24 dicembre 10, 14:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
Non per polemica ma davvero c'é qualcosa che mi sfugge.... | |
24 dicembre 10, 14:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
24 dicembre 10, 20:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Ultime notizie .....
Queste sono di ieri ... Dear Webra Customer, We are so sorry to announce you that our company WEBRA Modellmotoren GmbH & Co. KG in A-2551 Enzesfeld, Eichengasse 9 - AUSTRIA is in bankruptcy and cease to Thursday, December 23, 2010 its activities for model engines and electronics products. The reason why this happens was the low cost products made in China which comes more and more for toys as for the real model building. Therefore found the market lower and lower interest in our high quality products. By this way we will thank you for your good co-operation in past and we will wish you all the best and many business success in future. Remain with Many happy landings Yours WEBRA-Team Welcome to WEBRA Austria No comment
__________________ FAI 7635 |
25 dicembre 10, 01:00 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
Ragazzi...non facciamo gli ipocriti e smettiamola di piangere su marchi, prodotti e un passato che di glorioso non avevano poi tanto...e rassegniamo alla legge delle "mutazioni genetiche".... Io l'unico webra che ho avuto era undiesel da 3,5 che ho datyo via dalla disperazione perché comunque lo facessi partire girava in senso inverso....se poi si entra in certi particolari l'hoi già detto e scritto più volte che quando un produttore di motori 2T si ostina da sempre e dopo che TUTTI si sono convertiti ad una certa standardizzazione (se non altro nei carburatori e soprattutto nelle marmitte) a produrre motori glow per anni con silenziatori "di fortuna" attaccati al carter morore con fascette stringitubo...costi di produzione a parte...un tale costruttore chiude perché la "qualità" del suo prodotto non é sufficiente a compensare le magagne di un progetto complessivo opramai invecchiato ed inaccettabile (a me personalmente fanno cag-... cerfte soluzioni di "fortuna)...e la stessa cosa é accaduta per Rossi, OPS ed altri che non nomino....e meno male che sino a aquqlche anno fa i motori 2T made in China facevano poco meno che schifo altrimenti avrebbero chiuso prima....(fra parentesi se Rossi ha continuato a fabbricare motori per aeromodelli lo deve al suo importatore americano , la SGME o Rossi USA che sia, che ha capito che se voleva continuare a vendere i motori Rossi, seppur a prezzo più che doppio rispetto ai cinesi. quanto meno doveva accompagnare i motori Rossi con marmitte "normali" che non essendo prodotte dalla Rossi Italia per una ostinata superbia e improvvità imprenditoriale, la Rossi USA ha pensato bene di far fabbricare alla società Jett....e morire se poi una tale esperienza ha convinto la Rossi Italia a rivedere alcune parti della sua produzione...solo ora sembra esserci arrivata la axe rossi nata dalle ceneri della precedente Rossi...ma nel frattempo sono passati quasi 30 anni e di cose...ne sono successe e ne succederanno...per cui la chiusura di Webra era nell'aria già da anni.....e ripeto no era solo questione di prezzo...c'é dell'altro.... | |
25 dicembre 10, 01:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
A me che sono un piccolo imprenditore la cosa fa ....incazzare ...perché da aeromodellista "anziano" reputo insostenibili le motivazioni espresse dalla direzione aziendale per giustificare la chiusura di Webra.... Hanno vissuto per anni sugli allori pensando che il pubblico avese l'anello al naso...esattamente come succedeva in Italia con la Fiat che stravendeva sul mercato italiano occupandolo col 80-90% delle vendite totalil...poi però l'europa ha cambiato le sue regole ed é terminata l'era delle dogani e dazi vari ed il risultato lo conosciamo tutti....un miracolo se Fiat con alfa romeo con lancia e via dicendo riescono a vendere detenendo il 30-35% delle vendite italiane....per poi nbon parlare di quanto non succeda nel resto dell'europa dove il marchio Fiat lo comprano solo o soprattutto i nostri emigranti in Francia, Germania, Belgio ecc.... Signori i furbi di oggi sono i cretini di domani....perché le leggi del mercato non perdonano e non si tratta di una questione di solo prezzo (come vanno dicendo i signori della Webra...sono balle di fra giulio...visto che se così fosse la Mercedes, la BMW, ecc ecc. avrebbero già chiuso da un pezzo) ma si tratta di mantenere un corretto rapporto PREZZO/ QUALITA' ed é qui dove stiamo perdendo la guerra coi cinesi...... | |
25 dicembre 10, 01:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Bene! Avanti così, come si vede il Mercato premia i prodotti migliori! Quando sento parlare di "buon rapporto qualità/prezzo" riferito a certe ciofeche mi vien da ridere... io sono sempre stato squattrinato in vita mia e proprio per questo ho sempre dovuto ponderare con molta attenzione gli acquisti da fare. Quindi tendenzialmente solo buoni prodotti, naturalmente di seconda mano, cercando di evitare i modelli notoriamente critici o peggio, i prodotti-spazzatura. Questo nella foto è l'ultimo Webra che ho acquistato direttamente circa un mese fa da un bravo ed esperto navimodellista di Milano con il quale è impossibile non fare amicizia fin dal primo istante per via della sua appassionante storia modellistica. Lui acquistò questo Webra 40 versione marina negli anni '70. Si tratta di un monotravaso ring con deflettore, un classico di quegli anni. Per quelli che possono apprezzare questo genere di cose voglio dire che, al di là di quello che possono essere i progressi tecnologici che si ottengono col passare del tempo (vedi ad es. il lavaggio Schnuerle o il raffreddamento a liquido in testa invece che sul cilindro), ciò che si vede in foto è esattamente quello che io intendo per "buon rapporto qualità/prezzo" e cioè che ai tempi la Webra era riuscita, grazie ad un buon processo industriale, a contenere i costi di un ottimo prodotto! Un grazie alla Webra per tutti quei gioelli come lo Speed 61 e tanti altri, tutti con il loro inconfondibile stile austero e potenza da vendere che hanno scritto la storia del modellismo mondiale . |
25 dicembre 10, 03:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
25 dicembre 10, 13:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ricordo, nei lontani fine anni settanta di aver volato solo con il 60 speed webra con il carburatore a ghigliottina (ne ho avuti diversi). La marmitta si attaccava alla testa con la classica fascetta (non vedo quale "perdita di immagine" ci fosse....). Un capolavoro di motore: leggero, miscela zero nitro, solo olio di ricino (ovviamente), minimo perfetto, risposta istantanea, potenza esorbitante, nessunissimo problema: il miglior 10 cc al mondo. Nessuna evoluzione nei decenni successivi, ma il motore nasceva senza nessun difetto e miglioramenti non sarebbero stati possibili (se non l'utilizzo di materiali evoluti, peraltro centinaia di ore di volo senza aver mai cambiato nè cuscinetti nè accoppiamento) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su motore Webra | pierrecruset | Aeromodellismo | 3 | 09 gennaio 11 16:56 |
motore webra 4t | lele 71 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 25 ottobre 09 00:33 |
Carburare motore webra. | toratora72 | Elimodellismo in Generale | 3 | 21 febbraio 09 23:55 |
Motore WEBRA 55 Heli | riguardino | Elimodellismo in Generale | 2 | 16 novembre 07 01:14 |
Motore Webra 15/7 elettrico | GioBel | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 03 maggio 07 21:54 |