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Vecchio 08 gennaio 11, 22:09   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Si vabbé ma almeno una pernacchia o uno sputazzo avrebbe dovuto farlo anche senza nitro penso, Ferd67
Il Norvel BigMig da .061 senza il 15% ti fa appunto una gran pernacchia, ma non uno sputazzo, proprio una pernacchia

Riguardo alla tensione lì non saprei dirti. Il Norvel è parecchio che non ci gioco ma ricordo che la tensione fosse superiore a quella delle candele normali (io però montavo la candela originale, quella che si montava con l'incastro sotto la testa)
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:15   #12 (permalink)  Top
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E' ovvio che col nitro è tutto più facile : ma da li a non fare nemmeno uno scoppio ci passa : per convincere me stesso che non ho avuto le traveggole, ho appena riprovato a far partire il cox .010 che avevo in scatola da due decenni: in mano, con un avanzo di miscela 25% ricino 75% alcool vecchia di due anni e , tanto per essere in tema, nel cesso di casa : non è facile, ma parte.Di scoppiettii, una melodia.....
Comunque inutile esagerare : la cox lattina rossa "racing" aveva il 35% di nitro, la normale lattina blu il 25%...
Per la tensione del filamento, deve fare una luce rosso chiaro.
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 00:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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ragazzi, chiaro che se la candela è bruciata non sarà il nitrometano a farlo partire.
Ma è anche vero che cosa fa il cinese non so, ma il cox Babe bee con la nitro - e tanta, appunto, tra il 30 e il 40% - partiva bene, sennò dovevi tirar bestemmie.
Oppure dovevi essee un manico come il Renato che faceva partire il teedee con la nafta della stufa: invece i i mediosfigati come il masali riuscivano a metterlo in moto e a carburarlo solo col nitrometano, senza si affettavano il dito senza udire manco la più vaga scorreggina, a meno di siringargli direttamente il cicchetto nel cilindro con la siringa da iniezioni
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Vecchio 09 gennaio 11, 02:45   #14 (permalink)  Top
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Hahaha

Amici cari, stó leggendo questo post al pub tra una Guinness e una piadina mentre aspetto che la mia ragazza finisca d lavorare e sono scoppiato in sonore risate solitarie leggendo con quanta simpatia siano stati scritti i vostri consigli peraltro tutti corretti!!! Comunque per dire la mia :
Usa una candela piuttosto calda visto che siamo a temperature rasenti allo zero tipo una 3, 2 o 1
Prima di montarla attaccala alla pipetta e assicurati che fischi emettendo un bel sibilo accompagnato da una luce gialla chiara quasi accecante tipo lampadina quando la fissi, se sei al sole sputazzaci sopra e aumenta la corrente finche lo sputazzo non frigge e fischia.
Avvitala e usa una miscela con minimo 20% di nitro e 20% d'olio sintetico (io il ricino degommato lo odio, Cmq quando non ho voglia d farmela compro la rapicon, altrimenti quando la faccio uso il motul micromotori 2t)
Chiudi tutto lo spillo del massimo e aprilo di 2giri e mezzo, se puoi soffia nella cannetta del carburante e con la ghigliottina leggermente aperta senti se l'aria fà un piccolo sibilo, se si, probabilmente sei vicino alla carburazione adeguata x la messa un moto
Controlla se poi nei dintorni dello spillo del massimo c'è un'altra vite nei pressi del venturi se c'è quella vite regola la quantità d aria al minimo regime ecco chiudila tutta e aldilà di un giro un giro e mezzo
Fai un bel cicchetto con dito sul venturi e la ghigliottina tutta aperta e gira fin quando non ti bagna il dito
Dai corrente alla candela e che dio ti assista.
Ps, a volte l'avviatore auita!!!
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Oderint, dum metuant!
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Vecchio 09 gennaio 11, 11:00   #15 (permalink)  Top
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...Ma alla fine l'hai messo in moto o no?
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Vecchio 09 gennaio 11, 11:48   #16 (permalink)  Top
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Dai corrente alla candela e che dio ti assista.
Ps, a volte l'avviatore auita!!!
Occhio a non piegare la biella cinese, l'aviatore su un micro da 0.8 io lo eviterei
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Vecchio 09 gennaio 11, 11:51   #17 (permalink)  Top
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Ciao,
ecco una foto di come si deve vedere una candela nuova e asciutta (rossi R4): giallo vivo.
Sul pannellino è visibile l'assorbimento di circa 1 amp, che non è attendibile, visto che dovrebbe essere di circa 1,5 amp.
In effetti questo pannellino ha 20 anni e lo strumento potrebbe essere ormai starato.
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:33
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Vecchio 09 gennaio 11, 13:10   #18 (permalink)  Top
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Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento dimostrato. Per Icaro 62: ho tentato nuovamente di avviare il motore con l'unica miscela che attualmente dispongo ( olio al 18% e nitrometano al 5% ) senza ottenere alcun risultato (tutto tace). Eppure la compressione è buona, la candela è valida (Enya 3) ed alla prova emette una intensa luce giallastra sulla pipetta segno che la sorgente elettrica risulta sufficiente. A questo punto non resta altro da fare che aumentare la percentuale di nitrometano (20%) nella miscela e nel caso di insuccesso vorrà dire che mi dovrò rassegnare. Al modello, originariamente orientato allo scoppio, adatterò un propulsore elettrico di pari potenza. Peccato ne avevo fatto una questione di principio. Come promesso sciolgo la riserva postando due foto che ritraggono il motorello in questione. Si può notare che il silenziatore fa corpo unico col motore e che è privo della regolazione del minimo. Inoltre nella parte media superiore del silenziatore vi è una cui non conosco la funzione. A questo punto non mi resta che salutarVi e ringraziarVi tanto tanto. Vi terrò informati in merito all'ultimo tentativo - Ferdinando.
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Vecchio 09 gennaio 11, 13:40   #19 (permalink)  Top
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Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento dimostrato. Per Icaro 62: ho tentato nuovamente di avviare il motore con l'unica miscela che attualmente dispongo ( olio al 18% e nitrometano al 5% ) senza ottenere alcun risultato (tutto tace). Eppure la compressione è buona, la candela è valida (Enya 3) ed alla prova emette una intensa luce giallastra sulla pipetta segno che la sorgente elettrica risulta sufficiente. A questo punto non resta altro da fare che aumentare la percentuale di nitrometano (20%) nella miscela e nel caso di insuccesso vorrà dire che mi dovrò rassegnare. Al modello, originariamente orientato allo scoppio, adatterò un propulsore elettrico di pari potenza. Peccato ne avevo fatto una questione di principio. Come promesso sciolgo la riserva postando due foto che ritraggono il motorello in questione. Si può notare che il silenziatore fa corpo unico col motore e che è privo della regolazione del minimo. Inoltre nella parte media superiore del silenziatore vi è una cui non conosco la funzione. A questo punto non mi resta che salutarVi e ringraziarVi tanto tanto. Vi terrò informati in merito all'ultimo tentativo - Ferdinando.

Sei sicuro dell'elica? A me sembra da elettrico e troppo grossa! Guarda che se l'elica non è adatta non partirà mai!
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Vecchio 09 gennaio 11, 14:13   #20 (permalink)  Top
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Innanzitutto Vi ringrazio per l'interessamento dimostrato. Per Icaro 62: ho tentato nuovamente di avviare il motore con l'unica miscela che attualmente dispongo ( olio al 18% e nitrometano al 5% ) senza ottenere alcun risultato (tutto tace). Eppure la compressione è buona, la candela è valida (Enya 3) ed alla prova emette una intensa luce giallastra sulla pipetta segno che la sorgente elettrica risulta sufficiente. A questo punto non resta altro da fare che aumentare la percentuale di nitrometano (20%) nella miscela e nel caso di insuccesso vorrà dire che mi dovrò rassegnare. Al modello, originariamente orientato allo scoppio, adatterò un propulsore elettrico di pari potenza. Peccato ne avevo fatto una questione di principio. Come promesso sciolgo la riserva postando due foto che ritraggono il motorello in questione. Si può notare che il silenziatore fa corpo unico col motore e che è privo della regolazione del minimo. Inoltre nella parte media superiore del silenziatore vi è una cui non conosco la funzione. A questo punto non mi resta che salutarVi e ringraziarVi tanto tanto. Vi terrò informati in merito all'ultimo tentativo - Ferdinando.
...non direi che il silenziatore fa corpo unico, secondo me la vite nera che sporge dal barilotto, serve proprio per accoppiarlo al motore.
Io la sviterei e proverei a togliere il silenziatore e controllerei che non sia tappato.
Anche secondo me l'elica è troppo grossa, dovrebbe andare con una 6x3...
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Max


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