Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 18:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
sbaglio o sul sito supertigre c'è scritto a caratteri cubitali GARANZIA 3 ANNI !!!!!!

Si c'è scritto... ma poi nel foglietto che c'è dentro specificano che non è coperto questo, quello quest'altro ecc ecc... cmq io ci provo... 2 anni fà mandai via un os mi è tornato indietro dopo un anno, speriamo che qui ci mettano meno!!!
Vecchio 17 febbraio 11, 19:00   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Mi dispiace per l'accaduto, ma ti garantisco che è stato uno spasso leggere tutta la storia...
he lo sò quando racconto, ci metto l'anima!!!
Vecchio 28 febbraio 11, 03:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Amici il motore è arrivato, purtroppo non ho potuto rodarlo questo finesettimana x impegni vari e mancanza di miscela! In ogni caso, con che miscela lo rodo? 10nitro 15sint 3ricino? Oppure 10/20sint o 20/20 sint??? Elica? 13x6 ? In passato ho avuto un 120os surpass mi pare d ricordare che andavo bene cn 10/18 e 13x6 voi che dite?
Vecchio 28 febbraio 11, 09:58   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Amici il motore è arrivato, purtroppo non ho potuto rodarlo questo finesettimana x impegni vari e mancanza di miscela! In ogni caso, con che miscela lo rodo? 10nitro 15sint 3ricino? Oppure 10/20sint o 20/20 sint??? Elica? 13x6 ? In passato ho avuto un 120os surpass mi pare d ricordare che andavo bene cn 10/18 e 13x6 voi che dite?
Ciao, 10% nitro, 17% sint. 3% ricino. Elica 14x6.
Comunque olio non meno del 20%.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:11   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Grazie!!!!
Vecchio 28 febbraio 11, 11:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Ciao, 10% nitro, 17% sint. 3% ricino. Elica 14x6.
Comunque olio non meno del 20%.
Concordo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

bene appena posso provo... cmq sabato sono andato a comprare 2 candele OS F 20 euro.... GUUUULLLPPP... praticamente il litro di sangue!

ha a proposito bipy, sono stato sul sito del tuo campo... complimenti per le splendide riproduzioni, mi vieni a trovare con qualche tuo socio quando facciamo la manifestazione sul nostro??
Vecchio 08 marzo 11, 21:13   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
A Lestat ho risposto in MP; per quanto riguarda la miscela invece, gli utlimi ASP hanno modificato le istruzioni, leggendo forse il nostro Forum e recitano pressapoco così:

"Qualunque buona miscela di commercio va bene; meglio se con un 10% di nitro"

Così si annullano le precedenti istruzioni che recitavano testualmente di miscelare una frazione di ricino se si intendeva utilizzare olio sintetico.

Per quanto concerne il break-in (chiamiamolo così), recita che "Sebbene non sia indispensabile, un primo avvio al banco è utile per la necessaria presa di confidenza ed iniziare l'assestamento".

Quando ebbi modo di scrivere a Justengine per alcuni ricambi poco tempo fa, mi suggerirono invece di fare almeno mezz'ora al banco.

Le istruzioni ultima release e le foto seguenti, sono prese dal nuovo acquisto di un nostro socio, nonchè utente del forum.
E' un .120...ispezionato prima della messa in moto.
Icone allegate
91 4t PH poca resa al max.-asp120_1.jpg   91 4t PH poca resa al max.-asp120_2.jpg   91 4t PH poca resa al max.-asp120_3.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 09:56   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A Lestat ho risposto in MP; per quanto riguarda la miscela invece, gli utlimi ASP hanno modificato le istruzioni, leggendo forse il nostro Forum e recitano pressapoco così:

"Qualunque buona miscela di commercio va bene; meglio se con un 10% di nitro"

Così si annullano le precedenti istruzioni che recitavano testualmente di miscelare una frazione di ricino se si intendeva utilizzare olio sintetico.

Per quanto concerne il break-in (chiamiamolo così), recita che "Sebbene non sia indispensabile, un primo avvio al banco è utile per la necessaria presa di confidenza ed iniziare l'assestamento".

Quando ebbi modo di scrivere a Justengine per alcuni ricambi poco tempo fa, mi suggerirono invece di fare almeno mezz'ora al banco.

Le istruzioni ultima release e le foto seguenti, sono prese dal nuovo acquisto di un nostro socio, nonchè utente del forum.
E' un .120...ispezionato prima della messa in moto.
Woooowwww grande bipy!!! proprio come il mio....
proprio ieri sera insultavo il mio negoziante a gran voce perchè non è ancora arrivata la miscela, tantomeno i componenti per farla... (e sono senza nitro cazz.... )
quindi che faccio?? mi attengo al modus operandi vecchio o nuovo?? devo ancora accenderlo....
PS, l'ho insultato anche per l'elica... sembra che non si trovino delle 14x6 14x8 apc o graupner... che faccio?? 15x4??
Vecchio 09 marzo 11, 10:03   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Ps, l'unico Mp tuo è quello dell'invito che ti ho fatto, se intendi quello l'ho letto... ma altri non me ne sono arrivati... :-)

Bookmarks