Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 07:21   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..s'è fatto wiwo il proprietario !!!

...te lo ridò...si, tranquillo !

tranquillo non ho alcuna fretta con la scusa che non spacco più nulla sono pieno di aerei dovrò cambiare casa per avere un magazzino più grande da fare da hangar
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:35   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
tranquillo non ho alcuna fretta con la scusa che non spacco più nulla sono pieno di aerei dovrò cambiare casa per avere un magazzino più grande da fare da hangar
taci pure, l'altro giorno sul campo mi "sfottevano" perchè un socio ha scoperto che ho 17modelli nell'hangar (e non sono piccoli) e volo sempre con il jupiter della aviomodelli! :-)

Che c'è, mi piace fare magazzino hembè???
Vecchio 10 marzo 11, 16:03   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
taci pure, l'altro giorno sul campo mi "sfottevano" perchè un socio ha scoperto che ho 17modelli nell'hangar (e non sono piccoli) e volo sempre con il jupiter della aviomodelli! :-)

Che c'è, mi piace fare magazzino hembè???
ma il vero problema è dire alla moglie che sono i soliti....2 li ho pure piazzati in casa di mia madre
Vecchio 10 marzo 11, 16:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
ma il vero problema è dire alla moglie che sono i soliti....2 li ho pure piazzati in casa di mia madre
hahahahaha
non ti dico.... un pomeriggio mi piomba a casa la mia ragazza giusto mentre scaricavo la fusoliera di un cmpro extra 330 da 2 metri dalla mia macchina per riporlo in garage...
quando ha visto che il modello in piedi era più grande di me... ha iniziato a dire... "ECCOOOO CHISSA' COSA COSTA, ECCO DOVE BUTTI I SOLDI, SEMPRE A GIOCARE CON GLI AEREOPLANINI!!!!" dopo una settimana sono riuscita a convincerla che mi è stato regalato... ma non sò se ci abbia mai creduto!!!! hahahahaha
Vecchio 10 marzo 11, 19:28   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
hahahahaha
non ti dico.... un pomeriggio mi piomba a casa la mia ragazza giusto mentre scaricavo la fusoliera di un cmpro extra 330 da 2 metri dalla mia macchina per riporlo in garage...
quando ha visto che il modello in piedi era più grande di me... ha iniziato a dire... "ECCOOOO CHISSA' COSA COSTA, ECCO DOVE BUTTI I SOLDI, SEMPRE A GIOCARE CON GLI AEREOPLANINI!!!!" dopo una settimana sono riuscita a convincerla che mi è stato regalato... ma non sò se ci abbia mai creduto!!!! hahahahaha
anch'io mi sono dovuto far regalare un mio aereo da un amico....al ritorno dovevi sentirla: " ...ma che stron.... ti ha pure regalato un'altra cianfrusaglia..."

Per non andare ot avevo pure io un asp91 4t che è stato sistemato da Bip.
Con la 14x6 invece di fare i 9800 giri circa ne faceva solo 8900....aveva un problema sulla testa....per maggiori informazioni può spiegarlo lui. In ogni caso ha una potenza equivalente ad un 10cc 2t di media potenza.

Ultima modifica di panterone : 10 marzo 11 alle ore 19:32
Vecchio 10 marzo 11, 19:50   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

hahahaha

bhe intanto che trovo l'elica adatta non mi rimane che rodarlo con una 13x6 e vedo quanti giri fà... poi vediamo! :-)

Mi sembra d'aver letto qualcosa riguardo al problema del tuo motore!
Vecchio 12 marzo 11, 20:06   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Amiciiiiiiiiii

rodaggio eseguito!!!
alla fine ho montato una 14.5 x 5 graupner cam prop, e ho usato un mix fatto da 18sint, 2 ricino,10 nitro.
Candela os... e via
dopo un'ora di moccololi perchè non partiva a causa della vite del minimo completamente chiusa, (dopo aver aperto 10giri abbondanti di minimo) è partito e si è dimostrato subito potente e affidabile...
il rodaggio è durato un'ora e mezza (sul lancair ho un serbatoio da 400cc) variando il regime di rotazione dal minimo a metà ecc ecc... solo verso la fine del serbatoio ho carburato il massimo e ho provato il passaggio, perfettamente regolare.
Il motore non ha perso un colpo, funziona veramente bene e non ha perso una goccia di olio in giro.
Sono veramente contento e soddisfatto dell'acquisto, mentre tornavo dal campo pensavo che ho 2 funfly da tempo immemore da preparare, e credo che il suo fratellino minore (il 90) possa essere pennellato per fare 3d!
Intanto vi mostro le immagini del motore dopo il rodaggio... ripeto... non una goccia di sporco in giro... da nessuna parte... veramente incredibile! :-)

PS, grazie bipy per i tuoi consigli e per avermi aiutato nella scelta della cilindrata!
A buon rendere amico!!!!
Icone allegate
91 4t PH poca resa al max.-foto-1.jpg   91 4t PH poca resa al max.-foto-2.jpg   91 4t PH poca resa al max.-foto-3.jpg  
Vecchio 12 marzo 11, 21:59   #58 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
hahahahaha
Citazione:
anch'io mi sono dovuto far regalare un mio aereo da un amico....al ritorno dovevi sentirla: " ...ma che stron.... ti ha pure regalato un'altra cianfrusaglia..."

Per non andare ot avevo pure io un asp91 4t che è stato sistemato da Bip.
Con la 14x6 invece di fare i 9800 giri circa ne faceva solo 8900....aveva un problema sulla testa....per maggiori informazioni può spiegarlo lui. In ogni caso ha una potenza equivalente ad un 10cc 2t di media potenza.
Stile mafioso on:mmmmmmm... si potrebbe fare un business:
allora, per la modica cifra di beh, vediamo, il 10 % del costo del vostro modello, potete dire che l'amico che regala i modelli sono io, altrimenti......
stile mafioso off.
raga' ma dirle che si facciano i catzi loro, e che non rompano tanto, no??? cosi' vi tocchera mentire per il resto della vita!
Vecchio 13 marzo 11, 13:15   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

hahahah si vero...
una volta le risposi che dal momento che non le faccio mancare nulla non deve sindacare sulle spese dei miei divertimenti, potrà farlo quando le mancherà qualcosa....

:-)

ps, il "regalatore di modelli" è interessante come nuova figura del modellismo moderno... hummm ci faccio un pensiero!
Vecchio 15 marzo 11, 12:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Amiciiiiiiiiii

rodaggio eseguito!!!
alla fine ho montato una 14.5 x 5 graupner cam prop, e ho usato un mix fatto da 18sint, 2 ricino,10 nitro.
Candela os... e via
dopo un'ora di moccololi perchè non partiva a causa della vite del minimo completamente chiusa, (dopo aver aperto 10giri abbondanti di minimo) è partito e si è dimostrato subito potente e affidabile...
il rodaggio è durato un'ora e mezza (sul lancair ho un serbatoio da 400cc) variando il regime di rotazione dal minimo a metà ecc ecc... solo verso la fine del serbatoio ho carburato il massimo e ho provato il passaggio, perfettamente regolare.
Il motore non ha perso un colpo, funziona veramente bene e non ha perso una goccia di olio in giro.
Sono veramente contento e soddisfatto dell'acquisto, mentre tornavo dal campo pensavo che ho 2 funfly da tempo immemore da preparare, e credo che il suo fratellino minore (il 90) possa essere pennellato per fare 3d!
Intanto vi mostro le immagini del motore dopo il rodaggio... ripeto... non una goccia di sporco in giro... da nessuna parte... veramente incredibile! :-)

PS, grazie bipy per i tuoi consigli e per avermi aiutato nella scelta della cilindrata!
A buon rendere amico!!!!
ps, ho sbagliato... non ho comprato il 120 ma il 91, quindi sui fun fly... ci metto il 91 e non il suo fratellino minore!

Bookmarks