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Vecchio 29 dicembre 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
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Prblema carburazione può essere...

Ok arivo subito al dunque senza dilungarmi troppo ho problemi di carburazione su un gx51 che al banco era perfetto e ora neanche a parlarne le uniche cise differenti che ci sono con ora che è sul modello e prima che era al banco sono il serbatoio che escluderei,e il fatto che il carburatore è montato al contrario ossia prima avevo il comando del gas a destra dalla parte della marmitta e la vite di carburazione del max a sinistra,ora per comodità sul modello ho girato il carburatore e ho il gas a sinistra e la vite di carburazione a destra,può essere questo mi e vi chiedo????
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 09:22   #2 (permalink)  Top
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Ciao,guarda,con l'ultimo G51 che ho preso e' successo anche a me,al banco perfetto,montato sul modello non c'e stato verso di renderlo regolare.
Hanno provato a carburarlo anche persone che hanno alle spalle moolti anni di esperienza,ma niente da fare,controllato e ricontrollato tutto piu' volte (serbatoio,tubetti,pendolino),non c'e stato verso,motore a terra OK modello messo in piedi OK,ma poi in volo assolutamente irregolare.
L'ultimo volo mi e' costato il modello,motore piantato appena il modello stacca da terra....ciao ciao modello
Ho smontato il motore e ho trovato dei bei segni di grippaggio,probabilmente un'improvvisa smagrita,eppure a terra girava grasso al punto giusto...
Per ora lo messo via,non so se lo usero' ancora,magari quando fa piu' caldo ci faccio qualche prova per capire (se riesco) che cacchio ha,anche se mi sa che e' un'esemplare nato male...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:37   #3 (permalink)  Top
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Smile

Questo è un "made in Italy", ma è sempre un g51.
Miscela 82-15-3 con solo olio di ricino, candela Rossi R4 e elica APC 11x5.
Uso tubetti da 2,5 mm e la mezzeria del serbatoio leggermente sotto la mezzeria del carburatore e il motore canta senza problemi.


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Max


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max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:52   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Questo è un "made in Italy", ma è sempre un g51.
Miscela 82-15-3 con solo olio di ricino, candela Rossi R4 e elica APC 11x5.
Uso tubetti da 2,5 mm e la mezzeria del serbatoio leggermente sotto la mezzeria del carburatore e il motore canta senza problemi.

Purtroppo i "made in china" non sono assolutamente uguali ai vecchi made in Italy ne per affidabilita' ne per qualita'.
Anche i "made in China" vanno bene,ma come in molte cose cinesi quello che manca e' la costanza nella qualita',se ti capita quello sfigato......
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:58   #5 (permalink)  Top
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No va bè indipendentemente da tutto la mia domanda è puù il verso si montaggio pregiudicare la carburazione,perchè al banco il carburatore era montato in un modo e sul modello per questioni di spazio nella nacca sono costretto a montarlo al contrario quindi potrebbe e sottolineo potrebbe che il motore con carburatore montato al contrario non essendo predisposto per questo scopo non abbia una giusta aspirazione tanto per dire.A è vero che il motore è montato sul modello nuovo ma non ha mai volato perchè stò finendo di assemblarlo quindi si è passati diciamo da una banco prova al parafiamma dell modello alla perdita di carburazione totale nel passaggio da uno all'altro senza aver fatto cambiamenti di carburazione o altro.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 15:00   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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No va bè indipendentemente da tutto la mia domanda è può il verso di montaggio pregiudicare la carburazione,perchè al banco il carburatore era montato in un modo e sul modello per questioni di spazio nella nacca sono costretto a montarlo al contrario quindi potrebbe e sottolineo potrebbe che il motore con carburatore montato al contrario non essendo predisposto per questo scopo non abbia una giusta aspirazione tanto per dire.A è vero che il motore è montato sul modello nuovo ma non ha mai volato perchè stò finendo di assemblarlo quindi si è passati diciamo da una banco prova al parafiamma dell modello alla perdita di carburazione totale nel passaggio da uno all'altro senza aver fatto cambiamenti di carburazione o altro.
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Vecchio 30 dicembre 10, 16:26   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
No va bè indipendentemente da tutto la mia domanda è può il verso di montaggio pregiudicare la carburazione,perchè al banco il carburatore era montato in un modo e sul modello per questioni di spazio nella nacca sono costretto a montarlo al contrario quindi potrebbe e sottolineo potrebbe che il motore con carburatore montato al contrario non essendo predisposto per questo scopo non abbia una giusta aspirazione tanto per dire.A è vero che il motore è montato sul modello nuovo ma non ha mai volato perchè stò finendo di assemblarlo quindi si è passati diciamo da una banco prova al parafiamma dell modello alla perdita di carburazione totale nel passaggio da uno all'altro senza aver fatto cambiamenti di carburazione o altro.
Salve,
se ho capito bene, delle due una:
_ Hai la presa di alimentazione del carburatore ora rivolta verso davanti, per cui li tubetto deve fare un gigo strettissimo per non prendere l'elica per cui a rischiodi strozzo.
_Forse più probabile, per avere il tubo alimentazione dritto hai ruotato di 180° il gruppo spillo max-spry bar per qui l'intaglio diffusore è ora rivolto verso l'alto quindi a vsta e non come deve essere verso l'aspirazione.
Spero di aver capito, saluti,
Roberto
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 19:02   #8 (permalink)  Top
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la seconda che hai detto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:07   #9 (permalink)  Top
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la seconda che hai detto.
Ma porcaccia la miseriaccia !
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:26   #10 (permalink)  Top
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Anche io ho il carburatore montato come il tuo, ma su un G 61 abc e su un G 91 Supertigre (italiani), ma nn mi hanno dato mai problemi. Non è che è troppo magro? Perchè una cosa è a terra, ma in volo la carburazione cambia...Smagrisce. Prova a mandarlo in volo un po più grasso. Volevo chiederti: ma passando da minimo a massimo ti da un buco di carburazione?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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