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Vecchio 09 gennaio 11, 20:44   #1 (permalink)  Top
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DLE55 e daiè...! Grazie in anticipo ragazzi

Intanto saluto tutti,visto che è da parecchio tempo che per un motivo o per un’altro (ho dovuto anche accettare di andare a lavorare fuori dal Piemonte per non essere messo in cassa integrazione per un po’,con enorme dispiacere per me e per la mia famiglia….)non ho avuto modo più di leggervi.
Veniamo a noi,questa mattina dopo tanto tempo;anche se la giornata non era per nulla favorevole (pioggerellina,umidità al 1000x1000!)ho tentato di ricarburare il mio DLE55 (vi ricordo che è il mio primo benzina!),con l’aiuto di due amici che ringrazio perché penso che avranno entrambi il braccio dx. inutilizzabile per un po’….(GRAZIE PAOLO,GRAZIE IVO),perché ho con l’aria chiusa o con l’aria aperta dopo un paio di giri all’elica per l’avviamento, il motore risultava ingolfato (abbiamo non so neanche io quante volte smontato la candela nuova NGK CM-6 per asciugarla), motore montato a testa in giù,primo avvio aria chiusa corrente alla centralina tutto gas, dopo il primo scoppiettio,aria aperta un pochino di gas avvio,la procedura insomma che ho sempre fatto,ma questa volta come dicevo non c’è stato verso di non farlo ingolfare!,abbiamo provato a rimettere la posizione degli spilli H e L come da manuale,cioè H da tutto chiuso svitato di un giro e mezzo e L da tutto chiuso svitato di circa un giro e 25!,ma niente da fare, abbiamo provato che la candela facesse la scintilla,insomma non siamo riusciti a capire perché dopo due giri o quasi (sempre dando corrente alla centralina)si ingolfava senza avviarsi!,adesso vi chiedo un vostro suggerimento su cosa poter fare,o cosa controllare.
Scusate per tutta stà “pappardella” che vi ho scritto!
Grazie a tutti.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Non sò se centra qualcosa, ma io il primo avviamento con l'aria tirata lo faccio sempre con il gas al MINIMO.

Con il mio dle55 non ho mai avuto grossi problemi, a parte quelle 2/3 volte che mi dimenticavo di accendere la centralina e lo ingolfavo, asciugata la candela partiva sempre dopo un paio di colpi
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Non so se è così ma quando riempio il serbatoio ed il servo del gas non è rigorosamente al minimo il motore si ingolfa. Non so se ci sia una reale motivazione o è stato solo un caso che si sia ripetuto più volte, ma quando faccio il pieno ed il servo è tutto al minimo non mi capita che il motore si ingolfa.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 21:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ripeto, non sono un esperto, ma avendo la pompa a membrana la benzina non dovrebbe entrare quando si fa il pieno, poi io quando spengo il modello lo faccio sempre con gas al minimo anche senza volerlo, quindi non m'è mai capitato
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Vecchio 09 gennaio 11, 21:09   #5 (permalink)  Top
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Quando faccio il pieno;il gas è sempre al min.,comunque l'avviamento o con gas al max. o al min. come ho detto si ingolfava ugualmente.
Ciao
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:04   #6 (permalink)  Top
simone76
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In questi carburatori, se sono "sani", NON è possibile che la miscela vi defluisca da sola a motore spento fino ad ingolfare (provare a soffiare nel tubetto della miscela e se non avete i polmoni di Hulk non riuscirete a soffiare nel carburatore). Essendo stato spento per un po', le prime indiziate sono le membrane, smontalo e controlla.
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:38   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
In questi carburatori, se sono "sani", NON è possibile che la miscela vi defluisca da sola a motore spento fino ad ingolfare (provare a soffiare nel tubetto della miscela e se non avete i polmoni di Hulk non riuscirete a soffiare nel carburatore). Essendo stato spento per un po', le prime indiziate sono le membrane, smontalo e controlla.
No non a motore spento,ma dopo un paio di colpi per eseguire l'avviamento con centralina accesa;si ingolfava,toglimi una curiosità:perchè mi dici di controllare le membrane?,scusa la mia ignoranza...ma se non funzionassero non dovrebbe aspirare la miscela o sbaglio?,ammesso che siano da cambiare;come dovrebbero essere per sapermi regolare siccome non le ho mai viste di guaste?.
Grazie

Ultima modifica di loriandri : 09 gennaio 11 alle ore 22:42
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Vecchio 09 gennaio 11, 22:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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devono essere belle morbide e non rotte o dilatate. se e' rotta la membrana della pompa ac integrata al carburatore il motore non aspira, ma se invece e' rotta o indurita quella che comanda lo spillo, si ingolfa eccome. considera' pero che la membrana della pompa lavora con la pressione/depressione del carter, quindi in caso di rottura, la eventuale miscela presente nel carburatore o aspirata, va direttamente nel carterpompa del motore, e lo riempie.

Ultima modifica di spitfire40 : 09 gennaio 11 alle ore 23:01
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 23:14   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
devono essere belle morbide e non rotte o dilatate. se e' rotta la membrana della pompa ac integrata al carburatore il motore non aspira, ma se invece e' rotta o indurita quella che comanda lo spillo, si ingolfa eccome. considera' pero che la membrana della pompa lavora con la pressione/depressione del carter, quindi in caso di rottura, la eventuale miscela presente nel carburatore o aspirata, va direttamente nel carterpompa del motore, e lo riempie.
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito nulla. parli di questa giusto?o ci sono altre membrane?,il filtrino si rimuove o si deve pulire montato?.

Ciao
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Ultima modifica di loriandri : 09 gennaio 11 alle ore 23:22
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Vecchio 09 gennaio 11, 23:43   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito nulla. parli di questa giusto?o ci sono altre membrane?,il filtrino si rimuove o si deve pulire montato?.

Ciao
No ho detto una ca!;questi sono i filtri!,ma di membrane quante c'è ne sono?,sono semplici da smontare?,sono sotto a quel coperchietto lucido del carburatore?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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