Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 23:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Con il DLE non c'è bisogno di provarlo, con quel motore va e basta (ho già detto di averlo visto volare con il DA 50).
Visto che la domanda iniziale era se il modello poteva andare con il 40 cc. eventualmente io la prova la farei con lo ZDZ che secondo me basta ugualmente.
Poi se la domanda era fatta per sentirsi dire che il 40 non bastava ed aver la scusa di comprarsi il DLE questo è un altro paio di maniche...l'aeromodellismo è fatto anche di autogratificazioni, ed il comprarsi un motore nuovo è una di queste.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 21:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Allora mi autogratifico ! Domani ordino il dle Grazie dei consigli . prossimamente vi farò
sapere . Ciao Paolo
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 08:56   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas Visualizza messaggio
Allora mi autogratifico ! Domani ordino il dle Grazie dei consigli . prossimamente vi farò
sapere . Ciao Paolo
Potresti provare l'MT50 che costa un pochino meno del Dle55,ieri ho sentito un amico che lo ha acquistato e dice che va veramente bene,montato su l'extra 300 della GreatPlanes.
Ciao

Ultima modifica di enzo86 : 19 gennaio 11 alle ore 09:00
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 351
DA 50 e DL50 e DLE55

Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Da una ricerca che ho fatto in rete;vai tranquillo con il 50-55cc,sui vari forum Americani-Inglesi-Canadesi;è la cilindrata più usata per questo modello,chi ha optato per il l'OS160 ha poi dovuto aggiungere del peso sul muso per baricentrarlo,perchè (dicono)che il suo cg. ideale si trova a 150mm dal b. di entrata,comunque su youtube è pieno di video con Da50-Dl50-Dle55 ecc...
Ciao e bel modello
Salve, forse la domanda potrebbe non avere senso ma la faccio comunque:
qual'è la differenza tra DA - DL -DLE?
grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:24   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
qual'è la differenza tra DA - DL -DLE?
grazie

sono marche differenti... DA (Desert Aircraft) è americana, DL, DLE, DLA, SV, RCGF, MT e compagnia bella sono cinesi. Ovviamente esistono altre marche non cinesi tipo MVVS (le migliori finiture...), ZDZ, King,... I motori cinesi "tipo DL50" sono meno curati nelle finiture e nella qualità dei materiali, ma più economici e leggermente più potenti dei DA50; non avranno la massima qualità, ma di gran lunga il miglior rapporto qualità/prezzo. Il marchio DL è stato sostituito dal marchio DLE, ma coi cinesi bisogna stare attenti a confondere un marchio con un produttore, in quanto dietro un nome c'è un reticolo di aziende che producono o assemblano parti per conto di più marchi e che non si fanno problemi a clonarsi i rispettivi prodotti. Perciò i motori cinesi con ammissione lamellare (vista la risicata differenza di costo, per conto mio siamo nel 2011 i piston port lasciamoli dove sono) dal DL-50 in poi sono tutti molto simili (clonati tra di loro e/o con parti in comune) tanto che uno vale l'altro IMHO, i più famosi sono il DL-50 e il suo successore DLE-55 ma non è detto che gli altri siano peggiori, anzi! Il DLE 55 ha introdotto travasi aggiuntivi (già copiato dal nuovo RCGF 50 che è appunto un 55 con le nuove luci aggiuntive) che pare acorcino la vita della fascia elastica. Io tra gli altri ho un RCGF 50 (alesaggio 43 corsa 35) clone sputato del DL50 (pero' marmitta e trascina elica sicuramente differenti) e un recentissimo RCGF 50 nuova versione che è un 55cc (alesaggio 45 corsa 35) clone un po' meno fedele del DLE-55, la testa ha lo stesso numero di alette ma differenze qua e là. E' un mondo complicato.......
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:07   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mi correggo e tolgo una F... RCG
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 20:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
motore RCGF

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
mi correggo e tolgo una F... RCG
Ciao Simone,
però c'è anche la marca RCGFed è comunque cinese anche se "sembra" faccia parte
dell' AEROVATE.
google non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
notizie su Fokker dr 1 great planes savio Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 febbraio 10 17:14
notizie sul super skybolt great planes pipeline Aeromodellismo 3 15 gennaio 08 12:25
Kit ARF Great Planes alexpel69 Aeromodellismo 5 27 agosto 07 23:42
HLG GREAT PLANES alcedo Aeromodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002