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Vecchio 20 dicembre 10, 22:05   #11 (permalink)  Top
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.... tagliamo corto!
Nessuno usa ricevent1 corona su maximodelli!!
Quando si aumenta il costo del modello tutti si affidano a marchi sicuri.
Comunque diciamo che sono arrivato max classe 90, extra da 1,65m con un 15cc4t.
Ho preso una futaba t10 per volare su un giles classe 120 e quando sono andato in volo mi sono reso conto di quanti danni farebbe se avessi qualche problema di rx-tx
quoto in pieno
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 22:11   #12 (permalink)  Top
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Conformarsi a quello che fa la maggioranza è un buon metodo per andare sul sicuro, se lo fanno in tanti, sarà giusto.

Non mi ricordo dove ho letto questa frase :

"Cento miliardi di mosche non possono sbagliare : MANGIATE MERDA !"

__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 00:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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...Mi piacerebbe invece sapere da che cosa nasca un tale tuo dubbio e se sia frutto solo della tua "inesperienza" in materia o a prorre la domanda ti ci abbia indotto il solito supersapientone che orbita sempre presso il tuo (come presso ogni altro) campo di volo e che non vedi mai volare con qualcosa di suo ma si aggira invece come una faina "deliziando" (si fa per dire") le sue vittime, specie se neofiti, con una sorta interminabile di "avvertimenti e cautele"....da farti toccare i maroni ogni volta che te lo vedi girare intorno.....
.....o.....hai toccato un tasto bollente, ma lo sai che il gufo che.....gufa cè anche al campo dove volo io, sembrava una leggenda metropolitana invece esiste, con la sua presenza in campo ho rotto due modelli e il terzo al momento di toccare terra si è svitata l'antenna dal connettore, il gufo stava entrando in campo con la sua auto ovviamente senza modello, pazzesco ma è successo.
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Vecchio 21 dicembre 10, 01:05   #14 (permalink)  Top
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Ok fisosofia a parte guardiamo il lato pratico

Ok ottimi i consigli... ma tralasciamo per un attimo la filosofia e le etiche di mercato io volevo solo una risposta a questa domanda: CHI DI VOI USA CORONA SU MODELLI A SCOPPIO? FINO A CHE CILINDRATA? AVETE AVUTO PROBLEMI DI ROTTURE DELLA RX DOVUTE ALLE SOLLECITAZIONI DEL MODELLO?

Scusa te il maiuscolo... ma volevo solo chiarire l'oggetto del 3d ma me aperto!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 01:30   #15 (permalink)  Top
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.....o.....hai toccato un tasto bollente, ma lo sai che il gufo che.....gufa cè anche al campo dove volo io, sembrava una leggenda metropolitana invece esiste, con la sua presenza in campo ho rotto due modelli e il terzo al momento di toccare terra si è svitata l'antenna dal connettore, il gufo stava entrando in campo con la sua auto ovviamente senza modello, pazzesco ma è successo.
quoto in pieno....da noi c'é uno proprio così...solo che lui oltre a portar sfiga di suo..... ti rompe talmente tanto i maroni con un tono di voce monocorde (ma senza soluzione di continuità) che vai in volo già sovreccitato sentendoti ronzare ancora nelle orecchie le litanie megasfiga del tipo....rispondendo invece al quesito posto dall'amico.....che vuole una risposta precisa dai toni chiari, concisi e tassativamente pertinenti alla domanda posta....forse ho fatto male ad intervenire dando inizio a quelle che lui definisce digressioni metafisiche e/o di marketing....quando per me sono invece considerazioni PRATICHE e LEGATE AL BUON SENSO oltreché alla mia esperienza di aeromodellista non più giovincello...e comunque ripeto...quando si hanno dubbi di questo genere...si cambia radio....la cilindrata...la grandezza del modello...il suo costo e via cantando sono particolari SUPERFLUI....il problema é un altro....come già detto e con questo chiudo coi miei interventi perché ci stiamo davvero incartando in una discussione...del tutto inutile.... Saluti circolari a tutti da Paolo ....di Milano (o da Milano se preferite).....
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Vecchio 21 dicembre 10, 09:23   #16 (permalink)  Top
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...discorsi teorici ....
credo di essere stato l'unico ad essermi spinto alla classe 90 con le rx corona.
mmmmm, ragazzi non facciamo affermazioni "assolute"....non reggono

volo da anni con un Tucano da 170 di aa motorizzato ST 90........ed rx Corona ( e nemmeno quella sintetizzata ma quarzata 8ch )

mai un problema........a differenza di vari casini, anche recenti, avuti con Hitech e Futaba...sulla carta ben più blasonate....
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Simone
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Vecchio 21 dicembre 10, 09:26   #17 (permalink)  Top
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.....o.....hai toccato un tasto bollente, ma lo sai che il gufo che.....gufa cè anche al campo dove volo io, sembrava una leggenda metropolitana invece esiste, con la sua presenza in campo ho rotto due modelli e il terzo al momento di toccare terra si è svitata l'antenna dal connettore, il gufo stava entrando in campo con la sua auto ovviamente senza modello, pazzesco ma è successo.
queste cose accadono dappertutto........da noi ad esempio, quando arriva una certa persona, qualcuno non vola nemmeno........per non parlare poi di fargli toccare il modello........
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Simone
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Vecchio 21 dicembre 10, 09:51   #18 (permalink)  Top
simone76
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Ok ottimi i consigli... ma tralasciamo per un attimo la filosofia e le etiche di mercato io volevo solo una risposta a questa domanda: CHI DI VOI USA CORONA SU MODELLI A SCOPPIO? FINO A CHE CILINDRATA? AVETE AVUTO PROBLEMI DI ROTTURE DELLA RX DOVUTE ALLE SOLLECITAZIONI DEL MODELLO?

Scusa te il maiuscolo... ma volevo solo chiarire l'oggetto del 3d ma me aperto!!!

Non diciamo ca22ate, la probabilità di spaccare un modello piccolo o uno grosso usando la stessa ricevente, se l'installazione della stessa è fatta con un minimo di testa, sono esattamente le stesse. Se su un maxi (o in generale sul nostro modello di punta) in genere si usa componentistica più di qualità rispetto al modelletto "da battaglia" è perchè si tratta di un modello più costoso, potenzialmente più pericoloso, e sul quale "vale la pena" investire un po' di più per quel senso di lavoro ben fatto che dovrebbe pervadere il modellista.
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Vecchio 21 dicembre 10, 09:55   #19 (permalink)  Top
simone76
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con la sua presenza in campo ho rotto due modelli e il terzo al momento di toccare terra si è svitata l'antenna dal connettore

invece di perdere tempo a propagandare l'occulto e il fato avverso, vedi di controllare meglio la tua componentistica... Alla gente cui si staccano gli spinotti in volo, e ce ne sono, io toglierei il permesso di volare... ma dico io come è possibile...
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Vecchio 21 dicembre 10, 12:59   #20 (permalink)  Top
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Non diciamo ca22ate, la probabilità di spaccare un modello piccolo o uno grosso usando la stessa ricevente, se l'installazione della stessa è fatta con un minimo di testa, sono esattamente le stesse. Se su un maxi (o in generale sul nostro modello di punta) in genere si usa componentistica più di qualità rispetto al modelletto "da battaglia" è perchè si tratta di un modello più costoso, potenzialmente più pericoloso, e sul quale "vale la pena" investire un po' di più per quel senso di lavoro ben fatto che dovrebbe pervadere il modellista.
Ah Simo...mi piace perché sei temperamentale e prendi le cose sempre dal lato giusto....in questo caso il tuo "discorso" conferma quanto ho già detto io anche se con parole diverse forse (il che non significa fare della teoria metafisica...anzi)....Insomma se le probabilità di spaccare un qualsiasi modello con una determinata RX sono esattamente le stesse il "problema" solo ed unico é sapere se quella RX funzioni bene o non funzioni bene affatto: o é nero o é bianco. Non é che una RX a seconda di dove la infili possa funzionare meglio o peggio eccezion fatta per le RX della 2,4 Ghz (quale che sia marca e tipo) che se le infili dentro una fusoliera in fibra di carbonio con tanto di antenna all'interno della fusoliera in questione, quest'ultima facendo da gabbia di faraday, ti fa diventare "silente" la RX... Che poi uno decida per una forma di cautela ulteriore ( magari perché influenzato dal marketing o dalle proprie esperienze del passato con questo o altrio marchio di R.C.) di adottare un qualche marchio di R.C. più o meno blasonato questo é un altro paio di maniche....e qui si torna da capo... Quando si va in volo dobbiamo sentirci tranquilli con quello che stiamo usando a cominciare dall'assetto del modello per finire con motore, radio, servi ecc. Se volare con una certa RX ti crea uno stato di "ansia e turbamento"...già solo per questo motivo voli male e magari fai qualche cazzata di tuo...altro che RX...Si tratta solo ed esclusivamente delle famose "Interferenze del...ditino (e mente) da parte di chi pilota... Ergo non ci sono equazioni matematiche che tengano e non é questione di "vibrazioni" in più o in meno...o sciocchezze del genere....Qui é solo una questione di esperienze e convinzioni personali... Per questo chiedevo all'amico chi gli avese instillato un simile dubbio amletico...e qualcuno a quanto pare...vi é stato al di là di quello che Lui stesso ci ha messo di suo....
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