16 gennaio 11, 21:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Citazione:
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 16 gennaio 11 alle ore 21:47 | |
16 gennaio 11, 21:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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Comunque, nell'ottica di acrobatici miglioramenti questo, ignorando l'hardware d'epoca, potrebbe andare bene per quel motore, solo mettete i cavi dall'altra parte : Harold De Bolt volava in senso orario
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 07 maggio 11 alle ore 02:33 |
16 gennaio 11, 22:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
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Scusate ma... Senza complicarsi la vita... L'ala è ricavata da una tavoletta di balsa da 8mm in attacco e una da 6 in coda. Poi c'è da lavorare di gomito eliminando tutto l'eccesso. Ecco, se io parto da una tavoletta da 12 più una da 8 aumento lo spessore del profilo semplificando le cose. Giusto?
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
16 gennaio 11, 22:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Citazione:
A quest'ora avevi gia' fatto il modello invece di pensarci troppo su: è un cavolo di modello a tavoletta, il profilo è una lastra piana che sia da 8 o da 12, vola perchè è leggero.Punto Ai profili alari pensaci quando farai un modello serio.Se proprio ti pare grosso,sega 10 cm di ala per parte, non toccare il piano di coda, così poi vola da solo.....
__________________ FAI 7635 | |
16 gennaio 11, 22:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
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lo sò cheil coccobill è di semplicissima concezione, ma volevo essere sicuro di quanto stavo per fare. Grazie del pdf, sarà il mio prossimo modello!
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
17 gennaio 11, 09:31 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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A questo punto, alla luce di quanto detto da Privitera, perchè non prendi in considerazione l'offerta di Condello? Ha già i pezzi del Pilota1 che E' già progettato per un 1,5cc. L'accoppiata modello-motore è giusta, senza fare esperimenti, ed avere possibili delusioni. IMHO |
17 gennaio 11, 10:51 | #17 (permalink) Top |
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Ma non fai prima a spendere 20-30 e comprare un motorello usato della cilindrata giusta, tra l'altro direttamente per vvc e senza carburatore rc? Oppure costruisci un gip46 che con il 10la può andar molto bene |
17 gennaio 11, 10:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Ma il GIP.46 viene motorizzato .15, non .10 | |
17 gennaio 11, 15:54 | #19 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Se lo fa leggero leggero l'os .10 dovrebbe portare il baricentro giusto 1,5 cm dietro il bordo d'entrata A dirla tutta ho sempre pensato che il Gip46, dalle dimensioni, fosse stato concepito per un 1,5 cc | |
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