23 dicembre 10, 20:52 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
|
QUOTE=Maurizio71;2359111]ciao a proposito motori asp io lo monto sul tiger 40 sport e un 61 e un gioiello regolarissimo. comunque bisogna avere fortuna se trovi quello difettoso puo essere di qualunque marca .[/QUOTE] Concordo....ma si tratta di percentuali. Quando un difetto o malfunzionamento lo si ritrova in quantità superiore al 2-3% allora non si tratta più di una casualità....ma di un "rischio probabile di malfunzionamento". Quando invece si rimane sotto la soglia del 2-3% si comincia a parlare di affidabilità pressochè assoluta... I cinesi coi 2T stanno andando in questa direzione anche se non da... molto tempo |
23 dicembre 10, 21:09 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
23 dicembre 10, 21:21 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
Certo ragazzi che se continua così.... osannando il "made in chian" anche col 4T.... dovremo rivolgerci all'ambasciata cinese per vederci riconosciuta la nostra "attività prpmozionale" a favore della loro produzione settoriale.... Fra parentesi, recensendo in questi giorni il mio "magazzino di motori 2T" ho riesumato due motori FOX rigorosamente "Made in USA" acquistate a metà degli anni 90. All'epoca la FOX contendeva a Super Tigre ed O.S. il mercato USA..... Spariti o quasi anch'essi da ogni dove....anche questo marchio vivacchia.... e non mi si venga a parlare di look....sembravano tagliati con l'accetta ed i carburatori pieni di spigolosità e "slabbrature" o imperfezioni da taglio... Non so nemmeno come girino visto che per una serie di motivi alla fine non li ho mai usati.....Almeno fossero brutti ma.....cattivi (nel senso della loro efficienza e potenza).....ma leggendo le loro caratteristiche tecniche non credo nemmeno brillassero sotto questo profili (max 13.500 giri per un 40 con doppi cuscinetti a sfera)... Qualcuno ha qualche esperienza in merito da riferire??.... | |
24 dicembre 10, 01:20 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Beh, a parte una decina di FOX 35 stunt usati per acrobazia in VVC, dei quali mi sembra superfluo parlare, ho avuto ( ed è sparito in un furto ) un FOX 60 Hawk che, al banco perchè non ho fatto a tempo a montarlo, girava come un ossesso,qualcosa come 16/17000 giri con le eliche piccole consigliate da FOX, e senza pipa.E' stato il primo schnuerle di FOX. Eccolo in foto con la testa rossa, ma il mio aveva il carter lucido come questo Eagle 60 che ho ora nuovo da provare e che è un motore a deflettore con due fasce elastiche molto più tranquillo, predecessore dell'hawk Comunque a parte i carburatori RC molto particolari ( unico caso di carburatori a due gigleur distinti , che bisogna "comprendere" ) i motori girano molto bene e sono eterni : basta ( come ben specificato nelle istruzioni ) usare solo olio di ricino. In passato adoperai un fox 15 VVC, non molto potente ma girava come il 35 stunt, un 36X da combat che urlava, devo dire però che non ne ho mai mandati in volo come RC. Con i FOX non bisogna farsi sviare dall'apparenza : come molti prodotti USA sono molto "pragmatici", c'e' attenzione solo dove serve ( a proposito, sono TUTTI testati al banco prima della vendita e confezionati solo se raggiungono un certo standard...) Vedremo con questo Eagle se riesco a metterlo sul Sr Falcon di Goldberg che mi gira per la testa.....
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:42 |
24 dicembre 10, 02:36 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
24 dicembre 10, 02:39 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
24 dicembre 10, 02:43 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Normale con i FOX : quello è il residuo della miscela del test in fabbrica , la loro FOX superfuel al 29% ricino e 5% nitro: non venivano lavati e non è un male, perchè anche dopo 35 anni ( il mio eagle è del 74/75) non c'è traccia di ruggine : mettilo a bagno nell'acetone o anche solo nello svitol... N.B. Tutti quelli che ho avuto sono sempre stati così....
__________________ FAI 7635 |
24 dicembre 10, 02:56 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 483
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori cinesi a 4T: dove? | maxlion | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 27 aprile 09 15:55 |
Siti cinesi per acquisto motori a benzina. | Futaba2 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 20 aprile 09 23:32 |
motori 4t glow cinesi | simone76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 14 gennaio 09 22:56 |
qualità motori cinesi | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 30 settembre 06 01:45 |
Motori a benzina Cinesi | romonte | Aeromodellismo | 6 | 13 settembre 06 21:28 |