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Vecchio 15 gennaio 11, 14:21   #41 (permalink)  Top
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Sono stato in rispettoso e sofferto silenzio mentre la discussione si scatenava sulle colpe e sui meriti della società Webra. Tutti sanno nel mio gruppo che sono un maniaco dei motori Webra. Ne ho 10 tutti perfettamente funzionanti !
Il più vecchio è un 2T 10 CC Testa Nera che ho rodato nel 1972 e che ancora porta in volo un Kwik Fly Mk3 dello stesso periodo. Sono quasi 39 anni !!!
Tre-quattro volte all'anno li porto al campo e mi diverto a rivivere i momenti della mia giovinezza... e se qualche verticale viene un po storta e se il motore un poco cede sotto il peso del modello, faccio finta di niente e mi sembra un gran volare.
Mettendo da parte il cuore, e facendo un'analisi razionale, il fallimento della Webra era prevedibile da tempo. La gestione commerciale mi sembrava rinunciataria. Più volte ho scritto alla loro direzione segnalando la mia intenzione di acquistare un loro motore. Cosa quasi impossibile in Italia visto che nessuno li vende. Mi hanno sempre risposto di contattare il loro importatore in Italia , Sig Malfatti, che conosco da tanti anni e che era già anziano quando io ero giovane, gentilissimo ma solo nello svolgere quel ruolo e difficile da contattare o da incontrare. Alla fine, tutte le volte ci tentavo e poi mi rassegnavo ed acquistavo un OS, informandone regolarmente la Webra e dichiarando che ero stato costretto a farlo.
Mi hanno persino mandato un link di un rivenditore austriaco dal quale sono riuscito ad acquistare recentemente un motore Webra. Ma anche loro hanno poca scelta e se trovi il motore non è detto che abbiano la marmita ( o viceversa).
Insomma una pena vedere una firma come la Webra che era stata grande negli anni 70-80-90, finire in maniera così pietosa. Il loro messaggio posto nel sito come giustificazione del fallimento mi è sembrato discutibile e giustificabile solo con una gestione non illuminata. Peccato !

ciao a tutti
Non hai fatto altro che avallare in pieno quanto da me scritto senza conoscere peraltro nel dettaglio simili manchevolezze....ma essendo da sempre (non ricordo nemmeno più quanto tempo sia trascorso da quando ricopro certe cariche e mansioni) quando le aziende chiudono c'é sempre una precisa ragione e quasi sempre (se non sempre) le ragioni fondamentali sono "solo" due. La prima é la qualità scadente dei prodotti offerti...ma questo non era il caso di Webra...la seconda é in una deficitaria politica commerciale quella che oggi si definisce politica di marketing e vendite.... Non si scappa da questa verità.....Quindi alla fine tutti i nodi vengono al pettine e succede che di fronte ad una qualità inferiore (ma comunque mediamente sempre più accettabile) prevalgano marchi e politiche di marketing (e vendite) premianti e questo con buona (o cattiva) pace di chi si sente punto sul vivo per le proprie scelte ed "affezioni"......
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:26   #42 (permalink)  Top
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Non hai fatto altro che avallare in pieno quanto da me scritto senza conoscere peraltro nel dettaglio simili manchevolezze....ma essendo da sempre (non ricordo nemmeno più quanto tempo sia trascorso da quando ricopro certe cariche e mansioni) quando le aziende chiudono c'é sempre una precisa ragione e quasi sempre (se non sempre) le ragioni fondamentali sono "solo" due. La prima é la qualità scadente dei prodotti offerti...ma questo non era il caso di Webra...la seconda é in una deficitaria politica commerciale quella che oggi si definisce politica di marketing e vendite.... Non si scappa da questa verità.....Quindi alla fine tutti i nodi vengono al pettine e succede che di fronte ad una qualità inferiore (ma comunque mediamente sempre più accettabile) prevalgano marchi e politiche di marketing (e vendite) premianti e questo con buona (o cattiva) pace di chi si sente punto sul vivo per le proprie scelte ed "affezioni"......
quanto al resto.....avendo messo in ignora l'inclito ....non scendo in ulteriori dettagli che non smuovono chi ...sa sempre e solo "scherzare"....
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Vecchio 15 gennaio 11, 18:29   #43 (permalink)  Top
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quanto al resto.....avendo messo in ignora l'inclito ....non scendo in ulteriori dettagli che non smuovono chi ...sa sempre e solo "scherzare"....
...e che malgrado la propria prosopopea da superintenditore/collaudatore di motori modellistici e non ....va in giro a fare domandine alquanto sciocche e stupidine su rondelline e candeline di motori a 4 tempi non avendo ancora capito che le "rondelline" vengono sempre fornite con le "candeline" e che non sono un accessorio da acquistare a parte usandole per ovviare a situazioni "imponderabili"..... ma valle tu a far capire certe cose a cefrti super intenditori di....tutto e di nulla
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Vecchio 15 gennaio 11, 22:11   #44 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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...e che malgrado la propria prosopopea da superintenditore/collaudatore di motori modellistici e non ....va in giro a fare domandine alquanto sciocche e stupidine su rondelline e candeline di motori a 4 tempi non avendo ancora capito che le "rondelline" vengono sempre fornite con le "candeline" e che non sono un accessorio da acquistare a parte usandole per ovviare a situazioni "imponderabili"..... ma valle tu a far capire certe cose a cefrti super intenditori di....tutto e di nulla
A proposito di Super intenditori........
Visto e considerandoo c he stai imperversando.... e che sembra ti infastidisca il fatto che qualcuno (come il sottoscritto ) ha giustamente apprezzato i Webra... ti prego facci graziosamente sapere qualcosa circa il tuo curriculum Modellistico. Intanto ti anticipo qualcosa circa il mio... e relativamente(per ora) SOLO al Webra 60 Black Head (tralasciando il VVC col Mach 1 ...che ha lasciato il posto , fine anni 50 al Fox 35).Ebbene negli anni 70...se comperavi un Supetigre ( nella fattispecie il Testa blù) su 10 esemplari 2 o 3 andavano abbastanza bene ....2 così-...così e 5 erano ..un disastro . I Webra INVECE erano pressochè affidabili e costanti nel funzionamento. Ho avuto i miei migliori piazzamenti nell'F3a ( nei primi 10) ed un Secondo posto nel Camp. Ita.Idro.. Se non hai avuto eguali soddisfazioni dai Webra ...probabilmente ci hai messo ...molto del tuo! Per inciso ... sono stato rivenditore di Modellismo per 25 anni (con fatturato fra i primi 10 nel Paese)....pertanto ...lasciati servire! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:37
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Vecchio 15 gennaio 11, 23:26   #45 (permalink)  Top
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....Ebbene negli anni 70...se comperavi un Supetigre ( nella fattispecie il Testa blù) su 10 esemplari 2 o 3 andavano abbastanza bene ....2 così-...così e 5 erano ..un disastro . I Webra INVECE erano pressochè affidabili e costanti nel funzionamento.
Su questo punto riguardo ai Supertigre concordo, a discapito del famoso mito del made in Italy cina ecc: chi ha usato quei motori per prestazioni non da "passeggio" sa benissimo che la costanza di lavorazione ha sempre lasciato a desiderare e trovare un esemplare da non "toccare" è sempre stata solo fortuna : non solo con i testa blu ma anche con gli X60 ( ai quali le bielle non reggevano, ed era meglio mettere quelle del G60 ) .Era sempre un controllare fasce elastiche, accoppiamenti ecc.,gioco assiale albero, camice ABC strette nel carter o deformate sulle luci, insomma......
Stessa cosa per i G21/46 prodotti alla fine dei '70 : perdevano compressione dopo 20 minuti di funzionamento.. , in linea con un decadimento generale della qualita' in quel periodo ( ho un G20 diesel con i travasi che sembrano fatti da un ubriaco..)
Per non parlare dei G51 stunt : la primissima serie andavano quasi tutti, subito dopo uno su 10.( gli RC invece pativano meno, probabilmente per l'uso meno esasperato )Problemi ? solo la costanza delle lavorazioni ( tolleranze ) molto variabile..
Tanto è vero che in certi ambienti (F2b) si auspicava che la produzione cinese migliorasse le cose..
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Ultima modifica di Renato Privitera : 15 gennaio 11 alle ore 23:30
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Vecchio 15 gennaio 11, 23:31   #46 (permalink)  Top
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aiaiaiaiaiaia

alzheimer , dissociazione mentale,o simili!. Io credo che questo sia il problema del nostro amico, altrimenti no si spiegano molte cose..(semplice demenza senile?)
conviene annuire, assecondare, o ignorarlo completamente, per non subire le conseguenze dei suoi deliranti post, e ancora peggio, per non farne alla fine magari anche un martire!!

ciao amici volanti
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:03   #47 (permalink)  Top
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A proposito di Super intenditori........
Visto e considerandoo c he stai imperversando.... e che sembra ti infastidisca il fatto che qualcuno (come il sottoscritto ) ha giustamente apprezzato i Webra... ti prego facci graziosamente sapere qualcosa circa il tuo curriculum Modellistico. Intanto ti anticipo qualcosa circa il mio... e relativamente(per ora) SOLO al Webra 60 Black Head (tralasciando il VVC col Mach 1 ...che ha lasciato il posto , fine anni 50 al Fox 35).Ebbene negli anni 70...se comperavi un Supetigre ( nella fattispecie il Testa blù) su 10 esemplari 2 o 3 andavano abbastanza bene ....2 così-...così e 5 erano ..un disastro . I Webra INVECE erano pressochè affidabili e costanti nel funzionamento. Ho avuto i miei migliori piazzamenti nell'F3a ( nei primi 10) ed un Secondo posto nel Camp. Ita.Idro.. Se non hai avuto eguali soddisfazioni dai Webra ...probabilmente ci hai messo ...molto del tuo! Per inciso ... sono stato rivenditore di Modellismo per 25 anni (con fatturato fra i primi 10 nel Paese)....pertanto ...lasciati servire! Giorgio
Non ce l'avevo con te affatto e i webra li ho apprezzati anch'io (in passato) se é per questo...mi sono limitato solo a riprendere il discorso sul managment commerciale Webra degli ultimi anni ...tutto qui ...ragion per cui come giustamente ha scritto prima qualcuno prima da vero appassionato del marchio Webra che Webra chiudesse era già nell'aria da anni...quanto al resto il mio era solo un apprezzamento preciso verso un minus habens già messo in ignora più volte e che imperversa con le sue verità da superintenditore che tale comunque non é ma che irride a dx ed a manca non avendo parole (né mente) per sostenere alcun discorso sensato....se poi si vanno a leggere i quesiti e le copnsiderazione che pone l'amico...lui non ha l'alzeimer...ha solo una irrimediabile propensione per un'imbecillità genetica che lo contraddistingue qualunque cosa dica e/o proponga
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:08   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Su questo punto riguardo ai Supertigre concordo, a discapito del famoso mito del made in Italy cina ecc: chi ha usato quei motori per prestazioni non da "passeggio" sa benissimo che la costanza di lavorazione ha sempre lasciato a desiderare e trovare un esemplare da non "toccare" è sempre stata solo fortuna : non solo con i testa blu ma anche con gli X60 ( ai quali le bielle non reggevano, ed era meglio mettere quelle del G60 ) .Era sempre un controllare fasce elastiche, accoppiamenti ecc.,gioco assiale albero, camice ABC strette nel carter o deformate sulle luci, insomma......
Stessa cosa per i G21/46 prodotti alla fine dei '70 : perdevano compressione dopo 20 minuti di funzionamento.. , in linea con un decadimento generale della qualita' in quel periodo ( ho un G20 diesel con i travasi che sembrano fatti da un ubriaco..)
Per non parlare dei G51 stunt : la primissima serie andavano quasi tutti, subito dopo uno su 10.( gli RC invece pativano meno, probabilmente per l'uso meno esasperato )Problemi ? solo la costanza delle lavorazioni ( tolleranze ) molto variabile..
Tanto è vero che in certi ambienti (F2b) si auspicava che la produzione cinese migliorasse le cose..
Renato.....meno male che siste gente come te qui dentro....altrimenti discorsi da dissociato del solito buontempone a parte..ci sarebbe da chiedersi se non si sia capitati in una vera e propria gabbia di matti dove parli del diavolo e qualcuno si sente offeso in qualche modo non avendo nulla a che vedere col "diavolo".....tanto per definire quest'ultimo in modo bonario....
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:24   #49 (permalink)  Top
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ahahahahaha evviva il ribattino

che limoneeeeeee, ma come mica mi avevi ignorato!!!!
sei troppo prevedibile....e in piu un chiaro perdente
mi spiace non fai altro che rosicare,e raschiare sempre piu il fondo
dai limon non te la prendere.... se solo ti apparissero tutti i pensieri che ti vengono dedicati, smetteresti sicuramente di scrivere, ma il tuo problema non te lo permette, quindi avanti savoia!!!!

ciao amici, e ciao anche a te vecchio amico mio, alla fine bisogna capire che tutti si diventera vecchi un giorno!!! speriamo meglio di te
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Ultima modifica di maxrr : 16 gennaio 11 alle ore 00:32
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:41   #50 (permalink)  Top
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L'ignorato ha scritto ancora qualche scemenza...tanto per dimostrare che esiste....
ma non leggo quello che ha scritto né me ne può fregar di meno........ho già tirato la catena ...ed é scomparso con lo sciacquone com'é giusto che sia trattandosi di quel genere di "elemento"...
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