23 gennaio 11, 22:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
ciao immagino che x delfinare tu intenda dire che non vola dritto ma va su e giu di muso. ti devi prendere un bilanciatore e lo setti col baricentro a 90 mm dal bordo ala centrale. se fa come dici tu o e' troppo cabrato,o ha troppo peso in coda. ti dico che sul mio ho messo in punta una lipo da 2200 ma 3 celle,una lipo 2200 ma da 2 celle e un pacco di ni-mh da 2000 ma , e ancora ho messo 2 etti di piombo. |
24 gennaio 11, 15:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
| hurricane
Cjao Manolo, ti ringrazio per la risposta, quindi oltre al motore completo di silenziatore praticamente bisogna aggiungere all'incirca 550/600 grammi di peso?! ma poi vola dritto senza bisogno di trimmature? |
24 gennaio 11, 16:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: bassano del grappa
|
io non ti so dire sul suo quanti grammi vanno aggiunti, di sicuro ce ne vogliono parecchi per questo modello. ti consiglio solo di bilanciarlo con la dovuta accortezza,ovvero utilizza uno strumento adatto allo scopo, l'aereo e' stabilissimo una volta in volo, ma ragazzi, il primo decollo mi ha fatto sudare freddo ! se tu noti, la distanza tra il motore e il punto di CG e' minima, invece dal CG alla coda e' molto piu' lunga in proporzione. Serve dunque molto peso in punta per eguagliare i momenti che si creano. il mio credimi, se lasciato scivolare in volo diritto, pare che corra su una rotaia. Ha un buon peso questo modello finito, che si aggira poco sotto o poco sopra ai 4 kg, risente relativamente delle raffiche d'aria. Ti ricordo anche che nel manuale all' ultima pagina trovi il disegno esplificativo che riporta la corretta posizione del CG, per esperienza mia non modificarlo ma limitati ad aggiungere pesi in punta come recita anche il manuale, avrai una bella soddisfazione dopo |
Bookmarks |
| |