05 novembre 08, 17:01 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008 Residenza: Modena
| In risposta a Eros
Stampi e fusioni sono fatti in casa. L'albero é d'acciaio temprato, cementato e lavorato con machine utensili. Il resto sono tutti pezzi commerciali come i cuscinetti, le bielle, i pistoni (di una ditta di Brescia), le marmitte della versione piu' "cattiva" sono della AS Power, l'accensione é della ZDZ, il carburatore é il Tillotson HT 80 e le candele NGK BMR6A. |
06 novembre 08, 19:55 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: milano
|
si probabile ... comunque sono due cose estremamente diverse .... uno e' un motorino da usare tutti i giorni .... quelli che costruisco io sono esemplari unici .... da collezione ... e da ammirare ..... perche' se si rompono sono azzi amari ... |
07 novembre 08, 09:32 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| quindi riproduce la cam grande vicino al pomello godronato....per variare le alzate devi metterne una diversa, più "appuntita"? veramente semplice e funzionale l'uso della mola come utensile: da te c'è sempre da imparare.
|
07 novembre 08, 13:15 | #137 (permalink) Top |
User |
antonio ho da chiedereti alcune cose...1"qunado mi parlavi di fusioni fatte con la cera a perdere..quale e il tipo di cera che viene usata per questo tipo di operazioni?,2 come avviene tutto il procedimento"DAI DISEGNI ALL LAVORO FINITO!,che tipo di alluminio viene inpiegato!,"questo lo so"ma per chi magari legge forse non lo sa'........ciao e grazie...ci sentiamo presto!...SPERO!. |
07 novembre 08, 18:49 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
complimentonissimi sono spettacolari
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
08 novembre 08, 11:50 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
sinceramente di preciso nn saprei ho vaghi ricordi scolastici a riguardo e nn saprei dirti se il procedimento e' questo .... se qualcuno vuole intervenire sia il ben venuto .... ... cmq partendo dal disegno si costruische prima la sagoma in legno , e' piu' facile ( divisa in due in un asse specifico ) si prepara un pre stampo ,magari due vaschette identiche (con il fondo in piano ) per contenere i due semi cusci del pezzo da creare , si posizionano all'interno con la faccia di divisione asse sul fondo ( se si vuole fare + di un pezzo ) opportunamente trattato con antiadesivi ( silicone oppure teflon ) si prepara del gesso liquido da colare dentro ,si lascia asciugare , una volta asciutto si estraggono i due stampi dalle vaschette e con cautela si tirano fuori i due semigusci di legno ..... cosi' si ottengono , due sagome in negativo , che vanno pulite e sistemate , ed in fine trattate anche loro con antiadesivi .( ricordandoci anche di creare un foro x l'ingresso della cera !!! e delle spine di riferimento x la posizione del pezzo) si chiudono i due semistapi e si cola dentro la cera ( cera apposita x fusioni , se no' nn vaporizza ) , una volta riaperto lo stampo , si ha un a forma del pezzo finito ( se si ha molta accortezza ......anche piu' di uno ) a questo punto si costruisce un contenitore ( anche in legno , ) si prende della terra refrattaria o sabbia x fusioni , si riempie x meta' il contenitore , con attenzione si inserisce un tubetto di metallo di circa 10-15mm di diametro in corrispondenza della parte piu grossa del modello di cera si mette il nostro bel pezzo di cera ( con cautela facendo attenzione , e una leggera pressione ) e si ricopre il tutto pressando la sabbia , sarebbe meglio se si trova il sistema di creare anche delle vibrazioni , in modo che la sabbia si compatta uniformemente ,si estrae il tubetto , e si cola l'alluminio ..... e che dio ci assista | |
14 novembre 08, 20:24 | #140 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ciao ragazzi ..... sono fortemente amareggiato e riste ..... anzi diciamo pure !!!!!!!!!!!!!! INCAZZATO NERO |!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN VIRUS DI M.... MI HA LETTERALMENTE DISTRUTTO IL PC ho perso TUTTO ..... i miei lavori i disegni tutti i programmi cad e solidworks tutti i progetti finiti .... anche quelli pronti x cnc tutte ... ma proprio tutte le foto dei miei motori 5 anni di lavoro BUTTATO !!!!!!!!! .................. mi viene da piangere | ||
Bookmarks |
| |