Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 03:09   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il sistema weatronic è già nativo con doppia ricevente.
Tutte le riceventi, dalle le più piccole 6 canali, fino ad arrivare alle più complesse con centralina integrata 12-24 canali sono in realtà doppie riceventi.
Pensa poi l'elettronica interna a scegliere quella che ha il segnale migliore ed ad inviarlo ai servi.
In più hanno una serie di funzioni programmabili da software molto interessanti (accoppiamento e miscelazione servi, programmazione di questi ultimi ecc).
Considerato che tutto il sistema (modulo tx+ ricevente) costa qualcosa meno del sistema futaba ed è disponibile per tutte le maggiori marche di radio, credo sia sicuramente da prendere in considerazione in caso di upgrade del proprio radiocomando al 2,4 Ghz.
Ciao Jumpa...un piacere rileggerti... A te é passato il tuo malessere a me in compenso é venuto un raffreddore bestiale con tanto di febbre da cavallo e oggi sto meglio anche se un po' rinco.... Approfitto vista la tua risposta per chiederti indicazioni su dove acquistare un tale sistema via internet... Grazie anticipatamente per la risposta....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:06   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ciao Jumpa...un piacere rileggerti... A te é passato il tuo malessere a me in compenso é venuto un raffreddore bestiale con tanto di febbre da cavallo e oggi sto meglio anche se un po' rinco.... Approfitto vista la tua risposta per chiederti indicazioni su dove acquistare un tale sistema via internet... Grazie anticipatamente per la risposta....
Che radio hai?
I kit variano a seconda del tipo di radio
Vecchio 02 gennaio 11, 17:36   #63 (permalink)  Top
User

Citazione:
Che radio hai?
I kit variano a seconda del tipo di radio
Si certo, attualmente ho una aurora nuova della Hitec e una Optica 6...
Vecchio 02 gennaio 11, 17:39   #64 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Si certo, attualmente ho una aurora nuova della Hitec e una Optica 6...
errata corrige....Optic 6
Vecchio 02 gennaio 11, 18:16   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Purtroppo per hitec nulla...

FAnno kit completi solo per Futaba, Graupner/JR e multiplex.
In ogni caso solo per Tx con modulo intercambiabile.

weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
Vecchio 02 gennaio 11, 20:31   #66 (permalink)  Top
User

Citazione:
Purtroppo per hitec nulla...

FAnno kit completi solo per Futaba, Graupner/JR e multiplex.
In ogni caso solo per Tx con modulo intercambiabile.

weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
Ok, pazienza...per il tipo di modelli con cui riprenderò a volare da questa primavera...posso permettermi anche la normale 2,4 Hitec...rimane comunque sempre il problema della sicurezza della gente...ne ho viste troppe, anche al nostro campo di volo dove se la cosa non é sfociata in tragedia é solo perché abbiamo spazi notevoli "di sicurezzza" tutt'intorno. Comunque ad essere sincero non nella 2,4 Ghz. Solo nella 35 e 40, PCM od FM che fossero
Vecchio 04 gennaio 11, 21:44   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...discorsi teorici ....
Ho fatto diverse volte la stessa identica domanda posta dal threat: tutti volano con depron, modelli economici, classe 40, credo di essere stato l'unico ad essermi spinto alla classe 90 con le rx corona.
Devo dire che non sei l'unico. Io uso le corona sintetizzate sia su elettrico che a scoppio senza alcun problema, a parte l'antenna molto fragile se non ci si fa attenzione. La raccomando assolutamente a chi usa riceventi in FM HITEC o altre marche, che ricevono disturbi in grande quantità. Non ho mai rotto modelli per colpa della ricevente...ma sempre per i miei pollici lenti. (La ricevente è sempre una bella scusa per i meno esperti). Certo che su modelli più importanti preferisco i 2,4 Ghz o le PCM futaba.

Buoni voli a tutti.

Luigi
Cesena
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:35   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
Scusa quali problemi di antenna?

Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
Devo dire che non sei l'unico. Io uso le corona sintetizzate sia su elettrico che a scoppio senza alcun problema, a parte l'antenna molto fragile se non ci si fa attenzione. La raccomando assolutamente a chi usa riceventi in FM HITEC o altre marche, che ricevono disturbi in grande quantità. Non ho mai rotto modelli per colpa della ricevente...ma sempre per i miei pollici lenti. (La ricevente è sempre una bella scusa per i meno esperti). Certo che su modelli più importanti preferisco i 2,4 Ghz o le PCM futaba.

Buoni voli a tutti.

Luigi
Cesena

Ciao scusa una domanda: filo antenna debole? nello specifico hai avuto problemi di sorta? tipo filo che si era staccato o cose simili? in che circostanze? su che modello? GRAZIE!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:49   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
staquoto

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
invece di perdere tempo a propagandare l'occulto e il fato avverso, vedi di controllare meglio la tua componentistica... Alla gente cui si staccano gli spinotti in volo, e ce ne sono, io toglierei il permesso di volare... ma dico io come è possibile...
anche se post vecchietto,concordo a mille!!!
è vero,il più delle volte,i problemi capitano sempre alle stesse persone!quelle che mettono chili di colla dove non serve!!
ho visto gente perdere i piani di coda in volo,servi staccati,aste motore incastrate con motore al massimo,e mille altre cose.....
ps:basta un minimo d' intelligenza e responsabilità per evitare il peggio!!
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:01   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Ciao scusa una domanda: filo antenna debole? nello specifico hai avuto problemi di sorta? tipo filo che si era staccato o cose simili? in che circostanze? su che modello? GRAZIE!!!!
A me si è staccato una sola volta ma con un saldatore a punta sottile non è stato un problema. I problemi più freqenti sono stati nel cambio del rievitore da un modello ad un altro. Staccare il filo dell'antenna dal modello, pur se fissato con nastro, ha causato diverse rotture, anche qui risolte saldando il filo nel punto di rottura. Un altra volta l'ho cambiato con un filo un pò più spesso. Devo dire che le corona hanno sempre dato risultati splendidi sia come portata che come assenza di glitch dovuti a disturbi. Se poi mettete che sono sintetizzate e costano pochissimo capirete che vantaggio diano a chi le usa. Concordo comunque a non usarle su modelli più importanti e pesanti. Ho assistito purtroppo alla caduta di un MUSTANG che usava una ricevente HITEC 40 MHZ a singola conversione e non è stato bello. Con le corona i problemi al mio campo, (GAR RAVENNA) sono scomparsi.
luimac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks