29 dicembre 10, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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| Prblema carburazione può essere...
Ok arivo subito al dunque senza dilungarmi troppo ho problemi di carburazione su un gx51 che al banco era perfetto e ora neanche a parlarne le uniche cise differenti che ci sono con ora che è sul modello e prima che era al banco sono il serbatoio che escluderei,e il fatto che il carburatore è montato al contrario ossia prima avevo il comando del gas a destra dalla parte della marmitta e la vite di carburazione del max a sinistra,ora per comodità sul modello ho girato il carburatore e ho il gas a sinistra e la vite di carburazione a destra,può essere questo mi e vi chiedo????
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30 dicembre 10, 09:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ciao,guarda,con l'ultimo G51 che ho preso e' successo anche a me,al banco perfetto,montato sul modello non c'e stato verso di renderlo regolare. Hanno provato a carburarlo anche persone che hanno alle spalle moolti anni di esperienza,ma niente da fare,controllato e ricontrollato tutto piu' volte (serbatoio,tubetti,pendolino),non c'e stato verso,motore a terra OK modello messo in piedi OK,ma poi in volo assolutamente irregolare. L'ultimo volo mi e' costato il modello,motore piantato appena il modello stacca da terra....ciao ciao modello Ho smontato il motore e ho trovato dei bei segni di grippaggio,probabilmente un'improvvisa smagrita,eppure a terra girava grasso al punto giusto... Per ora lo messo via,non so se lo usero' ancora,magari quando fa piu' caldo ci faccio qualche prova per capire (se riesco) che cacchio ha,anche se mi sa che e' un'esemplare nato male... |
30 dicembre 10, 14:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
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Questo è un "made in Italy", ma è sempre un g51. Miscela 82-15-3 con solo olio di ricino, candela Rossi R4 e elica APC 11x5. Uso tubetti da 2,5 mm e la mezzeria del serbatoio leggermente sotto la mezzeria del carburatore e il motore canta senza problemi. |
30 dicembre 10, 14:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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| Citazione:
Anche i "made in China" vanno bene,ma come in molte cose cinesi quello che manca e' la costanza nella qualita',se ti capita quello sfigato...... | |
30 dicembre 10, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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No va bè indipendentemente da tutto la mia domanda è puù il verso si montaggio pregiudicare la carburazione,perchè al banco il carburatore era montato in un modo e sul modello per questioni di spazio nella nacca sono costretto a montarlo al contrario quindi potrebbe e sottolineo potrebbe che il motore con carburatore montato al contrario non essendo predisposto per questo scopo non abbia una giusta aspirazione tanto per dire.A è vero che il motore è montato sul modello nuovo ma non ha mai volato perchè stò finendo di assemblarlo quindi si è passati diciamo da una banco prova al parafiamma dell modello alla perdita di carburazione totale nel passaggio da uno all'altro senza aver fatto cambiamenti di carburazione o altro.
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30 dicembre 10, 15:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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No va bè indipendentemente da tutto la mia domanda è può il verso di montaggio pregiudicare la carburazione,perchè al banco il carburatore era montato in un modo e sul modello per questioni di spazio nella nacca sono costretto a montarlo al contrario quindi potrebbe e sottolineo potrebbe che il motore con carburatore montato al contrario non essendo predisposto per questo scopo non abbia una giusta aspirazione tanto per dire.A è vero che il motore è montato sul modello nuovo ma non ha mai volato perchè stò finendo di assemblarlo quindi si è passati diciamo da una banco prova al parafiamma dell modello alla perdita di carburazione totale nel passaggio da uno all'altro senza aver fatto cambiamenti di carburazione o altro.
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30 dicembre 10, 16:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
| Citazione:
se ho capito bene, delle due una: _ Hai la presa di alimentazione del carburatore ora rivolta verso davanti, per cui li tubetto deve fare un gigo strettissimo per non prendere l'elica per cui a rischiodi strozzo. _Forse più probabile, per avere il tubo alimentazione dritto hai ruotato di 180° il gruppo spillo max-spry bar per qui l'intaglio diffusore è ora rivolto verso l'alto quindi a vsta e non come deve essere verso l'aspirazione. Spero di aver capito, saluti, Roberto | |
30 dicembre 10, 20:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Anche io ho il carburatore montato come il tuo, ma su un G 61 abc e su un G 91 Supertigre (italiani), ma nn mi hanno dato mai problemi. Non è che è troppo magro? Perchè una cosa è a terra, ma in volo la carburazione cambia...Smagrisce. Prova a mandarlo in volo un po più grasso. Volevo chiederti: ma passando da minimo a massimo ti da un buco di carburazione?
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