09 gennaio 11, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Asp 180
Ciao ragazzi!!! Sto lavorando ad un acro grandicello... e al momento della scelta del motore per gli ingombri mi sono imbattuto in questo due tempi : HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP 180AR Two Stroke Glow Engine e questo quattro tempi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASP FS180AR Four Stroke Glow Engine anche se hanno la stessa cilindrata il modello avrà dimensioni differenti... Mi chiedevo se qualcuno li ha provati e come si è trovato. grazie a tutti!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
09 gennaio 11, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ti posso dare un giudizio sul 180 ASP 4 t. perchè l' ho acquistato tempo fa (io che ho sempre usato solo Saito e OS )... e ti devo dire che sono rimasto contento, perchè regolare e non ti pianta in asso.... naturalmente non puoi aspettarti delle prestazioni che ti possono dare quelli più blasonati.... infatti leggo che ti serve per un acro, io però lo vedo adatto più ad una riproduzione, a meno che tu non voglia fare semplice acrobazia di base, ed in quel caso puoi anche divertirti... Sul due tempi devi chiedere ad altri... ciao. .......... |
09 gennaio 11, 23:53 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la tua risposta. Infatti ero più orientato sul 4 tempi... Si, sto lavorando ad un acro (extra 300) da 190 cm di apertura alare, da acrobazia classica, no 3D. ora vediamo cosa dicono del 2 tempi... grazie mille
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
10 gennaio 11, 10:27 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io ho il 180 4T montato su Yak54 da 185 di a.a., che pesa quasi 5Kg (4.800 se non sbaglio). Si riesce a fare anche acro 3D. Recentemente gli ho montato una perry oscillante per spostare il serbatoio sul CG, ed è migliorato sia il modello che il motore. Purtroppo come testimoniato anche da un altro possessore dello stesso motore, ha un "buco" di carburazione al 70% dell'apertura del gas...cosa che ti costringe solo a non chiudere troppo lo spillo del max. Tenendolo grassetto di massimo, lavora bene a tutti i regimi. |
10 gennaio 11, 11:31 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sono quasi convinto per il 4 tempi... nessuno ha notizie sul 2 tempi? ah un altra cosa... si trovano facilmente i pezzi di ricambio in Italia?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 gennaio 11, 12:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
L'acquisto più conveniente del motore attualmente mi risulta Lindinger, che vende questi motori col marchio PH. Sennò dovresti prenderlo in Cina...ma non so se valga la pena. La carburazione grassa è "amica" del 4T. Ciao edit: Modellbau Lindinger Onlineshop Just Engines Home Page | |
10 gennaio 11, 19:13 | #7 (permalink) Top |
User |
Confermo, a conti fatti Lindinger è il più economico di tutti. Ho preso l'anno scorso proprio il PH180 4 tempi. l'ho montato sul BF109 della CMPRO, un vero e proprio mattone volante. Su questo modello ci andrebbe qualcosina in più, ma per un volo da riproduzione è più che sufficiente. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
10 gennaio 11, 23:26 | #8 (permalink) Top |
|
Ho capito. Insomma meglio spenderne 239 in germania che 175 in cina. Non ho mai comprato all'estero ma ho letto sul forum che per le spedizioni dalla cina la dogana è un bel problema per spese superiori ai 50 euro. E' così anche per la germania credo, giusto?
10 gennaio 11, 23:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
No, paghi solo il costo del motore, la spedizione da lindinger, oltre un certo valore, non la paghi. ............... | |
10 gennaio 11, 23:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto a Lindinger ti ha risposto esattamente batt...man | |
Bookmarks |
| |