Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 16:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.985
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Infatti è quello che spero
Vediamo di arrivare al 10% un pò per volta, vorrei evitare piantate motore al minimo, visto che non ho e che non ho intenzione di metterci l'accendi candela.
Quando inizierò a notare un minimo "allarmante" mi fermerò a togliere nitro.
Non ho capito una cosa:
Ti lamenti che sto motore non ha grosse prestazioni e poi vuoi levargli il nitro.
Guarda che il nitro, oltre a regolarizzare il motore, consente anche di cavarne fuori più potenza eh....

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 00:08   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non ho capito una cosa:
Ti lamenti che sto motore non ha grosse prestazioni e poi vuoi levargli il nitro.
Guarda che il nitro, oltre a regolarizzare il motore, consente anche di cavarne fuori più potenza eh....

Robbè
Forse non hai seguito bene la discussione, io non mi sono lamentato del fatto che questo motore non avesse grosse prestazioni, ma del fatto che era presnte un problema per il quale, questo motore non riusciva a tirare fuori le prestazioni a lui dovute.Tutto questo avendo, erroneamente, (ma seguendo le istruzioni allegate) montato un'elica sovradimensionata e comunque cercando di ovviare all'inconveniente aggiungendo nitro fino ad arrivare al 22%,come dire;ho aggiunto errorre su errore. Adesso con un'elica corretta,indicatami gentilmente dagli amici del forum, stò diminuendo la percentuale di nitro fino a rientrare in parametri normali senza, ovviamente, compromettere il minimo motore, molto importante nei momenti di rilascio gas. Adesso è più chiaro.....Robbè
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 00:14   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.985
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Forse non hai seguito bene la discussione, io non mi sono lamentato del fatto che questo motore non avesse grosse prestazioni, ma del fatto che era presnte un problema per il quale, questo motore non riusciva a tirare fuori le prestazioni a lui dovute.Tutto questo avendo, erroneamente, (ma seguendo le istruzioni allegate) montato un'elica sovradimensionata e comunque cercando di ovviare all'inconveniente aggiungendo nitro fino ad arrivare al 22%,come dire;ho aggiunto errorre su errore. Adesso con un'elica corretta,indicatami gentilmente dagli amici del forum, stò diminuendo la percentuale di nitro fino a rientrare in parametri normali senza, ovviamente, compromettere il minimo motore, molto importante nei momenti di rilascio gas. Adesso è più chiaro.....Robbè
Allora si, m'ero perso qualche passaggio

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ragazzi.... lo devo prendere anche io.... pauuuuuuraaaaaa sn molto indeciso...... che faccio'??? mi serve il .91....
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:24   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ragazzi.... lo devo prendere anche io.... pauuuuuuraaaaaa sn molto indeciso...... che faccio'??? mi serve il .91....
Paura di che? Adesso che è a punto, và benissimo, sono molto soddisfatto.
Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è che da lindinger il 91 costa quanto il 120, quasi quasi conviene il 120, devi vedere se hai da aggiungere zavorra in punta, se è così, allora è meglio il 120.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Paura di che? Adesso che è a punto, và benissimo, sono molto soddisfatto.
Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è che da lindinger il 91 costa quanto il 120, quasi quasi conviene il 120, devi vedere se hai da aggiungere zavorra in punta, se è così, allora è meglio il 120.
Purtroppo dovendo sostituire un INGLORIOSISSIMO E CESSOSISSIMO supertigre G90 RING, ho già tutto tagliato ecc ecc, devo sostiture facendo l'invasione minore sulla naca anche perchè quel modello (lancair great planes) non è più in produzione.
Facendo cmq uno studio con un caro frequentatore del forum abbiamo stabilito che il 91 è pennellato... speriamo bene... stò uscendo dal lavoro per andare in negozio ad ordinarlo...
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Purtroppo dovendo sostituire un INGLORIOSISSIMO E CESSOSISSIMO supertigre G90 RING,

interessante ...

cosa aveva che non andava ?

ciao
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
interessante ...

cosa aveva che non andava ?

ciao
Caro Daytona... hai tempo??
aaaaaallllooooraaaaa
comprai quel motore nuovo di pallino la stagione scorsa perchè dovevo metterlo su un vecchio modello ricondizionato a modello da battaglia e volevo spendere un piffero.
Vado dal mio negoziante,e dopo aver pianto per 2 ore mi smolla stò supertigre g91ring per poco più di 100€.
vado a casa, lo monto... (modello da battaglia... motore da battaglia = lo rodo sul modello il giorno stesso del collaudo).
Mi reco sul campo, e dopo un buon 40minuti di moccoli decide di accendersi... (nel frattempo si è rodato con l'avviatore si può dire )
grasso peggio di me (120kg ) inizio il suo rodaggio... e pian piano lo smagro da manuale... toppando i tubetti per vedere se aumenta di giri... regolando minimo, massimo passaggio ecc ecc... .
DOPO POCO MI ACCORGO SUBITO CHE MI STà FACENDO PERDERE UN Pò TROPPO TEMPO PER LA CARBURAZIONE.... PROBLEMA:
lo ingrasso di minimo e lui si smagra di massimo.... ASSURDO!
continuo con le mie regolazioni (ormai perso pù di un litro di mix) e a fine giornata trovo un compromesso decente ma non convincente (più di sei giri di massimo aperti e un passaggio pietoso...)
vado a casa confortato da alcuni echi sul campo che dicevano... "heee il supertigre ce ne mette prima di diventare regolare...." e dentro di me penso... ma quantocazzo di rodaggio ancora deve fare.... mha.... :-(
Riprendo poi in mano questo vecchio modello ogni tanto e ci volo per tutta la stagione scorsa in modalità ON-OFF perchè i passaggi erano sempre pietosi (un pò migliorati con il 20% di nitro e una candela rossi 3).
Quest'anno cambio modello, mi capita un bel lancair great planes fuori produzione mai volato e predisposto dall'ex proprietario per il G91RING CON PITTS e io... bhe... ce l'ho, compro la pitts e mi faccio un modello unico sul campo che nessuno mi può copiare hihihihi... detto fatto.... e inizio a sistemarmi stò modellone classe 60/90.
Ordino la pitts, la monto e mi sistemo il mio modellone quasi dimenticandomi del difetto di quell'infame... .
Vado sul campo, controllo tutto, serro bene le viti della testa, metto su una candela nuova ecc ecc e dopo 20minuti di moccoli parte.... .
All'inizio tutto bene (dentro di me pensavo mha... sarà stata la mix dell'anno scorso)... faccio un paio di giornate di volo e poi... tack.... l'infame ricomincia.... stesso difetto....
Mi rompo, mi incazzo... porto a casa e controllo stò cesso di motore... accorgendomi che la naca è piena d'olio ovunque... smonto la testa e... SOOOORPREEEESA!!!!
mi accorgo che l'anima dove passa il prigioniero sotto la testa è filettata male, e addirittura il filetto ha forato l'anima stessa e in questo modo uno dei prigionieri non serra correttamente quando avvitato e di conseguenza quando l'infame si scalda e arriva in temperatura il metallo si dilata e inizia a sfiatare vanificando la mia minuziosa carburazione.
Ora essendo passato più di un anno, il mio negoziante giustamente, non mi garantisce che la supertigre risponda di stò cesso... e così intanto che lo spedisco e passano al vaglio il mio caso..., ho deciso di comprare un 4t e godermi una stagione con il mio bel modellone che oltretutto vola da dio! (quando atterri con giù i flap è no spettacolo)....
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Talking

Mi dispiace per l'accaduto, ma ti garantisco che è stato uno spasso leggere tutta la storia...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ora essendo passato più di un anno, il mio negoziante giustamente, non mi garantisce che la supertigre risponda di stò cesso...
sbaglio o sul sito supertigre c'è scritto a caratteri cubitali GARANZIA 3 ANNI !!!!!!

__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
Daytona non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Due/Tre pale resa e comparazioni kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 10 20:21
saito 180, più la spesa o la resa? babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 37 05 giugno 10 23:06
Poca spesa tanta resa maRRRco Elimodellismo Motore Elettrico 21 10 settembre 09 23:25
perdita di resa del motore il mezza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 febbraio 07 16:01
Come ottimizzare la resa del circuito di BEC MSchiepp L'uovo di Colombo 0 08 gennaio 06 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002