27 dicembre 10, 13:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: Saludecio
| areomodelli a benzina
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi sono registrato su questo forum per cercare qualche consiglio su quale areomodello acquistare per iniziare con l'areomodellismo. Mi piacerebbe usare areomodelli con motore a benzina,quindi la mia domanda è, esistono areomodelli adatti per imparare che usano motori a benzina a 2 tempi? so che hanno in minimo di cilindrata abbastanza grande,e non so se fanno modelli adatti per neofiti. grazie a tutti anticipatamente Emanuele |
27 dicembre 10, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: casale monferrato
| Modello Per Principianti
Non So Se Esiste Un Modello Con Motore A Benzina Adatto A Incominciare Con L'eromodelliso. Di Solito I Modelli Piu' Grandi Sono Meno Sono Nervosi E Quindi Piu' Facili.il Problema E' Che Distruggere Un Modello Soprattutto Agli Inizi E' Molto Probabile E Un Modello Di Discrete Dimensioni Comporta Un Discreto Esborso Di Soldi E Una Discreta Esperienza Sia Nell'assemblaggio Che Nel Pilotaggio. Quindi In Conclusione Il Mio Consiglio E' Quello Di Acquistare Il Classico Trainer Ad Ala Alta Di 1.60 Metri Come Il Calmato. Il Modello In Questione E' Stato Il Mio Trainer E A Distanza Di Anni Lo Sto' Usando Con I Miei Figli Di 6 E 8 Anni. Un Slauto. |
27 dicembre 10, 19:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| straquoto,mi si 'mbriacano gli occhi,comunque quello detto da Dado 70 e' corretto iniziare con un grande modello che e' possibile distuggere non e' una buona idea,inizia con un classico modello trainer a scoppio se ti piace lo scoppiettino altrimenti fatti un elettrichino(ma se non torni a casa tutto impiastrato di olio che gusto c'e') e divertiti,poi passa pure al modello a benza,ciao
|
29 dicembre 10, 16:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
il crossposting non è una bella cosa in net.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-iniziare.html Pure inizià col motore a benza non lo vedo mica bene sarebbe anche carino scoprire PERCHE' si vuole iniziare con i benza.. risparmio non credo proprio.. vabbè che ormai l'aeromodellismo è diventato roba "da purciari".. ma qui si esagera! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 dicembre 10, 17:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: Saludecio
|
Scusate, sono nuovo del forum e non sapevo dove fosse più indicato mettere il mio post. La mia intenzione era quella di usare motori a benzina perchè ho avuto esperienza con i motori glow nelle macchinine telecomandate è non vado molto daccordo con l'accoppiamento conico che dopo tot litri finisce e con la miscela che costa 8-10 euro al litro. credo che con i motori a benzina ( stile qielli dei tagliaerba) di spendere meno e avere meno problemi di spente per la carburazione. magari per imparare a pilotare mi prendo un trainer elettrico ad ala alta e un similatore di volo ma poi vorrei passare ai benzina. Riguardo la manualità con il radiocomando ho gia diversa esperienza a guidare le macchinine, quindi magari sono già un pò avvantaggiato per imparare rispetto a chi non ha mai preso la radio nelle mani. cosa ne dite?? |
29 dicembre 10, 17:47 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
durano decenni, sono poco spinti, più facili da carburare e usano miscele molto meno costose. Non credere che con i benza (ed anche con l'elettrico) non si abbiano piantate in volo, e comunque sia, le piantate in volo BISOGNA SAPERLE GESTIRE. Per contro un motore a benza ti obbliga ad un modello più pesante, a parità di apertura alare, con tutte le conseguenze del caso..... Segui la strada normale, dammi retta, che non c'è morto nessuno, anzi.. tutti hanno imparato cose per loro nuove e fatto preziosissima esperienza. Fondamentale frequentare un campo di volo, essere assicurati, ecc ecc Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |