17 gennaio 11, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| cosmo
ciao ragazzi...... qualcuno di voi ha mai montato un 20 cc o un 15cc sul mitico COSMO? Devo decidere che motore mettere.....porta un 10cc,ma voglio un motore più potente.. Purtroppo il muso è piccolo per cui,sono condizionato dalle dimensioni..... Il peso è importante.....un 10 pesa intorno ai 500gr un15 650 un20 1000gr Aperta l'asta dei consigli..... |
17 gennaio 11, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Capisco che non sia obbligatorio rispondere ai post....ma.... QUANTE PIPPE MENTALI TI FAI???? E vuoi fare un F3A da 2,50 di apertura alare, col 50 a benzina...vuoi mettere un 20cc sul cosmo....magari pure questo a benzina !!! Figlio mio, capisco che il nostro hobby è anche sperimentazione... ma anche tu... venire a postare tutte le bojate che ti passano per la "melonera".... Ma onestamente...con che modelli voli ? Fammi qualche esempio dei modelli con cui hai volato negli ultimi 2 anni, così magari mi aiuta a capire meglio che tipo di frustrazioni stai vivendo..... Poi comunque...il mondo è bello perchè è vario ( e non è una marca di elicotteri) |
17 gennaio 11, 22:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
|
Per l'F3A "grosso" ......mah.....che dire. non ne vedo la necessità ma se gli va di fare un modello grosso a forma di pluri, che faccia. Volerà come un farfallone credo, un po' come un piper. Ma un 15 / 20 c.c. su un cosmo ????? che senso ha? non è che và più forte,diventa solo più pesante nel grugno e basta
|
18 gennaio 11, 01:54 | #5 (permalink) Top | |
| bene Citazione:
Nella vita sono libero di fare ciò che voglio....quando ho rispettato il prossimo,ho già fatto il mio dovere... Per quanto riguarda le scelte dei modelli e motorizzazioni varie,ribadisco che sono libero fare ciò che voglio! Se hai bisogno di confrontarti con me,sai dove trovarmi...PRETTNER della situazione!anzi,ti invito a casa mia!penso che avrai molta da imparare!forse vedrai come si costruiscono motori con i contromaroni e come si costruiscono modelli degni di essere considerati tali!....... Ho imparato a volare quando avevo 8 anni e il mio primo volo,l'ho fatto proprio con il cosmo.......il modello è in officina,e da tempo desideravo completarlo!il 10 cc lo lascio a te che ami volare con modelli spenti!......chiedo consigli per potermi confrontare non per sentirti dire sempre le stesse cose!.....penso di essere in grado di montare anche un 110 a benzina nel cosmo,naturalmente con le dovute modifiche!.......se parlo di f3a di dimensioni importanti,penso di poterlo fare....a chi non piace l'idea,può esprimere il proprio parere in maniera civile......ricordari che nella vita abbiamo molto da imparare e rispetto a chi sa veramente, non siamo nessuno!....grazi a DIO esistono determinate persone....voglio essere chiaro con te,se desideri darmi dei consigli,sei libero di farlo e sarò felice per questo....se le tue intenzioni sono quelle di criticare in continuazione,devo dirti che hai sbagliato persona! Non sarò il migliore,ma nemmeno il più coglione!......nel forum ci sono persone meravigliose che vorrei conoscere di persona,da loro ho molto da imparare e spero di poterle conoscere presto....persone intelligenti, umili,speciali! Spero di poterti conoscere, per dirti di persona che come si dice dalle nostre parti..."DO SCHI DE MONA IN SCARSEA NO GA' MAI FATTO MAL A NESSUN" | |
18 gennaio 11, 02:42 | #8 (permalink) Top | |
| scuse Citazione:
a volte perdo anch'io le staffe....certe volte ti rendi antipatico e perdonami ma non ti capisco... | |
18 gennaio 11, 08:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Samuele, Il carter di un classe .90 ha le stesse dimensioni e ingombri di un classe .60 quindi teoricamente ci starebbe. Il 1.20 (20 cc) no. Il carter è più grosso. Ma il pproblema è un altro: un 15cc tira eliche da 14/15". Il Kosmo (con la K) è nato per le 11 / 7.75 e le gambe del carrello sono alte appena per dare la clearance ad una 12". Se tu installassi un 15cc dovresti allungare le gambe che poi non si ritraggono più. O allora fisse ma il modello sembrerebbe sui trampoli, decisamente brutto. Saluti Andrea |
18 gennaio 11, 11:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
guarda, il kosmo con un buon 10 cc e la giusta elica e marmitta fa 150 km/h (di più si di meno è difficile) quindi penso che volere più velocità sia una motivazione non presa in considerazione un 90 ci può anche stare, ma dipende dal 90, serve un 90 che giri parecchio con eliche "piccole" 12x8, 12x9... anche 11x10 magari senza pipa e ottieni gli stessi risultati più o meno (kosmo 3 supertigre90 scarico originale elica apc 12x8) l'abbiamo cronometrato 180 km/h, tanto quanto a cui cronometravamo il mio galaxy con il rossi 60) un 120 di qualunque natura ti crea i seguenti problemi: -peso finale tale da rendere il modello una pietra in atterraggio (e già di suo se attrezzato di terna di retrattili magari anteriore sterzante, carburazione in volo e quant'altro non scherza) -spazio per il montaggio (ma è praticamente l'ultimo problema) -sbilanciamento laterale del modello, il peso del cilindro di lato, o della marmitta di lato o come lo vuoi mettere fa si che ci si giochi il bilanciamento laterale praticamente una pietra in atterraggio probabilmente in crociera che vola storto anche se dritto e sicuramente non particolarmente più veloce che con un 10 adatto se l'idea è di avere più tiro a scapito della velocità: è il modello sbagliato, è fatto per correre, e DEVE correre per volare bene (quando c'è vento forte e i ragazzi con i 50cc sugli extra e quant'altro in aria ballano da morire io con il galaxy (parente stretto del kosmo) volo teso e pulito come se fosse aria calma) |
Bookmarks |
| |