05 gennaio 11, 16:54 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Citazione:
So che Corona non è panacea a tutti i mali, ma anche io usando riceventi Hitec FM singola conv. ho avuto brutte esperienze di interferenze in 35 Mhz, risoltosi con Corona, però volevo capire reali limiti di queste riceventi!!!!!! Grazie er le future risposte | |
05 gennaio 11, 17:05 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Fai conto te che se lo spessore del filo di hitec sia di 1,5mm quella della corona sarà da 0,5mm, quindi più delicato se tirato. Io ho delle riceventi corona in 40 non sintetizzate e che guardacaso con quarzo hitec doppia conversione, ma non mai avuto problemi di rottura di antenna. In passato avevo sentito che le sintetizzate avessero qualche problema se usate con 8 servi in contemporanea, cioè rallentava i movimenti, però con 4-6 canali nessun problema. Comunque per completezza di dati le ho solo usate su elettrici e mai su scoppio, comunque uno al campo la utilizzato su un trainer con un 6,5cc | |
06 gennaio 11, 15:33 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
|
Approfitto anch'io per chiedere, sempre che qualcuno ne abbia una qualche esperienza, qualche ragguaglio sulla compatibilità Sanwa TX Quasar 35 FM con una ricevente Corona sintetizzata. La Quasar Sanwa in questione utilizza una sua ricevente che, se non vado errato é in singola conversione e per di più ha il "difetto" (se così vogliamo chiamarlo) di poter utilizzare solo servi Sanwa vecchio tipo ovvero con le polarità invertite rispetto ai servi Futaba, Hitec, JR ecc. Ora mi pare che con le nuove R.C. la Sanwa si sia uniformata agli standard "universali" anche per quanto riguarda la polarità dei servi, ma nello specifico volendo utilizzare la TX Quasar con una ricevente doppi aconversione idonea a supportare servi con polarità "standard" che tipo e modello di RX mi consigliate? |
06 gennaio 11, 18:19 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Hitec Radiocomando OPTIC 6 2,4GHz MODE1 Rx Optima 7 AFHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore. pegaso3796
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
06 gennaio 11, 20:21 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
che la hitec facesse radio a 2,4 lo sappiamo tutti.
__________________ Fly Low! | |
06 gennaio 11, 20:25 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
| Mi fai troppo ridere.....sono 32 anni che volo, mi sono fermato un paio di anni ma ho continuato a frequentare il campo, ho rotto i due modelli nella stessa settimana che a bordo avevano una rx assan, mettiamo da parte l'uomo portasfiga, ho aperto quella rx e dentro ho trovato un paio di mm di ossido, ben distribuito direi, aggiungo che il materiale elettronico lo tengo in casa e non in box dove lavoro, anche se ugualmente riscaldato, un terzo, il cap 232 poco tempo fà per una causa conferita ad una costruzione povera di struttura, come qualcuno ha aggiunto in un'altra discussione e non so come possa affermarlo visto che non sò neanche chi sia, non facevo picchiatone o numeri da circo, ero in volo rovescio e mi stavo solo raddrizzando, stop, appunto per una costruzione povera di struttura l'ala si è spezzata in due ma non sulla baionetta, poco più in là verso l'esterno, l'antenna che si è svitata dal connettore, e ripeto l'antenna che si è svitata dal connettore è stato per fortuna un episodio isolato, sicuramente un mio errore, non l'avrò avvitato stringendolo bene, poi mai più successo, vado ancora indietro, ho rotto il mio primo modello, avevo 11 anni e si trattava del cip, un motoaliante con il cipolla, non credo di essere un caso da isolare, cosa dici, vengo spesso preso dagli amici di campo per collaudare i loro modelli, frequento il pordoi facendo pendio, nel 2008 in una nota manifestazione italiana piena di piloti dal nome importante e mega modelli dal costo assurdo, un aereo ha colpito in pieno volto uno spettatore, lascio a te immaginarti la scena, io c'ero e l'ho vista, vai da lui e toglili il permesso di volare, credo che ti mandi a ca22are, ti invito da me per una birra, cosi mi racconti quanti ne hai rotto tu e guardiamo insieme la mia componentistica, a presto.
__________________ pagina fb volarepadovarc |
08 gennaio 11, 17:41 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Altro che manovre estreme.....saranno anche costruiti bene questi nuovi ARTF ma gira e rigira per non saper né leggere né scrivere a volte val la pena spendere un po' di tempo e magari pure denaro (aggiuntivo) per rivedere queste benedette strutture "portanti".... a me per lo stesso motivo da te segnalato é toccato rifare parte di un'ala perché i longheroni erano di....BALSA A LISTELLI...anziché di tiglio di balsa rinforzata a sandwich con incastro nelle centine centrali rigorosamente di compensato....era un tutta balsa il magnifico ARTF soloche cefrte cose le scopri ...rigorosamente DOPO e non prima di aver sfasciato in toto o in parte il tuo aeromodello in questione..... |
Bookmarks |
| |