Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 16:54   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
A me si è staccato una sola volta ma con un saldatore a punta sottile non è stato un problema. I problemi più freqenti sono stati nel cambio del rievitore da un modello ad un altro. Staccare il filo dell'antenna dal modello, pur se fissato con nastro, ha causato diverse rotture, anche qui risolte saldando il filo nel punto di rottura. Un altra volta l'ho cambiato con un filo un pò più spesso. Devo dire che le corona hanno sempre dato risultati splendidi sia come portata che come assenza di glitch dovuti a disturbi. Se poi mettete che sono sintetizzate e costano pochissimo capirete che vantaggio diano a chi le usa. Concordo comunque a non usarle su modelli più importanti e pesanti. Ho assistito purtroppo alla caduta di un MUSTANG che usava una ricevente HITEC 40 MHZ a singola conversione e non è stato bello. Con le corona i problemi al mio campo, (GAR RAVENNA) sono scomparsi.
Scusa se insisto... ma quando ti si è staccato filo antenna come è successo? qual'è stata la causa? Vibrazioni del motore, sollecitazioni del volo... oppure filo aveva preso un tirone?
So che Corona non è panacea a tutti i mali, ma anche io usando riceventi Hitec FM singola conv. ho avuto brutte esperienze di interferenze in 35 Mhz, risoltosi con Corona, però volevo capire reali limiti di queste riceventi!!!!!!
Grazie er le future risposte
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:05   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Scusa se insisto... ma quando ti si è staccato filo antenna come è successo? qual'è stata la causa? Vibrazioni del motore, sollecitazioni del volo... oppure filo aveva preso un tirone?
So che Corona non è panacea a tutti i mali, ma anche io usando riceventi Hitec FM singola conv. ho avuto brutte esperienze di interferenze in 35 Mhz, risoltosi con Corona, però volevo capire reali limiti di queste riceventi!!!!!!
Grazie er le future risposte
Con le hitec ho avuto parecchi problemi pure io spariti con le corona.
Fai conto te che se lo spessore del filo di hitec sia di 1,5mm quella della corona sarà da 0,5mm, quindi più delicato se tirato. Io ho delle riceventi corona in 40 non sintetizzate e che guardacaso con quarzo hitec doppia conversione, ma non mai avuto problemi di rottura di antenna.
In passato avevo sentito che le sintetizzate avessero qualche problema se usate con 8 servi in contemporanea, cioè rallentava i movimenti, però con 4-6 canali nessun problema.
Comunque per completezza di dati le ho solo usate su elettrici e mai su scoppio, comunque uno al campo la utilizzato su un trainer con un 6,5cc
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 03:34   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
trainer?

trainer 6 cc.......te tira su poc!un easystar
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 03:35   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
sorry

scusa,6.5 cc.........cambia tutto!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 15:33   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Approfitto anch'io per chiedere, sempre che qualcuno ne abbia una qualche esperienza, qualche ragguaglio sulla compatibilità Sanwa TX Quasar 35 FM con una ricevente Corona sintetizzata.
La Quasar Sanwa in questione utilizza una sua ricevente che, se non vado errato é in singola conversione e per di più ha il "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) di poter utilizzare solo servi Sanwa vecchio tipo ovvero con le polarità invertite rispetto ai servi Futaba, Hitec, JR ecc. Ora mi pare che con le nuove R.C. la Sanwa si sia uniformata agli standard "universali" anche per quanto riguarda la polarità dei servi, ma nello specifico volendo utilizzare la TX Quasar con una ricevente doppi aconversione idonea a supportare servi con polarità "standard" che tipo e modello di RX mi consigliate?
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 17:32   #76 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
O utilizzi quello che hai già in casa... o se devi mettere mano al portafoglio, nel 2011 vai direttamente al 2.4. Spendi di più ma almeno spendi bene.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 18:19   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Purtroppo per hitec nulla...

FAnno kit completi solo per Futaba, Graupner/JR e multiplex.
In ogni caso solo per Tx con modulo intercambiabile.

weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
C'è anche questa! dateci un'occhiata.

Hitec Radiocomando OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.


pegaso3796
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:21   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Si stava parlando del sistema weatronic...
che la hitec facesse radio a 2,4 lo sappiamo tutti.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 20:25   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duecarri
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
invece di perdere tempo a propagandare l'occulto e il fato avverso, vedi di controllare meglio la tua componentistica... Alla gente cui si staccano gli spinotti in volo, e ce ne sono, io toglierei il permesso di volare... ma dico io come è possibile...
Mi fai troppo ridere.....sono 32 anni che volo, mi sono fermato un paio di anni ma ho continuato a frequentare il campo, ho rotto i due modelli nella stessa settimana che a bordo avevano una rx assan, mettiamo da parte l'uomo portasfiga, ho aperto quella rx e dentro ho trovato un paio di mm di ossido, ben distribuito direi, aggiungo che il materiale elettronico lo tengo in casa e non in box dove lavoro, anche se ugualmente riscaldato, un terzo, il cap 232 poco tempo fà per una causa conferita ad una costruzione povera di struttura, come qualcuno ha aggiunto in un'altra discussione e non so come possa affermarlo visto che non sò neanche chi sia, non facevo picchiatone o numeri da circo, ero in volo rovescio e mi stavo solo raddrizzando, stop, appunto per una costruzione povera di struttura l'ala si è spezzata in due ma non sulla baionetta, poco più in là verso l'esterno, l'antenna che si è svitata dal connettore, e ripeto l'antenna che si è svitata dal connettore è stato per fortuna un episodio isolato, sicuramente un mio errore, non l'avrò avvitato stringendolo bene, poi mai più successo, vado ancora indietro, ho rotto il mio primo modello, avevo 11 anni e si trattava del cip, un motoaliante con il cipolla, non credo di essere un caso da isolare, cosa dici, vengo spesso preso dagli amici di campo per collaudare i loro modelli, frequento il pordoi facendo pendio, nel 2008 in una nota manifestazione italiana piena di piloti dal nome importante e mega modelli dal costo assurdo, un aereo ha colpito in pieno volto uno spettatore, lascio a te immaginarti la scena, io c'ero e l'ho vista, vai da lui e toglili il permesso di volare, credo che ti mandi a ca22are, ti invito da me per una birra, cosi mi racconti quanti ne hai rotto tu e guardiamo insieme la mia componentistica, a presto.
__________________
pagina fb volarepadovarc
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:41   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
... non facevo picchiatone o numeri da circo, ero in volo rovescio e mi stavo solo raddrizzando, stop, appunto per una costruzione povera di struttura l'ala si è spezzata in due ma non sulla baionetta, poco più in là verso l'esterno......
Altro che manovre estreme.....saranno anche costruiti bene questi nuovi ARTF ma gira e rigira per non saper né leggere né scrivere a volte val la pena spendere un po' di tempo e magari pure denaro (aggiuntivo) per rivedere queste benedette strutture "portanti".... a me per lo stesso motivo da te segnalato é toccato rifare parte di un'ala perché i longheroni erano di....BALSA A LISTELLI...anziché di tiglio di balsa rinforzata a sandwich con incastro nelle centine centrali rigorosamente di compensato....era un tutta balsa il magnifico ARTF soloche cefrte cose le scopri ...rigorosamente DOPO e non prima di aver sfasciato in toto o in parte il tuo aeromodello in questione.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Corona RP8D1 ..mmmmmmm... Emanue|e Radiocomandi 13 02 giugno 09 21:41
Alimentazione 12, 5V, si possono usare gli UBEC?? falcon77 Circuiti Elettronici 3 17 marzo 09 21:53
Corona RP8D1 Synthesized Dual Conversion HYCRYPOTES Radiocomandi 4 03 settembre 08 21:43
Si possono usare....?? mauri740 Radiocomandi 0 15 settembre 06 02:45
Si possono usare due riceventi? bibos Aeromodellismo 11 06 settembre 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002