Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 19:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
info miscela 5% nitro...

il mio negoziante mi ha venduto una miscela con il 5% nitro (miscela jets codice p20 - formula 85-10-5) ma posso andare in volo con questa o rischio spegnimenti? il motore è un supertigre gx-51 con candela n° 4...help!!
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
onestamente la miscela da te menzionata se quelle sono le percentuali giuste mi lascia un pò perplesso.Il 5% di nitro è ok ma l'olio 10% mi sà di veramente troppo basso se leggi in giro il super tigre vuole 18% di olio il mio va con un buon 15% senza problemi ma il 10 mi sembra troppo poco.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ci ha provato

lascia perdere i negozianti....pensa che a me uno per una macchinina mi stava rifilando mix al 20 di ricino e 5 di nitro, oltretutto vecchia, marca mai vista !!!! il mondo e pieno di furbi(in generale) che te la cantano come vogliono loro.
io quel motore lo uso con successo da tempo con miscela al 5 di nitro e 15 di olio(fuori rodaggio). 12 di motul micro sintetico e il 3 di ricino benol,15 totale.

ti doveva dare al massimo la p 160 80 / 15 / 5
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
Il 5 di nitro e ok ma il 10 di olio è veramente troppo poco devi andare a parer mio minimo al 18 - 20
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Il g 51 và con il 16 /18 di olio
se ben carburato la nitro nemmeno la vuole......
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
infatti

quoto mauro...infatti io con i st fino al 91(usati da me) senza nitro e anche con il 18 di olio non ho mai avuto problemi...
vai di miscela nuova e buoni voli ciao jack
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Visto che ci siamo senza aprire un altra discussione quando è che si può considerare vecchia una miscela per motori glow se ben conservata?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Messaggi: 47
non ci sono problemi se ho fatto 5 minuti con sgasate con questa miscela...vero? posso recuperare la miscela? sennò devo buttarla...

Ultima modifica di jack1985 : 06 gennaio 11 alle ore 21:14
jack1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
be...

io ho usato miscele anche belle vecchiotte ma molto ben conservate con risultati ottimi
naturalmente poi va al caso...tu prova e vedi come si comporta tanto danni non ne fai.

riguardo tenere la miscela.....potresti prendere un litro di mix 80/20 senza nitro e miscelarla in un contenitore piu grande con quella che hai farne un tutt'uno.

guarda riguardo alle miscele ecc ecc si potrebbe aprire un altro post anche se poi se ne parlato gia... io ho provato su svariati motori svariate tipologie di miscele, e ho avuto risultati imprevisti quasi sempre in positivo solo qualche cinesotto non ha resistito ai miei crash test ma con rossi st os picco ops ecc veramente risultati notevoli...naturalmente bisogna vedere poi in uso continuo se le usure mi avrebbero lo stesso dato ragione. ricordo che un r53 con risonanza e miscela car lo frustato per diverso tempo e al momento di riporlo era ok come la prima accensione. il tuo comunque e un ring io farei come ti ho consigliato, se non vuoi buttare via la mix, se no archiviala e mettici una pietra sopra e comprati la mix nuova...tanto il modellismo come tutti gli hobby e fatto anche di queste cose che purtroppo non sono gratuite.
se ti vuoi levare una soddisfazione spiega al negoziante quello che e successo se non ti fa lo sconto su un altra puoi scrivere GRAZIE a terra con la sua miscela davanti al suo negozio e accendere la scritta con un fiammifero....allontanandoti velocemente a bordo di uno scooter

scherzo... comunque dai non e un problema..
ciao maxx
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 01:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da jack1985 Visualizza messaggio
non ci sono problemi se ho fatto 5 minuti con sgasate con questa miscela...vero? posso recuperare la miscela? sennò devo buttarla...
Potresti tentare di risolvere questo problemino di seconda elementare : in un contenitore da un litro c'è una miscela composta da 85% metanolo 10% olio 5% nitrometano.Dopo averne usato una certa quantità ( es 250 cc ) calcolare il contenuto dei singoli componenti nei rimanenti 750 cc.
Successivamente calcolare la quantita' di olio e di nitrometano da aggiungere al contenuto di alcool per ottenere una miscela al 18% di olio e 5% di nitrometano.
Se non ti riesce buttala pure via ...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela Nitro Importante............ jaco-rc Elimodellismo Acrobazia 8 11 novembre 08 17:08
Dove si può trovare la miscela al 25% di nitro? maddriver967 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 07 14:30
curiosità miscela senza nitro kayo- Elimodellismo in Generale 35 04 ottobre 07 16:32
OS91 SII P - Miscela 30% Nitro / 20 Oil Flavio Aeromodellismo 3 19 febbraio 05 19:33
MISCELA AL 10% NITRO imported_vincenzo978 Elimodellismo in Generale 1 10 giugno 04 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002