20 dicembre 10, 09:38 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Credo che meglio di come è descritto sul manuale del motore, e su mille articoli e post sul web, non si possa dire (Let me google that for you). Quello che ci vorrebbe è qualcuno sul campo che ti affianchi per la carburazione. Molto ma molto meglio. |
20 dicembre 10, 14:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 15:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
20 dicembre 10, 16:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
In effetti non è così scontato come sembra: è molto più facile trovare una discussione nel Barone attraverso Google che non attraverso la funzione "Cerca" del Barone stesso! Forse sono io che non son buono ma se nella query non metti esattamente il titolo del thread (ah, ricordarselo! ) ti viene fuori tutt'altro. Alla fine la solita sgoogolata permette di arrivarci lo stesso! |
20 dicembre 10, 21:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Ehi Simo....ti capita di andare ancora all'ARC ex Fulcro Service?...D aquando hanno venduto stampi e macchinari vari si sono riciclati a commercializzare un pèo' di tutto favorendo comunque i prodotti Thunder Tiger (per ovvi motivi)...Tu li frequenti ancora (sempre che li abbia frequentati in passato)?? |
21 dicembre 10, 17:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
Messaggi: 207
|
A seguito della sostituzione dell'elica, il motore 0S 46 montato sul Calmato palesa la seguente anomalia: - posizionato verticalmente riduce da solo gradualmente il numero di giri fino a spegnersi - di contro, a terra, gira perfettamente e risponde con immediatezza ad ogni brusca accelerazione. Gradirei sapere il motivo di tutto questo e se ciò è da ascrivere ad un errato settaggio degli spilli oppure ad altra causa. In attesa di possibili chiarimenti, invio a tutto il Forum tanti e tanti auguri di Buone Feste. - Ferdinando.
|
21 dicembre 10, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 558
|
sicuramente è un problema di regolazione degli spilli. Allora,tenendo il modello in verticale apri lentamente lo spillo del massimo in senso antiorario fino a trovare la condizione in cui il motore gira perfettamente. tieni conto che la regolazione degli spilli del carburatore va sempre fatta con variazioni millimetriche,cosa che si impara solo con la pratica e le prime volte con l'assistanza di una persona esperta. comunque l'os si dovrebbe carburare abbastanza facilmente. ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburazione | lucas09 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 22 dicembre 08 16:07 |
Carburazione OS 50 | ferny_75 | Elimodellismo Principianti | 12 | 21 novembre 07 22:47 |
Carburazione | roberto.barnabei | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 19 ottobre 07 21:23 |
carburazione | tigre | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 07 maggio 06 20:43 |