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UserPlus | Citazione:
Ti lamenti che sto motore non ha grosse prestazioni e poi vuoi levargli il nitro. Guarda che il nitro, oltre a regolarizzare il motore, consente anche di cavarne fuori più potenza eh.... Robbè
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Sospeso Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Pisa
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UserPlus | Citazione:
![]() Robbè
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Sospeso Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Pisa
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Unico neo, se così vogliamo chiamarlo, è che da lindinger il 91 costa quanto il 120, quasi quasi conviene il 120, devi vedere se hai da aggiungere zavorra in punta, se è così, allora è meglio il 120. | |
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Facendo cmq uno studio con un caro frequentatore del forum abbiamo stabilito che il 91 è pennellato... speriamo bene... stò uscendo dal lavoro per andare in negozio ad ordinarlo... ![]() ![]() ![]()
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User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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interessante ... cosa aveva che non andava ? ciao ![]()
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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| Caro Daytona... hai tempo?? aaaaaallllooooraaaaa comprai quel motore nuovo di pallino la stagione scorsa perchè dovevo metterlo su un vecchio modello ricondizionato a modello da battaglia e volevo spendere un piffero. Vado dal mio negoziante,e dopo aver pianto per 2 ore mi smolla stò supertigre g91ring per poco più di 100. vado a casa, lo monto... (modello da battaglia... motore da battaglia = lo rodo sul modello il giorno stesso del collaudo). Mi reco sul campo, e dopo un buon 40minuti di moccoli decide di accendersi... (nel frattempo si è rodato con l'avviatore si può dire ![]() grasso peggio di me (120kg ![]() DOPO POCO MI ACCORGO SUBITO CHE MI STà FACENDO PERDERE UN Pò TROPPO TEMPO PER LA CARBURAZIONE.... PROBLEMA: lo ingrasso di minimo e lui si smagra di massimo.... ASSURDO! continuo con le mie regolazioni (ormai perso pù di un litro di mix) e a fine giornata trovo un compromesso decente ma non convincente (più di sei giri di massimo aperti e un passaggio pietoso...) vado a casa confortato da alcuni echi sul campo che dicevano... "heee il supertigre ce ne mette prima di diventare regolare...." e dentro di me penso... ma quantocazzo di rodaggio ancora deve fare.... mha.... :-( Riprendo poi in mano questo vecchio modello ogni tanto e ci volo per tutta la stagione scorsa in modalità ON-OFF perchè i passaggi erano sempre pietosi (un pò migliorati con il 20% di nitro e una candela rossi 3). Quest'anno cambio modello, mi capita un bel lancair great planes fuori produzione mai volato e predisposto dall'ex proprietario per il G91RING CON PITTS e io... bhe... ce l'ho, compro la pitts e mi faccio un modello unico sul campo che nessuno mi può copiare hihihihi... detto fatto.... e inizio a sistemarmi stò modellone classe 60/90. Ordino la pitts, la monto e mi sistemo il mio modellone quasi dimenticandomi del difetto di quell'infame... . Vado sul campo, controllo tutto, serro bene le viti della testa, metto su una candela nuova ecc ecc e dopo 20minuti di moccoli parte.... . All'inizio tutto bene (dentro di me pensavo mha... sarà stata la mix dell'anno scorso)... faccio un paio di giornate di volo e poi... tack.... l'infame ricomincia.... stesso difetto.... Mi rompo, mi incazzo... porto a casa e controllo stò cesso di motore... accorgendomi che la naca è piena d'olio ovunque... smonto la testa e... SOOOORPREEEESA!!!! mi accorgo che l'anima dove passa il prigioniero sotto la testa è filettata male, e addirittura il filetto ha forato l'anima stessa e in questo modo uno dei prigionieri non serra correttamente quando avvitato e di conseguenza quando l'infame si scalda e arriva in temperatura il metallo si dilata e inizia a sfiatare vanificando la mia minuziosa carburazione. Ora essendo passato più di un anno, il mio negoziante giustamente, non mi garantisce che la supertigre risponda di stò cesso... e così intanto che lo spedisco e passano al vaglio il mio caso..., ho deciso di comprare un 4t e godermi una stagione con il mio bel modellone che oltretutto vola da dio! (quando atterri con giù i flap è no spettacolo)....
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User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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