22 gennaio 11, 18:34 | #11 (permalink) Top |
User |
ciao ranox!! non avevo visto che mi avevi risposto. non mi ricordavo piu che eri tu il possessore del giles idro, dal quale mi sono ispirato per il mio!! grazie dei tuoi consigli, ne faro' tesoro in fase di collaudo e poi ti sapro' dire come e' andata. per l'elica non sapevo che si potesse scheggiare, ci metto' una APC che ho in casa. tu parli di servi stagni: ma li hai resi stagni tu?? perche di solito di acqua ne passa, e, a me e' successo con altri idro, se si bagnano dentro, anche solo un poco, impazziscono alla grande!! piu che quelli delle ali, che per bagnarsi dovrebbe capottarsi il modello, visto che sono dentro, mi preoccupano quelli del quota, che sono in coda, dove dalle tue foto si vedono parecchi spruzzi d'acqua ed un pericoloso abbassamento della coda in decollo raso acqua!! ciao e grazie ancora ANDREA |
22 gennaio 11, 20:11 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dentro restano asciutti. quel Giles poi ci ho rivolato senza problemi.. fino che è morto per un corto nel pacco RX... Mi raccomando l'elica... APC e null'altro, ho ancora quella in legno usta quel giorno al lago.. è tutta smozzicata verso le estremità.. l'acuq alla velocità di rotazione dell' estremità dell' elica impatta sul legno a 800Km/h.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 gennaio 11, 16:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
che bello sto modello (giles 202 jamara).... ne avevamo uno uguale uguale, lo rimpiango...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
23 gennaio 11, 20:25 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anche con gli scarponi.. e basta co sto 3D Quello de Babboio volava male.. c'aveva messo un motore non adatto.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 gennaio 11, 22:08 | #17 (permalink) Top |
User |
che motore ci aveva messo babboio?? nel mio c'era un g 23, ed andava abbastanza bene, (spente e carburazione a parte. poi ci ho messo un OS 120 AX ed andava ancora meglio, anche grazie alla alta qualita' del motore!! ora sono proprio curioso di vederlo con il spe 40, motore piu pesante e poco piu potente.....vedremo. A proposito: un mio amico lo aveva motorizzato SPE 26 CC, andava benino, ma era sottopotenziato. ciao |
24 gennaio 11, 22:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Lo SPE tira una 20x10 a oltre 6500rpm (il mio 43 a 6800); col 120 AX quanti Kg di trazione ottieni ???? | |
24 gennaio 11, 22:25 | #19 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
GLI AEREI E GLI AEROMODELLI VOLANO SULL' ALA... CRIBBIO! Non appesi al motore.. che dio ve furmini! Il mio col g20/23 mai una spenta, girava come un orologio ed ancora gira su altro modello.. per il giles il 23 era perfetto, elica 17x8 metz legno. In acqua 17x8 APC che sennò si scomponeva con gli schizzi Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
24 gennaio 11, 22:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
A Robbè...nun te ce mette pure tu ! La trazione, come indice di quanto "te tira"... Volavo l'Extra da 7 kiliemmezzo con lo SPE...se ce mettevo l'OS120, manco avrebbe rullato sull'asfalto... Spit ha fatto un paragone ad cazzum, e basta. |
Bookmarks |
| |