16 gennaio 11, 10:08 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Che motore su Yak 54 Mattfly 1,80Mt?
Ciao ragazzi, dopo avere scartato l' ipotesi dell' extra 330 Jamara (perché troppo pesante) sarei orientato sullo yak 54 di Mattfly. Che motore mi consigliate?Potrebbe andar bene un SV32 o in alternativa MT35 che é più leggero e leggermente più potente? Grazie. Mirco |
16 gennaio 11, 11:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
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Lo yak54, apertura alare 180 cm c'è l'ho anch'io ed è di mattfly. Come motore ho montato un RCGF 32cc. E' PERFETTO Un filmato puoi vederlo su: digilander.libero.it/rotax912gp Prova a vedere anche il sito : cmodels.it i modelli sono buoni, nel nostro campo ne hanno preso diversi . C'è anche lo SBACH che è un ottimo modello. La cosa che devi fare (consiglio di farlo su tutti i modelli e su qualsiasi sito li comprate) e cercare di rinforzare resinando con striscioline di lana di vetro tutti gli accoppiamenti di compensato compreso castello motore. Si fa facilmente e alla fine avrai una fusoliera molto più robusta. Magari se hai bisogno di qualche foto te la invio. Vai tranquillo con lo yak | |
16 gennaio 11, 14:48 | #3 (permalink) Top | |
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16 gennaio 11, 18:55 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
Quindi ok per il modello, e per quanto riguarda il motore meglio SV o MT? Penso che bene o male come affidabilità siamo li ma ho letto che in ogni caso meglio montarli accoppiati al canister sia per il rumore che per la regolarità a tutti i regimi. Scusate tutte queste domande ma per me si tratta del primo benza! |
16 gennaio 11, 19:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Contatta Fiorello (gattodistrada nel forum), lui tratta ambedue le marche e ti saprà dare sicuramente un consiglio. Il sito: Benvenuto in mfmodel!
__________________ Fly Low! |
16 gennaio 11, 20:27 | #6 (permalink) Top | |
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16 gennaio 11, 23:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
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| peso e incollaggi yak54 Citazione:
allora il mio modello ha di apertura alare 180 cm. - il suo peso senza motore è di kg 4,300 - il motore pesa kg 1,100 mettici il serbatoio con 400 cc + servi + due pacchi di batterie e siamo sui 6 kg. Il mio motore, un RCGF 32cc, ha un tiro di 8 kg con una 18/8 per Jumpa: forse hai certamente ragione a non rafforzare le varie giunture... ma siccome ho visto uno stesso modello un po "vecchiotto" e dopo "molti voli" smembrarsi in maniera paurosa (certo non tutti sono cosi) allora ho preferito fare questo lavoro. Tanto 50 grammi in più su questi modelli non pregiudicano niente ma.... almeno ti senti più tranquillo. Sti cinesi a volte la colla glielo fanno solo "odorare" a questi modelli. saluti | |
16 gennaio 11, 23:11 | #8 (permalink) Top | |
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