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Vecchio 21 dicembre 10, 15:47   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da fabius Visualizza messaggio
Sui 4T, i cinesi, sicuramente dovranno crescere, soprattutto credo nella scelta dei materiali e nell'assemblaggio. Nel mio 180, per esempio, c'era l'oring di tenuta fra carburatore e collettore leggermente pizzicato.
Comunque la differenza di prezzo non potrà essere solo il marchio che portano i motori....

..temo che i cinesi siano standard anche nelle "cappellate"...pure sul mio ho trovato lo stesso !!!
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Vecchio 21 dicembre 10, 22:38   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...a proposito di prezzi dei motori cinesi...nelle offerte giornaliere di fine anno che attualmente sta facendo un noto negozio e sito online austriaco, ieri c'era in offerta, e solo per quel giorno purtroppo, il PH 120 4T a........159euro!!!!!!
Hai ragione...quell'offerta c'è stata solo per un giorno: sostenevo che era da tempo, invece mi sono confuso col fatto che è in vendita da un po' con lo stesso prezzo del .90 4T. Sorry..
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Vecchio 22 dicembre 10, 00:15   #73 (permalink)  Top
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Ho appena preso il mio primo 4t da HK, è un ASP FS61Ar: speriamo bene
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Max


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Vecchio 22 dicembre 10, 12:16   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ho appena preso il mio primo 4t da HK, è un ASP FS61Ar: speriamo bene
Nel senso che è il tuo primo 4T in assoluto? Se è così bisogna festeggiare... - ... è un passaggio epocale per un modellista, vabbè che tu già ti diverti con i vari Lycoming...

Quindi stai per affrontare l'esodo dall'urlo allo scoreggio... !

Chiudi lo spillo, chiudi lo spillo, chiudi lo spillo... salirà ancora un po' no? NOOOOOOOOOO!!! E' già al chiodo da un pezzo... riapri subito: c'è puzza di bruciato!!

Salutix
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Vecchio 22 dicembre 10, 12:33   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io ho comperato ultimamente un bicilindrico ASP 160 cc Boxer 4 tempi che è montato sul mio Avia, che vedete nell' mio avatar, che dire, facilissimo da avviare regolarissimo, da quando ho iniziato ad usare miscela al 15% di nitro..prima con il 5% avevo dei problemi , ma ora è veramente ottimo mai una spenta, come potenza direi che non è ai livelli di un 160, mi pare più un 120, ma mi và bene così, diciamo che rispetto all' OS, che costa oltre il doppio, magari è più fragile, per cui sù una riproduzione che faccio volare saltuariamente và benissimo, se dovessi impegnarlo in in qualche gara...magari mi mollerebbe, ma per mè và benissimo, e ultimamente ho comperato in Cina 2 motori 2 tempi 15 cc marchiati SK compresa la sua marmitta tipo Pitts Bisson, motori che monterò sul DC 3 che stò finendo di assemblare, questi motori compresi della marmitta Pitts, mi sono costati 75 $ cad. e leggendo sui forum americani pare che vadano molto bene, li devo ancora rodare tutti e 2 paiono ben fatti in linea con il blasonati OS 2 tempi, li ho smontati per vedere se c'erano dei trucioli all'interno ma nulla sono perfetti, all'okkio, vedrò come vanno, ma anche quì essendo montati sù un bimotore, non li tirerò certamente il collo...comunque, mia esperienza, i motori cinesi vanno benissimo, ho anche 3 benzina 50 cc. di cui 2 cinesi e un ZDZ, ebbene i cinesi sono più potenti del blasonato e costoso ZDZ...questo è la mia esperienza..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 22 dicembre 10, 17:36   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Ma che Bello

Ciao ragazzi,
Mi stò divertendo tantissimo a leggere questo POST, diciamo che in un certo qual modo, mi sento meno solo visto che sono sempre di più gli amanti delle LiPo e del Polistirolo (cosa che io, non voletemene, ma odio!)

Giusto per dire la mia:
Possiedo diversi OS - AX, LA, FS,FX e vanno tutti come degli orologi svizzeri (tranne il 46 LA che è arrivato difettato di fabbrica ma sostituitomi in garanzia - un anno di attesa )

2 supertigre : il 35 và egregiamente e anche dopo litri e litri è ancora incazzatissimo come una faina attaccata ai maroni, il G91RING invece è un cesso di motore con la marmitta (perennemente scarburato e recentemente ho scoperto che ha un grossolano difetto di fabbricazione nel sottotesta ma lasciamo perdere....)

4 motori rossi e axe rossi: praticamente dei gioielli anche se vanno usati in modalità on-off (il passaggio minimo massimo non è il loro forte ma hanno tante altre prerogative eccezionali)

1 SC 4T : non è mai stato un genio di potenza, ma è sempre stato superaffidabile e si è sempre acceso praticamente solo con lo sguardo

1MVVS 26 a benzina : che dire... lo amo

1 MOKI 135 : recentemente revisionato, gira sempre un pò grassino ma ha potenza da vendere, forse è un pò troppo delicato...

1 35 OPS : mha... fin che và....

1 AST : comprato per sfizio... ma devo ancora accenderlo... mha...

bhe... a questo punto chiedo se qualcuno ha mai provato i motori "Evolution" non sò perchè mi attirano e volevo adottarli al posto dei supertigre per quei modelli dove non è necessario fare un mutuo per motorizzarli...

INFINE... FACCIAMO UNA CLASSIFICA??


GRAZIE A TUTTI!
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Oderint, dum metuant!

Ultima modifica di LESTAT : 22 dicembre 10 alle ore 17:40
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Vecchio 22 dicembre 10, 19:33   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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in questo momento dove mi conviene comperare un 200\220 4 tempi monocilindrico a poco? vorrei comperarlo per montarlo su un extra che sto costruendo e intendo mettere su un 4 tempi al posto dei soliti 2 tempi oppure dei piu comuni benzina, non so, voglio fare un modello piu vicino alla realtà, visto che il 3d non mi interessa proprio!
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Vecchio 22 dicembre 10, 19:33   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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LINK??? Please!

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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho comperato ultimamente un bicilindrico ASP 160 cc Boxer 4 tempi che è montato sul mio Avia, che vedete nell' mio avatar, che dire, facilissimo da avviare regolarissimo, da quando ho iniziato ad usare miscela al 15% di nitro..prima con il 5% avevo dei problemi , ma ora è veramente ottimo mai una spenta, come potenza direi che non è ai livelli di un 160, mi pare più un 120, ma mi và bene così, diciamo che rispetto all' OS, che costa oltre il doppio, magari è più fragile, per cui sù una riproduzione che faccio volare saltuariamente và benissimo, se dovessi impegnarlo in in qualche gara...magari mi mollerebbe, ma per mè và benissimo, e ultimamente ho comperato in Cina 2 motori 2 tempi 15 cc marchiati SK compresa la sua marmitta tipo Pitts Bisson, motori che monterò sul DC 3 che stò finendo di assemblare, questi motori compresi della marmitta Pitts, mi sono costati 75 $ cad. e leggendo sui forum americani pare che vadano molto bene, li devo ancora rodare tutti e 2 paiono ben fatti in linea con il blasonati OS 2 tempi, li ho smontati per vedere se c'erano dei trucioli all'interno ma nulla sono perfetti, all'okkio, vedrò come vanno, ma anche quì essendo montati sù un bimotore, non li tirerò certamente il collo...comunque, mia esperienza, i motori cinesi vanno benissimo, ho anche 3 benzina 50 cc. di cui 2 cinesi e un ZDZ, ebbene i cinesi sono più potenti del blasonato e costoso ZDZ...questo è la mia esperienza..

Dei motori da 15 cc potresti postare un link?
sai mai.....
Ciao e auguri di buon natale!
Andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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Vecchio 22 dicembre 10, 20:35   #79 (permalink)  Top
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Dei motori da 15 cc potresti postare un link?
sai mai.....
Ciao e auguri di buon natale!
Andrea
Eccolo

SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK

Nota: conosco il signor "SK" (ci ho volato assieme per 4 anni). E' lo stesso che fabbrica i modelli Kangke (Kangke Industrial USA Inc.).
Io ho il 50, 90 e 130 della SK. Vi posso solo dire che il 50 è paragonabile ad un 60 LA. Tira fino alla 12/6 in maniera impressionante anche se la morte sua è la 11/6.

Finitura ottima, anche migliore dei Magnum/SC/PH. Prezzi più che popolari.

Saluti
Andrea
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Vecchio 22 dicembre 10, 20:51   #80 (permalink)  Top
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Quindi stai per affrontare l'esodo dall'urlo allo scoreggio... !

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Salutix
...mi hai fatto pisciare sotto dalle risate.
Comunque è esatto, è il mio primo 4T in assoluto, tutti 2T fino ad ora.
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Max


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