12 gennaio 11, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
| perde dalle valvole
Ciao a tutti ho appena montato un asp91 4t ma vedo ke butta benzina dal coperchio delle valvole,ho messo la pasta rossa ma niente continua a farlo. Qualcuno sa come soluzionare? Grazie a tutti.
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
12 gennaio 11, 23:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
|
Premesso che non conosco il motore nel caso specifico, dal coperchio delle valvole dovrebbe buttare olio casomai se la guarnizione non tiene e non benzina, se hai sostituita la guarnizione con la pasta rossa o grigia che sia, specifica per guarnizioni, può anche andare bene, però non devi usare il motore subito dopo, gli devi dare il tempo che faccia reazione minimo 2-3 ore. Ciao Francesco (pegaso3796)
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
13 gennaio 11, 00:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore è nuovo? è montato a testa in giù? Ha subito crash il motore? Comunque, come gia ti è stato scritto, quello che vedi uscire è olio e non miscela e casomai fuoriesce dal coperchio delle valvole "quindi nulla a che vedere con la tenuta delle valvole". Controlla se non fuoriesca dalle estremità delle cannuccie proteggi astine della ditribuzione. Ci sono delle oring che potrebbero essersi logorate, o nel caso di crash i copri asta deformati non permettono alle Oring la giusta tenuta. Controlla anche il serraggio della candela e delle viti della testata , e del coperchio delle valvole.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
13 gennaio 11, 01:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
| controlli
Tutto quello che ti e' stato suggerito nei precedenti post e' perfetto pero' io darei anche una controllatina alla tenuta delle valvole. Se non possiedi un prova compressione manda il motore al PMS con le valvole chiuse e aspira aria con la bocca dallo scarico, leva il carburatore e fai la stessa prova, ti accorgi subito se perdono. Se ti esce benzina o olio dovresti accorgerti facilmente della differenza. 73 de IK2DUR Alvise. |
13 gennaio 11, 08:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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a prescindere che quei motori hanno una tenuta delle valvole da nuovi molto ridotta che però con l'andare del tempo migliora per i residui della combustione, il coperchio valvole non ha guarnizione e comunque un pò perde sempre è normale...
|
13 gennaio 11, 09:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Confermo quanto hanno già detto i "colleghi del circolo" La pasta rossa non serve. Conosco bene quel motore e i suoi fratelli. Mai avuto problemi di "perdite" con appoggio alluminio su alluminio. Si DEVE formare dell'olio in zona punterie per la lubrificazione. Se il coperchio non è deformato non dovrebbe trafilare. Non è che per caso hai tappato il tubo di recupero dei vapori? Quello che va sul nipple sul carter, DEVE essere collegato al collettore di aspirazione o libero in atmosfera. |
13 gennaio 11, 18:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
13 gennaio 11, 18:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
| Citazione:
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
13 gennaio 11, 19:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
La pasta rossa è più pratica, ma oscena da vedere. Se si può farne a meno... | |
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