09 gennaio 11, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| DLE55 e daiè...! Grazie in anticipo ragazzi
Intanto saluto tutti,visto che è da parecchio tempo che per un motivo o per unaltro (ho dovuto anche accettare di andare a lavorare fuori dal Piemonte per non essere messo in cassa integrazione per un po,con enorme dispiacere per me e per la mia famiglia
.)non ho avuto modo più di leggervi. Veniamo a noi,questa mattina dopo tanto tempo;anche se la giornata non era per nulla favorevole (pioggerellina,umidità al 1000x1000!)ho tentato di ricarburare il mio DLE55 (vi ricordo che è il mio primo benzina!),con laiuto di due amici che ringrazio perché penso che avranno entrambi il braccio dx. inutilizzabile per un po .(GRAZIE PAOLO,GRAZIE IVO),perché ho con laria chiusa o con laria aperta dopo un paio di giri allelica per lavviamento, il motore risultava ingolfato (abbiamo non so neanche io quante volte smontato la candela nuova NGK CM-6 per asciugarla), motore montato a testa in giù,primo avvio aria chiusa corrente alla centralina tutto gas, dopo il primo scoppiettio,aria aperta un pochino di gas avvio,la procedura insomma che ho sempre fatto,ma questa volta come dicevo non cè stato verso di non farlo ingolfare!,abbiamo provato a rimettere la posizione degli spilli H e L come da manuale,cioè H da tutto chiuso svitato di un giro e mezzo e L da tutto chiuso svitato di circa un giro e 25!,ma niente da fare, abbiamo provato che la candela facesse la scintilla,insomma non siamo riusciti a capire perché dopo due giri o quasi (sempre dando corrente alla centralina)si ingolfava senza avviarsi!,adesso vi chiedo un vostro suggerimento su cosa poter fare,o cosa controllare. Scusate per tutta stà pappardella che vi ho scritto! Grazie a tutti. |
09 gennaio 11, 20:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Non sò se centra qualcosa, ma io il primo avviamento con l'aria tirata lo faccio sempre con il gas al MINIMO. Con il mio dle55 non ho mai avuto grossi problemi, a parte quelle 2/3 volte che mi dimenticavo di accendere la centralina e lo ingolfavo, asciugata la candela partiva sempre dopo un paio di colpi
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
09 gennaio 11, 21:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Non so se è così ma quando riempio il serbatoio ed il servo del gas non è rigorosamente al minimo il motore si ingolfa. Non so se ci sia una reale motivazione o è stato solo un caso che si sia ripetuto più volte, ma quando faccio il pieno ed il servo è tutto al minimo non mi capita che il motore si ingolfa.
|
09 gennaio 11, 21:04 | #4 (permalink) Top |
User |
Ripeto, non sono un esperto, ma avendo la pompa a membrana la benzina non dovrebbe entrare quando si fa il pieno, poi io quando spengo il modello lo faccio sempre con gas al minimo anche senza volerlo, quindi non m'è mai capitato
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
09 gennaio 11, 22:04 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
In questi carburatori, se sono "sani", NON è possibile che la miscela vi defluisca da sola a motore spento fino ad ingolfare (provare a soffiare nel tubetto della miscela e se non avete i polmoni di Hulk non riuscirete a soffiare nel carburatore). Essendo stato spento per un po', le prime indiziate sono le membrane, smontalo e controlla. |
09 gennaio 11, 22:38 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ultima modifica di loriandri : 09 gennaio 11 alle ore 22:42 | |
09 gennaio 11, 22:57 | #8 (permalink) Top |
User |
devono essere belle morbide e non rotte o dilatate. se e' rotta la membrana della pompa ac integrata al carburatore il motore non aspira, ma se invece e' rotta o indurita quella che comanda lo spillo, si ingolfa eccome. considera' pero che la membrana della pompa lavora con la pressione/depressione del carter, quindi in caso di rottura, la eventuale miscela presente nel carburatore o aspirata, va direttamente nel carterpompa del motore, e lo riempie.
Ultima modifica di spitfire40 : 09 gennaio 11 alle ore 23:01 |
09 gennaio 11, 23:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di loriandri : 09 gennaio 11 alle ore 23:22 | |
09 gennaio 11, 23:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |