11 febbraio 11, 16:23 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti lamenti che sto motore non ha grosse prestazioni e poi vuoi levargli il nitro. Guarda che il nitro, oltre a regolarizzare il motore, consente anche di cavarne fuori più potenza eh.... Robbè
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14 febbraio 11, 00:08 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Pisa
Messaggi: 96
| Forse non hai seguito bene la discussione, io non mi sono lamentato del fatto che questo motore non avesse grosse prestazioni, ma del fatto che era presnte un problema per il quale, questo motore non riusciva a tirare fuori le prestazioni a lui dovute.Tutto questo avendo, erroneamente, (ma seguendo le istruzioni allegate) montato un'elica sovradimensionata e comunque cercando di ovviare all'inconveniente aggiungendo nitro fino ad arrivare al 22%,come dire;ho aggiunto errorre su errore. Adesso con un'elica corretta,indicatami gentilmente dagli amici del forum, stò diminuendo la percentuale di nitro fino a rientrare in parametri normali senza, ovviamente, compromettere il minimo motore, molto importante nei momenti di rilascio gas. Adesso è più chiaro.....Robbè |
14 febbraio 11, 00:14 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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16 febbraio 11, 21:24 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Pisa
Messaggi: 96
| Citazione:
Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è che da lindinger il 91 costa quanto il 120, quasi quasi conviene il 120, devi vedere se hai da aggiungere zavorra in punta, se è così, allora è meglio il 120. | |
17 febbraio 11, 12:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Facendo cmq uno studio con un caro frequentatore del forum abbiamo stabilito che il 91 è pennellato... speriamo bene... stò uscendo dal lavoro per andare in negozio ad ordinarlo...
__________________ Oderint, dum metuant! | |
17 febbraio 11, 14:29 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
interessante ... cosa aveva che non andava ? ciao
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17 febbraio 11, 18:02 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Caro Daytona... hai tempo?? aaaaaallllooooraaaaa comprai quel motore nuovo di pallino la stagione scorsa perchè dovevo metterlo su un vecchio modello ricondizionato a modello da battaglia e volevo spendere un piffero. Vado dal mio negoziante,e dopo aver pianto per 2 ore mi smolla stò supertigre g91ring per poco più di 100. vado a casa, lo monto... (modello da battaglia... motore da battaglia = lo rodo sul modello il giorno stesso del collaudo). Mi reco sul campo, e dopo un buon 40minuti di moccoli decide di accendersi... (nel frattempo si è rodato con l'avviatore si può dire ) grasso peggio di me (120kg ) inizio il suo rodaggio... e pian piano lo smagro da manuale... toppando i tubetti per vedere se aumenta di giri... regolando minimo, massimo passaggio ecc ecc... . DOPO POCO MI ACCORGO SUBITO CHE MI STà FACENDO PERDERE UN Pò TROPPO TEMPO PER LA CARBURAZIONE.... PROBLEMA: lo ingrasso di minimo e lui si smagra di massimo.... ASSURDO! continuo con le mie regolazioni (ormai perso pù di un litro di mix) e a fine giornata trovo un compromesso decente ma non convincente (più di sei giri di massimo aperti e un passaggio pietoso...) vado a casa confortato da alcuni echi sul campo che dicevano... "heee il supertigre ce ne mette prima di diventare regolare...." e dentro di me penso... ma quantocazzo di rodaggio ancora deve fare.... mha.... :-( Riprendo poi in mano questo vecchio modello ogni tanto e ci volo per tutta la stagione scorsa in modalità ON-OFF perchè i passaggi erano sempre pietosi (un pò migliorati con il 20% di nitro e una candela rossi 3). Quest'anno cambio modello, mi capita un bel lancair great planes fuori produzione mai volato e predisposto dall'ex proprietario per il G91RING CON PITTS e io... bhe... ce l'ho, compro la pitts e mi faccio un modello unico sul campo che nessuno mi può copiare hihihihi... detto fatto.... e inizio a sistemarmi stò modellone classe 60/90. Ordino la pitts, la monto e mi sistemo il mio modellone quasi dimenticandomi del difetto di quell'infame... . Vado sul campo, controllo tutto, serro bene le viti della testa, metto su una candela nuova ecc ecc e dopo 20minuti di moccoli parte.... . All'inizio tutto bene (dentro di me pensavo mha... sarà stata la mix dell'anno scorso)... faccio un paio di giornate di volo e poi... tack.... l'infame ricomincia.... stesso difetto.... Mi rompo, mi incazzo... porto a casa e controllo stò cesso di motore... accorgendomi che la naca è piena d'olio ovunque... smonto la testa e... SOOOORPREEEESA!!!! mi accorgo che l'anima dove passa il prigioniero sotto la testa è filettata male, e addirittura il filetto ha forato l'anima stessa e in questo modo uno dei prigionieri non serra correttamente quando avvitato e di conseguenza quando l'infame si scalda e arriva in temperatura il metallo si dilata e inizia a sfiatare vanificando la mia minuziosa carburazione. Ora essendo passato più di un anno, il mio negoziante giustamente, non mi garantisce che la supertigre risponda di stò cesso... e così intanto che lo spedisco e passano al vaglio il mio caso..., ho deciso di comprare un 4t e godermi una stagione con il mio bel modellone che oltretutto vola da dio! (quando atterri con giù i flap è no spettacolo)....
__________________ Oderint, dum metuant! |
17 febbraio 11, 18:22 | #30 (permalink) Top | |
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