Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi auguro che il nostro amico non compia mai queste nefandezze: gli arf di oggi sono modelli "eccellenti" e sufficientemente robusti, tali da sfidare l'opera di un artigiano (per favore lasciamo stare i soliti discorsi sulla colla....), se però si dovessero commettere queste scelleratezze allora c'è un solo colpevole: il pilota (da espellere da tutti i campi di volo)
Non ho capito dove stiano le nefandezze di cui parli ovvero se queste siano...nel fare certi affondo dando a cabrare all'ultimo istante o se invece siano nel rinforzare le ali centralmente con tanto di fibra di vetro ed epoxy come si é sempre fatto sino all'avvento degli ARTF (e non di tutti questi ultimi visto che ve ne sono diversi che prevedono pure questo con la ricopertura finale del tratto coperto da fibra di vetro + epoxy).....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:43   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
La mia sottolineatura è chiarissima e non ha bisogno di commenti, non trovi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Mi auguro che il nostro amico non compia mai queste nefandezze: gli arf di oggi sono modelli "eccellenti" e sufficientemente robusti, tali da sfidare l'opera di un artigiano (per favore lasciamo stare i soliti discorsi sulla colla....), se però si dovessero commettere queste scelleratezze allora c'è un solo colpevole: il pilota (da espellere da tutti i campi di volo)
non sono assolutamente daccordo: quel modello che si vede in foto e' di pessima lavorazione, adatto solo ad acro molto leggera e con segno della croce iniziale. internamente l'ala e' costruita con pezzi e pezzettini incollati di testa, senza adeguata giuntura. credetemi: ne ho rotti due e cosi' li ho smontati e "studiati" per bene. Altro sono gli ARF di qualita' che girano, questi sono, per non essere offensivo, economici al massimo, da usarsi con la massima attenzione. e non lo riconosco solo dalla livrea, lo vedo dal carrello, dal carrellino di coda e da altri piccoli particolari!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:53   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
La mia sottolineatura è chiarissima e non ha bisogno di commenti, non trovi?
Non trovo ma comunque non intendo imbastire una inutile discussione a due su questo tema...visto che ho sempre creduto, come tanti altri, che essere aeromodellisti significasse di per sé fare "gli artigiani"....visto che non si compra un aeromodello come acquistare un'auto pronta per essere messa in strada col solo pieno di benzina....e comnunque ognuno é libera di pensarla come vuole...rimango dell'idea espressa anche perché se si apre un'ala di un aeromodello da 1,70 nato per fare acrobazia spinta...qualcosa che non funziona ci deve essere...se popi il 15 cc. é troppo potente, e qui si torna al quesito impostato dall'amico allora il problema é un altro...ma é davvero una questione di sovrapotenza??
Vecchio 02 gennaio 11, 22:55   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
non sono assolutamente daccordo: quel modello che si vede in foto e' di pessima lavorazione, adatto solo ad acro molto leggera e con segno della croce iniziale. internamente l'ala e' costruita con pezzi e pezzettini incollati di testa, senza adeguata giuntura. credetemi: ne ho rotti due e cosi' li ho smontati e "studiati" per bene. Altro sono gli ARF di qualita' che girano, questi sono, per non essere offensivo, economici al massimo, da usarsi con la massima attenzione. e non lo riconosco solo dalla livrea, lo vedo dal carrello, dal carrellino di coda e da altri piccoli particolari!!

Ariquoto.......
Vecchio 03 gennaio 11, 00:00   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Amico mio io non discuto sul fatto che "alcuni" (economicissimi) arf possano disfarsi con un soffio di vento.
Tutti gli arf, nessuno escluso, quando "affondati in picchiata con richiamo a cabrare.....", ossia quando pilotati da uno scellerato, vanno in frantumi.
Chiaro ora spit? (tu, almeno, dovresti avere capito...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 00:18   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
dal carrellino di coda e da altri piccoli particolari!!

non avevo fatto caso al carrellino di coda.... non credo sia un kyosho, dev'essere una cinesata.
Vecchio 03 gennaio 11, 00:24   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non avevo fatto caso al carrellino di coda.... non credo sia un kyosho, dev'essere una cinesata.
Simo....la Kyosho li fa fare TUTTI in China...a cominciare dai Calmato..... copn buona pace di tutti....anche dei nono "artigiani"....cosa che non mi dispiacerebbe essere visto le cose meravigliose che sanno fare....a volte applicandole pure all'aeromodelismo e non solo nella routine della loro professione...
Vecchio 03 gennaio 11, 00:29   #19 (permalink)  Top
User

heheheheheeh e meno male che ci sei tu a spit a capire gli enigmi..........Conto sulla tua emicizia per "sviscerare" il problema magari P.M. hehehehehehe
Vecchio 03 gennaio 11, 00:47   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Simo....la Kyosho li fa fare TUTTI in China...
lo so benissimo, se il committente è serio e segue il processo di produzione, imponendo il proprio standard di qualità, allora poi i prodotti sono al top. Le cineserie (senso dispregiativo) sono le cose concepite in cina e realizzate con mentalità cinese al massimo risparmio. Cose stranote. Se non fosse così.. beh non ci sarebbero in circolazione cineserie (senso dispregiativo) palesemente pessime, non trovi?
Rispondi

Bookmarks