Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 14:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Allora, corsa lunga significa che la corsa del pistone ( in inglese stroke ) è maggiore dell'alesaggio ( bore ).....
Renato ....stroke non significa "pistone" in inglese Pistone in inglese é solo ed unicamente "Piston".....e nemmeno "corsa del pistone" ...per stroke (almeno per quanto riguarda i nostri motori 2T per aeromodelli si intendono i "Tempi" ovvero se é un motore 2 Tempi dici e scrivi 2 Stroke ...4 Tempi = 4 Stroke... a meno che tu non voglia far coincidere la Parola "Tempo" con "Corsa del Pistone" ma risulta poi impossibile fare un rapporto fra il "Tempo" e l'alesaggio (o bore che sia in inglese)....
Non per polemica ma davvero c'é qualcosa che mi sfugge....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 14:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Renato ....stroke non significa "pistone" in inglese Pistone in inglese é solo ed unicamente "Piston".....e nemmeno "corsa del pistone" ...per stroke (almeno per quanto riguarda i nostri motori 2T per aeromodelli si intendono i "Tempi" ovvero se é un motore 2 Tempi dici e scrivi 2 Stroke ...4 Tempi = 4 Stroke... a meno che tu non voglia far coincidere la Parola "Tempo" con "Corsa del Pistone" ma risulta poi impossibile fare un rapporto fra il "Tempo" e l'alesaggio (o bore che sia in inglese)....
Non per polemica ma davvero c'é qualcosa che mi sfugge....
Rettifico e mi cospargo il capo di cenere ....Renato hai ragione tu ( o perlomeno entrambi)....la parola Stroke ininglese significa anche "corsa del pistone"....me l'ha appena confermato il mio vocabolario tecnico d'inglese.... ma che casino!!...Stroke poi significa anche "canale d'accesso/sfiato della miscela nel e dal pistone" da cui la dizione "motori a 3 stroke a 5 stroke ecc."...Certo che con parole che gli anglosassoni usano in modo così polivalente....ci manca solo il loro sistema di misura in pollici ed il passo delle loro viti...per rendere talora impossibile la vita a noi poveri europei.....e meno male che ora tutto quello che proviene da giappone e cina (ed ora perdino dall'Inghilterra ...almeno in parte) segue il sistema metrico decimale....ben più preciso e razionale del loro polliciame.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 20:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ultime notizie .....

Queste sono di ieri ...

Dear Webra Customer,

We are so sorry to announce you that our company
WEBRA Modellmotoren GmbH & Co. KG in A-2551 Enzesfeld, Eichengasse 9 - AUSTRIA
is in bankruptcy and cease to Thursday, December 23, 2010 its activities for model engines and electronics products.

The reason why this happens was the low cost products made in China which comes more and more for toys as for the real model building. Therefore found the market lower and lower interest in our high quality products.
By this way we will thank you for your good co-operation in past and we will wish you all the best and many business success in future.

Remain with

„Many happy landings“

Yours WEBRA-Team

Welcome to WEBRA Austria

No comment
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 20:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Mah...
Bene la globalizzazione, bene il calo dei costi, ma questi sono patrimoni di conoscienza e tradizione che vanno perduti per sempre.

Che amarezza...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 21:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
nooooo andavano davvero bene ...... un pezzo di storia che se ne va .....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 01:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Queste sono di ieri ...

Dear Webra Customer,

We are so sorry to announce you that our company
WEBRA Modellmotoren GmbH & Co. KG in A-2551 Enzesfeld, Eichengasse 9 - AUSTRIA
is in bankruptcy and cease to Thursday, December 23, 2010 its activities for model engines and electronics products.

The reason why this happens was the low cost products made in China which comes more and more for toys as for the real model building. Therefore found the market lower and lower interest in our high quality products.
By this way we will thank you for your good co-operation in past and we will wish you all the best and many business success in future.

Remain with

„Many happy landings“

Yours WEBRA-Team

Welcome to WEBRA Austria

No comment

Ragazzi...non facciamo gli ipocriti e smettiamola di piangere su marchi, prodotti e un passato che di glorioso non avevano poi tanto...e rassegniamo alla legge delle "mutazioni genetiche".... Io l'unico webra che ho avuto era undiesel da 3,5 che ho datyo via dalla disperazione perché comunque lo facessi partire girava in senso inverso....se poi si entra in certi particolari l'hoi già detto e scritto più volte che quando un produttore di motori 2T si ostina da sempre e dopo che TUTTI si sono convertiti ad una certa standardizzazione (se non altro nei carburatori e soprattutto nelle marmitte) a produrre motori glow per anni con silenziatori "di fortuna" attaccati al carter morore con fascette stringitubo...costi di produzione a parte...un tale costruttore chiude perché la "qualità" del suo prodotto non é sufficiente a compensare le magagne di un progetto complessivo opramai invecchiato ed inaccettabile (a me personalmente fanno cag-... cerfte soluzioni di "fortuna)...e la stessa cosa é accaduta per Rossi, OPS ed altri che non nomino....e meno male che sino a aquqlche anno fa i motori 2T made in China facevano poco meno che schifo altrimenti avrebbero chiuso prima....(fra parentesi se Rossi ha continuato a fabbricare motori per aeromodelli lo deve al suo importatore americano , la SGME o Rossi USA che sia, che ha capito che se voleva continuare a vendere i motori Rossi, seppur a prezzo più che doppio rispetto ai cinesi. quanto meno doveva accompagnare i motori Rossi con marmitte "normali" che non essendo prodotte dalla Rossi Italia per una ostinata superbia e improvvità imprenditoriale, la Rossi USA ha pensato bene di far fabbricare alla società Jett....e morire se poi una tale esperienza ha convinto la Rossi Italia a rivedere alcune parti della sua produzione...solo ora sembra esserci arrivata la axe rossi nata dalle ceneri della precedente Rossi...ma nel frattempo sono passati quasi 30 anni e di cose...ne sono successe e ne succederanno...per cui la chiusura di Webra era nell'aria già da anni.....e ripeto no era solo questione di prezzo...c'é dell'altro....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 01:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ragazzi...non facciamo gli ipocriti e smettiamola di piangere su marchi, prodotti e un passato che di glorioso non avevano poi tanto...e rassegniamo alla legge delle "mutazioni genetiche".... Io l'unico webra che ho avuto era undiesel da 3,5 che ho datyo via dalla disperazione perché comunque lo facessi partire girava in senso inverso....se poi si entra in certi particolari l'hoi già detto e scritto più volte che quando un produttore di motori 2T si ostina da sempre e dopo che TUTTI si sono convertiti ad una certa standardizzazione (se non altro nei carburatori e soprattutto nelle marmitte) a produrre motori glow per anni con silenziatori "di fortuna" attaccati al carter morore con fascette stringitubo...costi di produzione a parte...un tale costruttore chiude perché la "qualità" del suo prodotto non é sufficiente a compensare le magagne di un progetto complessivo opramai invecchiato ed inaccettabile (a me personalmente fanno cag-... cerfte soluzioni di "fortuna)...e la stessa cosa é accaduta per Rossi, OPS ed altri che non nomino....e meno male che sino a aquqlche anno fa i motori 2T made in China facevano poco meno che schifo altrimenti avrebbero chiuso prima....(fra parentesi se Rossi ha continuato a fabbricare motori per aeromodelli lo deve al suo importatore americano , la SGME o Rossi USA che sia, che ha capito che se voleva continuare a vendere i motori Rossi, seppur a prezzo più che doppio rispetto ai cinesi. quanto meno doveva accompagnare i motori Rossi con marmitte "normali" che non essendo prodotte dalla Rossi Italia per una ostinata superbia e improvvità imprenditoriale, la Rossi USA ha pensato bene di far fabbricare alla società Jett....e morire se poi una tale esperienza ha convinto la Rossi Italia a rivedere alcune parti della sua produzione...solo ora sembra esserci arrivata la axe rossi nata dalle ceneri della precedente Rossi...ma nel frattempo sono passati quasi 30 anni e di cose...ne sono successe e ne succederanno...per cui la chiusura di Webra era nell'aria già da anni.....e ripeto no era solo questione di prezzo...c'é dell'altro....

A me che sono un piccolo imprenditore la cosa fa ....incazzare ...perché da aeromodellista "anziano" reputo insostenibili le motivazioni espresse dalla direzione aziendale per giustificare la chiusura di Webra.... Hanno vissuto per anni sugli allori pensando che il pubblico avese l'anello al naso...esattamente come succedeva in Italia con la Fiat che stravendeva sul mercato italiano occupandolo col 80-90% delle vendite totalil...poi però l'europa ha cambiato le sue regole ed é terminata l'era delle dogani e dazi vari ed il risultato lo conosciamo tutti....un miracolo se Fiat con alfa romeo con lancia e via dicendo riescono a vendere detenendo il 30-35% delle vendite italiane....per poi nbon parlare di quanto non succeda nel resto dell'europa dove il marchio Fiat lo comprano solo o soprattutto i nostri emigranti in Francia, Germania, Belgio ecc.... Signori i furbi di oggi sono i cretini di domani....perché le leggi del mercato non perdonano e non si tratta di una questione di solo prezzo (come vanno dicendo i signori della Webra...sono balle di fra giulio...visto che se così fosse la Mercedes, la BMW, ecc ecc. avrebbero già chiuso da un pezzo) ma si tratta di mantenere un corretto rapporto PREZZO/ QUALITA' ed é qui dove stiamo perdendo la guerra coi cinesi......
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 01:52   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Bene! Avanti così, come si vede il Mercato premia i prodotti migliori!

Quando sento parlare di "buon rapporto qualità/prezzo" riferito a certe ciofeche mi vien da ridere... io sono sempre stato squattrinato in vita mia e proprio per questo ho sempre dovuto ponderare con molta attenzione gli acquisti da fare. Quindi tendenzialmente solo buoni prodotti, naturalmente di seconda mano, cercando di evitare i modelli notoriamente critici o peggio, i prodotti-spazzatura.

Questo nella foto è l'ultimo Webra che ho acquistato direttamente circa un mese fa da un bravo ed esperto navimodellista di Milano con il quale è impossibile non fare amicizia fin dal primo istante per via della sua appassionante storia modellistica. Lui acquistò questo Webra 40 versione marina negli anni '70. Si tratta di un monotravaso ring con deflettore, un classico di quegli anni.

Per quelli che possono apprezzare questo genere di cose voglio dire che, al di là di quello che possono essere i progressi tecnologici che si ottengono col passare del tempo (vedi ad es. il lavaggio Schnuerle o il raffreddamento a liquido in testa invece che sul cilindro), ciò che si vede in foto è esattamente quello che io intendo per "buon rapporto qualità/prezzo" e cioè che ai tempi la Webra era riuscita, grazie ad un buon processo industriale, a contenere i costi di un ottimo prodotto!

Un grazie alla Webra per tutti quei gioelli come lo Speed 61 e tanti altri, tutti con il loro inconfondibile stile austero e potenza da vendere che hanno scritto la storia del modellismo mondiale .

Icone allegate
motore webra-webra-40-marine.jpg  
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 03:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Bene! Avanti così, come si vede il Mercato premia i prodotti migliori!

Quando sento parlare di "buon rapporto qualità/prezzo" riferito a certe ciofeche mi vien da ridere... io sono sempre stato squattrinato in vita mia e proprio per questo ho sempre dovuto ponderare con molta attenzione gli acquisti da fare. Quindi tendenzialmente solo buoni prodotti, naturalmente di seconda mano, cercando di evitare i modelli notoriamente critici o peggio, i prodotti-spazzatura.

Questo nella foto è l'ultimo Webra che ho acquistato direttamente circa un mese fa da un bravo ed esperto navimodellista di Milano con il quale è impossibile non fare amicizia fin dal primo istante per via della sua appassionante storia modellistica. Lui acquistò questo Webra 40 versione marina negli anni '70. Si tratta di un monotravaso ring con deflettore, un classico di quegli anni.

Per quelli che possono apprezzare questo genere di cose voglio dire che, al di là di quello che possono essere i progressi tecnologici che si ottengono col passare del tempo (vedi ad es. il lavaggio Schnuerle o il raffreddamento a liquido in testa invece che sul cilindro), ciò che si vede in foto è esattamente quello che io intendo per "buon rapporto qualità/prezzo" e cioè che ai tempi la Webra era riuscita, grazie ad un buon processo industriale, a contenere i costi di un ottimo prodotto!

Un grazie alla Webra per tutti quei gioelli come lo Speed 61 e tanti altri, tutti con il loro inconfondibile stile austero e potenza da vendere che hanno scritto la storia del modellismo mondiale .

Non hai detto nulla di diverso da quanto ho detto e sostenuto io.... quanto ai cinesi se fossero rimasti alle ciofeche....per quanto basso fosse il loro prezzo non comprerebbe nessuno i loro motori...del resto l'ho detto io per primo che sintanto che i loro motori erano ciofeche innominabili (non si accendevano mai, scarburavano di continuo, ti si piantavano in volo sul più bello e via dicendo) al campo di volo si vedevano solo O.S. - Super Tigre (soprattutto per il prezzo o se vuoi per ilo loro buon rapporto prezzo/qualità) -. qualche Rossi - qualche Picco - qualche FOX (rarissimo) - qualche OPS.... Il problema ora é un altro e non é limitato solo ai motori per aeromodelli che se così fosse il mondo occidentale e l'Italia per prima non starebbe subendo questo terremoto economico/finanziario/ commerciale... La questione é molto più semplice ma anche molto più grave....ed é che (ribadisco) mentre loro costruiscono sempre meno ciofeche (= alzano di continuo la qualità standard dei loro prodotti) noi europei ed occidentali (salvo rare e brillanti eccezioni sotto gli occhi di tutti) siamo rimasti seduti a bearci del nostro splendido passato senza alcuna capacità di rinnovarci sia per prodotti e tecnologia sia fabbricando oggetti di qualità a prezzi competitivi...tutto qui.... E comunque ribadisco quanto detto...a me é bastato il primo Webra da 3,5 acquistato....e con Webra chiusi sin da allora....l'avevo pagato il doppio rispettoa S.T. e partiva sempre e solo con rotazione contraria dell'asse motore....Alla fine Taccani (che forse conoscerai e che ha chiuso da qualche anno il suo meganegozio di modellismo) disperato me lo cambiò con una marca che allora non era granché conosciuta né blasonata qual é oggi...si chiamava O.S....... guarda un po' come gira il mondo.... Del resto come detto qualcuno mi deve spiegare perché Mercedes, BMW, la stessa VW, Porche ecce ecc. vendono tantissimo in tutto il mondo pur costando infinitamente di più di Fiat et similia...e nessuno di loro parla di chiusura degli stabilimenti ....cosa che invece si continua sentir dire dalla Fiat dato il crollo delle vendite.... Sono balle di fra giulio che questo sia dovuto al "Low cost" altrui...il problema é sempre e comunque e solo una questione di rapporto "prezzo/qualità".... e se si decide per l'acquisto di una ciofeca....la siparagona ad altre ciofeche del mercato ed anche qui vale il principio che il meno ciofeca vende se risulta superiore il suaccennato rapporto rispetto a quello altrui..... Mi occupo di marketing da anni e le cose non avvengono mai per caso.....malgrado alcune variabili indipendenti non sempre perevedibili (del tutto)....ma che Webra fossero anni che dormicchiava sia come organizzazione di vendita che come attività promozionale che come presenza sui diversi mercati...questa non é una mia scoperta....ed i risultati sono quelli di oggi..... Quanto alle ciofeche cinesi....io francamente sarei ben contento fossero tali.....se questo significasse che noi italiani ed europei in generale...reggiamo il confronto con loro.....ma non é così purtroppo vuoi perché in China il lavoratore é poco meno che uno schiavo della libera repubblica socialista ....e quindi lavora per la grandezza della patria e la conquista del mondo....vuoi perché hanno imparato in fretta e migliorano la loro produzione giorno dopo giorno....del resto nel dopo guerra non si diceva la stessa cosa dei gipponesi?? Ciò che era giapponese era sinonimo di scopiazzatura e di oggetto di scarsa qualità....oggi é ancora così???.... E coi cinesi sta avvenendo la stessa cosa con un'aggravante tuttavia..... che la loro velocità nel progredire é nettamente superiore a quella di chiunque altro e degli stessi giapponesi nel loro periodo d'oro (anni 60 - fine 80).....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 13:21   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Ricordo, nei lontani fine anni settanta di aver volato solo con il 60 speed webra con il carburatore a ghigliottina (ne ho avuti diversi).
La marmitta si attaccava alla testa con la classica fascetta (non vedo quale "perdita di immagine" ci fosse....).
Un capolavoro di motore: leggero, miscela zero nitro, solo olio di ricino (ovviamente), minimo perfetto, risposta istantanea, potenza esorbitante, nessunissimo problema: il miglior 10 cc al mondo.
Nessuna evoluzione nei decenni successivi, ma il motore nasceva senza nessun difetto e miglioramenti non sarebbero stati possibili (se non l'utilizzo di materiali evoluti, peraltro centinaia di ore di volo senza aver mai cambiato nè cuscinetti nè accoppiamento)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motore Webra pierrecruset Aeromodellismo 3 09 gennaio 11 16:56
motore webra 4t lele 71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 25 ottobre 09 00:33
Carburare motore webra. toratora72 Elimodellismo in Generale 3 21 febbraio 09 23:55
Motore WEBRA 55 Heli riguardino Elimodellismo in Generale 2 16 novembre 07 01:14
Motore Webra 15/7 elettrico GioBel Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 maggio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002