che la caratteristica degli asp sia quella di "invasarsi" al minimo non te lo dico nemmeno...
Condivido, io posseggo un ASP 91 ed un PH61 4T, sono due motori molto regolari, uso miscela fatta da me con 20% di olio sintetico 10% nitro e 70% di alcool, i motori sono sempre andati benissimo ed hanno un minimo regolarissimo!
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 15:20   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
ma non hai altro da fare che scrivere ste cazzate sul forum? (volevo scrivere castronerie ma era troppo soft per il contesto)
-che ci voglia una mix particolare per l'atterraggio non l'ho mai saputo,
-che ti mandano il motore già carburato non l'ho mai sentito,
-che la caratteristica degli asp sia quella di "invasarsi" al minimo non te lo dico nemmeno...
Ogni punto è la risoluzione al precedente.Vado ad illustrare:

-Se utilizzassi la giusta mix
-poi lo carburi al campo quando metti in moto
-il motore al minimo non si invasa
-(si può tornare all'inizio e così via...)

Ps.Regola le valvole!Non sia mai che la ricetta dell'asp sia un pizzico saporita!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 23 gennaio 11, 16:24   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di erosleo
 
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
ma non hai altro da fare che scrivere ste cazzate sul forum? (volevo scrivere castronerie ma era troppo soft per il contesto)
-che ci voglia una mix particolare per l'atterraggio non l'ho mai saputo,
-che ti mandano il motore già carburato non l'ho mai sentito,
-che la caratteristica degli asp sia quella di "invasarsi" al minimo non te lo dico nemmeno...
io parlo del mio poi se sei stato più fortunato di me sono contento per te
i miei problemi li ho risolti cosi
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:45   #27 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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io ho un sy ( ph magnum ecc ecc)1, va bene, se non che sembra sepre spompato, ovvero ha pochissima compressione rispetto agli OS.
sembra sfiati dalle valvole.
le valvole son ben regolate, ho provato pure a smerigliale le valvole con il met
odo del dentrificio e la pasta abrasiva, ho pure cambiato le valvole, ma niente.
piccole miglioramenti e basta.
devo dire che quando è in moto v benissimo, magari non tira molto visto che lo mando al 5% di nitro, ma è regolare.
succede anche a voi???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 23 gennaio 11, 19:58   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
io ho un sy ( ph magnum ecc ecc)1, va bene, se non che sembra sepre spompato, ovvero ha pochissima compressione rispetto agli OS.
sembra sfiati dalle valvole.
le valvole son ben regolate, ho provato pure a smerigliale le valvole con il met
odo del dentrificio e la pasta abrasiva, ho pure cambiato le valvole, ma niente.
piccole miglioramenti e basta.
devo dire che quando è in moto v benissimo, magari non tira molto visto che lo mando al 5% di nitro, ma è regolare.
succede anche a voi???
assolutamente no
ho un 81, 91 , 120e 180 asp, e tutti finzionano benissimo con 20% olio e 15/ 20 % nitro.
l'81 tira con una 14*4 un funtana autocostruito di 1,70 AA in hovering a metà gas,senza problemi.
Premetto che possiedo anche Os e non noto significanti differenze.
la cosa cambia se parliamo di Saito o yamata
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 21:04   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Grande Mauro, come sempre
(Purtroppo oggi per improvviso impegno in famiglia non sono venuto al campo).
Il prossimo week end porto anche il Piper motorizzato con ASP52 4T
A proposito l'ho rodato con una 12x5 ma vorrei provare per il volo una 12x4, che ne pensi?
Un salutone.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 21:16   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Grande Mauro, come sempre
(Purtroppo oggi per improvviso impegno in famiglia non sono venuto al campo).
Il prossimo week end porto anche il Piper motorizzato con ASP52 4T
A proposito l'ho rodato con una 12x5 ma vorrei provare per il volo una 12x4, che ne pensi?
Un salutone.
Ferdinando
meglio 12*6 o 12*7 la 4 ha poco passo ,e la vedo piu indicata per un volo 3d.
ps| viste le condizioni meteo,oggi anch'io ho deciso di restare a casa per l'improvviso insorgere di problemi con il cuscino
__________________
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