05 aprile 06, 22:34 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Forse è meglio che ne compri uno già fatto.... Però l'idea di averne uno fatto interamente a mano da un professionista come te mi alletta molto.... Facciamo così: quando il mio conto in banca avrà almeno uno zero in più ci risentiamo! | |
06 aprile 06, 00:02 | #22 (permalink) Top |
User |
No, dai, apparte gli scherzi, per riuscire a vendere dei motori a prezzi concorrenziali rispetto alle ditte che sono sul mercato bisognerebbe almeno produrre una piccola serie di 20-30 motori, in questo modo i tempi di realizzazione diventano più bassi! Dopodichè un altre cosa importante è che il motore che ho fatto è basato per essere installato su modelli veloci ed acrobatici, non è adatto al volo 3D nel quale si utilizzano eliche di grande diametro e piccolo passo, che a dire la verità è il tipo di modello che in questi ultimi anni va per la maggiore!! |
15 novembre 06, 22:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: RIVOLI (Tetti Neirotti)
|
Complimenti 2M86 per il tuo know-how in fatto di motori! Saresti in grado di costruire bicilindrici 4T ? Quando sento parlare di motori autocostruiti mi torna sempre in mente questo capolavoro: stellare 16 cilindri... http://digilander.iol.it/liguori/stellare.htm |
15 novembre 06, 23:03 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Praticamente le parti principali del motore sono pronte, (carter, pistoni, cilindri, cammes, teste, valvole, albero motore.....) devo sgrossarne alcune e devo ancora fare il carburatore, le fasce e le marmitte.... Purtroppo ultimamente non ci ho lavorato molto, sopratutto per il fatto che se costruisci i modelli non puoi fare anche i motori, perciò una cosa alla volta..... Ciao | |
16 novembre 06, 00:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006
| Citazione:
| |
16 novembre 06, 05:45 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Sergio è veramente un grande. Tempo fa lo avevo contattato perchè mi serviva la rondella di trascinamento del TT 50 Hely, che in origine non ha e me serviva montato sull'Extreme 3D (gran accoppiata che mi ha dato tante soddisfazioni...). Gli avevo chiesto la cosa più semplice che potesse fare, mi scocciava fargli perdere tempo per una scemata del genere. Se ne è venuto fuori con un'opera d'arte, con tanto di conetto in bronzo (credo..) e zigrinatura fatta a mano (!). Praticamente un'opera d'arte. Il tutto ad un prezzo veramente simbolico. Grazie Sergio! Mandi Andrea |
16 novembre 06, 10:24 | #30 (permalink) Top |
User |
Ciao.... ecco alcune foto.... La risoluzione non è un granchè perchè le ho fatte di sera, in cantina.... Comunque, questo è il carter: Ricavato dal pieno, materiale Ergal. Praticamente è finito, devo solo fare i fori per il fissaggio del tutto, e mi manca la parte anteriore dove va l'alloggiamento del cuscinetto, con relativo trascinaelica,..... |
Bookmarks |
| |