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Vecchio 12 gennaio 11, 22:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
Wink perde dalle valvole

Ciao a tutti ho appena montato un asp91 4t ma vedo ke butta benzina dal coperchio delle valvole,ho messo la pasta rossa ma niente continua a farlo.
Qualcuno sa come soluzionare?
Grazie a tutti.
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
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Premesso che non conosco il motore nel caso specifico, dal coperchio delle valvole dovrebbe buttare olio casomai se la guarnizione non tiene e non benzina, se hai sostituita la guarnizione con la pasta rossa o grigia che sia, specifica per guarnizioni, può anche andare bene, però non devi usare il motore subito dopo, gli devi dare il tempo che faccia reazione minimo 2-3 ore.

Ciao Francesco (pegaso3796)
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Invia un messaggio via MSN a mauro67
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena montato un asp91 4t ma vedo ke butta benzina dal coperchio delle valvole,ho messo la pasta rossa ma niente continua a farlo.
Qualcuno sa come soluzionare?
Grazie a tutti.
Dovresti descrivere meglio alcuni particolari
Il motore è nuovo?
è montato a testa in giù?
Ha subito crash il motore?
Comunque, come gia ti è stato scritto, quello che vedi uscire è olio e non miscela
e casomai fuoriesce dal coperchio delle valvole "quindi nulla a che vedere con la tenuta delle valvole".
Controlla se non fuoriesca dalle estremità delle cannuccie proteggi astine della ditribuzione.
Ci sono delle oring che potrebbero essersi logorate, o nel caso di crash i copri asta deformati non permettono alle Oring la giusta tenuta.
Controlla anche il serraggio della candela e delle viti della testata , e del coperchio delle valvole.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 01:24   #4 (permalink)  Top
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Residenza: Gallarate
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controlli

Tutto quello che ti e' stato suggerito nei precedenti post e' perfetto pero' io darei anche una controllatina alla tenuta delle valvole. Se non possiedi un prova compressione manda il motore al PMS con le valvole chiuse e aspira aria con la bocca dallo scarico, leva il carburatore e fai la stessa prova, ti accorgi subito se perdono. Se ti esce benzina o olio dovresti accorgerti facilmente della differenza.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 08:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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Residenza: firenze
Messaggi: 564
a prescindere che quei motori hanno una tenuta delle valvole da nuovi molto ridotta che però con l'andare del tempo migliora per i residui della combustione, il coperchio valvole non ha guarnizione e comunque un pò perde sempre è normale...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 09:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Messaggi: 3.952
Confermo quanto hanno già detto i "colleghi del circolo"

La pasta rossa non serve. Conosco bene quel motore e i suoi fratelli. Mai avuto problemi di "perdite" con appoggio alluminio su alluminio.
Si DEVE formare dell'olio in zona punterie per la lubrificazione. Se il coperchio non è deformato non dovrebbe trafilare.
Non è che per caso hai tappato il tubo di recupero dei vapori? Quello che va sul nipple sul carter, DEVE essere collegato al collettore di aspirazione o libero in atmosfera.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Confermo quanto hanno già detto i "colleghi del circolo"

La pasta rossa non serve. Conosco bene quel motore e i suoi fratelli. Mai avuto problemi di "perdite" con appoggio alluminio su alluminio.
Si DEVE formare dell'olio in zona punterie per la lubrificazione. Se il coperchio non è deformato non dovrebbe trafilare.
Non è che per caso hai tappato il tubo di recupero dei vapori? Quello che va sul nipple sul carter, DEVE essere collegato al collettore di aspirazione o libero in atmosfera.
grazie a tutti per le risposte ,ti cito a te biplano pk mi dici ke ne hai avuto a ke fare ,allora quel tubo non è tappato .il motore è stato comprato usato purtroppo, ma appena acceso non perdeva ha iniziato solo ora a far uscire olio dal coperchio...
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Vecchio 13 gennaio 11, 18:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte ,ti cito a te biplano pk mi dici ke ne hai avuto a ke fare ,allora quel tubo non è tappato .il motore è stato comprato usato purtroppo, ma appena acceso non perdeva ha iniziato solo ora a far uscire olio dal coperchio...
dimenticavo sta a testa in giu e no potrei fare diverzamente.
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Vecchio 13 gennaio 11, 18:27   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
dimenticavo sta a testa in giu e no potrei fare diverzamente.
L'ho appoggiato adesso sopra uno specchio,premendo gli angoli col dito sembra che uno balli di 1 o 2 decimi..mm...
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carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:31   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
L'ho appoggiato adesso sopra uno specchio,premendo gli angoli col dito sembra che uno balli di 1 o 2 decimi..mm...
Se è un po' deformato trafila un po' di olio, come ti ha già detto qualcuno; se la cosa non ti va, a questo punto puoi fargli una guarnizione che potrebbe anche essere in carta. Vai bene a fare il calco della geometria del coperchio, grazie al fatto che essendo unto, lascia l'impronta.
La pasta rossa è più pratica, ma oscena da vedere. Se si può farne a meno...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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