16 gennaio 11, 23:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Con il DLE non c'è bisogno di provarlo, con quel motore va e basta (ho già detto di averlo visto volare con il DA 50). Visto che la domanda iniziale era se il modello poteva andare con il 40 cc. eventualmente io la prova la farei con lo ZDZ che secondo me basta ugualmente. Poi se la domanda era fatta per sentirsi dire che il 40 non bastava ed aver la scusa di comprarsi il DLE questo è un altro paio di maniche...l'aeromodellismo è fatto anche di autogratificazioni, ed il comprarsi un motore nuovo è una di queste.
__________________ Fly Low! |
19 gennaio 11, 08:56 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di enzo86 : 19 gennaio 11 alle ore 09:00 | |
20 gennaio 11, 19:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
| DA 50 e DL50 e DLE55 Citazione:
qual'è la differenza tra DA - DL -DLE? grazie | |
21 gennaio 11, 11:24 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| sono marche differenti... DA (Desert Aircraft) è americana, DL, DLE, DLA, SV, RCGF, MT e compagnia bella sono cinesi. Ovviamente esistono altre marche non cinesi tipo MVVS (le migliori finiture...), ZDZ, King,... I motori cinesi "tipo DL50" sono meno curati nelle finiture e nella qualità dei materiali, ma più economici e leggermente più potenti dei DA50; non avranno la massima qualità, ma di gran lunga il miglior rapporto qualità/prezzo. Il marchio DL è stato sostituito dal marchio DLE, ma coi cinesi bisogna stare attenti a confondere un marchio con un produttore, in quanto dietro un nome c'è un reticolo di aziende che producono o assemblano parti per conto di più marchi e che non si fanno problemi a clonarsi i rispettivi prodotti. Perciò i motori cinesi con ammissione lamellare (vista la risicata differenza di costo, per conto mio siamo nel 2011 i piston port lasciamoli dove sono) dal DL-50 in poi sono tutti molto simili (clonati tra di loro e/o con parti in comune) tanto che uno vale l'altro IMHO, i più famosi sono il DL-50 e il suo successore DLE-55 ma non è detto che gli altri siano peggiori, anzi! Il DLE 55 ha introdotto travasi aggiuntivi (già copiato dal nuovo RCGF 50 che è appunto un 55 con le nuove luci aggiuntive) che pare acorcino la vita della fascia elastica. Io tra gli altri ho un RCGF 50 (alesaggio 43 corsa 35) clone sputato del DL50 (pero' marmitta e trascina elica sicuramente differenti) e un recentissimo RCGF 50 nuova versione che è un 55cc (alesaggio 45 corsa 35) clone un po' meno fedele del DLE-55, la testa ha lo stesso numero di alette ma differenze qua e là. E' un mondo complicato....... |
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