Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 16:25   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Dle 55

Lo so che qualcuno potrebbe rispondermi;che questo argomento è già stato trattato mille volte,ma abbiate pazienza perché sono ancora alle prime armi con i benzina!.
Qualche giorno fa ho acquistato un modello motorizzato con un DLE55 totalmente “scarburato”,vista la mia poca esperienza in merito,ho deciso di riposizionare le due viti H e L come consiglia il manuale,cioè la vite L dopo averla chiusa tutta l’ho svitata di un giro e 25 (circa) e la vite H dopo averla chiusa tutta l’ho svitata di un giro e mezzo,volevo chiedervi se in questa maniera il motore potrebbe già essere abbastanza carburato,o per la vostra esperienza consigliate di aprire o chiudere di più le viti in questione prima di avviarlo (lo so che queste viti saranno soggette a regolazioni in base alla carburazione,ma volevo partire già con una posizione delle stesse già possibilmente corretta).
Premetto che non ho ancora avuto modo di provare il motore dopo la regolazione delle viti come da manuale-motore.
Grazie,Buon Natale a tutti.
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 19:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
devi accenderlo e sentire come va per poter poi agire sulle viti, da spento non serve a nulla avvitare o svitare. puo' servire solo a farsi confusione e non capirci piu nulla.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 21:05   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
devi accenderlo e sentire come va per poter poi agire sulle viti, da spento non serve a nulla avvitare o svitare. puo' servire solo a farsi confusione e non capirci piu nulla.