Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 01:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
50 euro ???

MOTORI MVVS

Motori a scoppio Aerei 4 Tempi | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Un 50 4T cinese: 115euro

Un 120 4T cinese: 220euro

Un 90 4T cinese: 150 euro
Un OS: 320 euro

Per tutto il resto c'è Mastercard....
ASP FS 91 AR 15 cc.
Motore a scoppio FS 91 Surpass II-P 4T 15 cc con pompa e silenziat. OS engines | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore engines&descref=Motore a scoppio FS 91 Surpass II-P 4T 15 cc con pompa e silenziat.&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=4 Tempi Considerato che ha la pompa quello che ne e' privo costa circa 250 euro.
toratora72 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 10, 08:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Vi scandalizzate se vi dico che tutti i motori marcati Kyosho (vedi Gx12-Gx15-Gx21-Gx40 etc.) sono prodotti dalla Sanye che è la stessa casa produttrice dei amrchi ASP-SK-SY-Magnum-SC e altri.
Non è molto difficile trovare in rete le commesse di questa società e potrete constatare quante e quali case blasonate acquistano da Sanye prodotti che hanno i loro marchi. E' normale che sia così, ormai lo è per qualsiasi oggetto, solo mi stupisce che sono cloni degli OS, e se ancora la cosa dura è perchè anche OS ci mangerà alla grande!!
Comunque a giudicare dai volumi di pezzi disponibili mensilmente ai distributori, se ne vendono a tonnellate, come certificano le bolle di entrata negli States e in altri stati.
Oggi come oggi è molto difficile trovare un prodotto che sia stato sviluppato e portato sugli scaffali dalla casa che lo firma, solo alcune rare eccezioni. E' l'effetto globalizzazione e ce ne dobbiamo fare una ragione. Chi vuole il top sa chi produce i migliori prodotti, ma la qualità si è sempre pagata, e a seconda delle sue disponibilità e uso che ne fa dell'aeromodellismo, sceglie con cosa volare.
Stesso discorso per i benza, si stanno aprendo i mercati per essi e già si vedono prodotti che vengono da un solo costruttore ma con marchi diversi a seconda dei paesi ove viene venduto o ad accordi commerciali specifici.
Provate a far ruotare con le mani un tamburo del carburatore di un OS 4T e di un ASP etc. 4T, quello dell'OS si sente al volo che ha tolleranze completamente diverse, come lo sono i materiali impiegati, è un piacere sentire con quale scorrevolezza e assenza di gioco gira quello dell'OS!!
Si ritorna allo stesso discorso, e sempre lo si ripeterà ogni qual volta si mettono a confronto due livelli di prodotto: IL BUDGET!!!
Quindi cineserie o meno se ne venderanno a bizzeffe perchè quest'hobby non è solo competizione, ma è anche puro divertimento e voglia di provare sempre oggetti nuovi al minor prezzo.
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 10, 09:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
ASP FS 91 AR 15 cc.
Motore a scoppio FS 91 Surpass II-P 4T 15 cc con pompa e silenziat. OS engines | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore engines&descref=Motore a scoppio FS 91 Surpass II-P 4T 15 cc con pompa e silenziat.&cat=Motori a scoppio&scat1=Aerei&scat2=4 Tempi Considerato che ha la pompa quello che ne e' privo costa circa 250 euro.
E' inutile che vai a cercare dove gli ASP costano di più...ti ho fatto vedere che IN ITALIA, esempio da Cmodels, il PH.91 che poi è sempre lo stesso motore ASP, Magnum,ecc... costa 150euro...mentre tu sostieni che ci sono solo 50 euro di differenza dall' OS...
E stiamo parlando si un 90 !!! prova a guardare su cilindrate maggiori che botta di differenza c'è...
Col costo dell'OS ti ci compri ad esempio un .120 4T cinese e in omaggio ti salta fuori un altro 4T...

Toratora....non volere avere ragione a tutti i costi, abbi pazienza. Ti trovi bene con l'OS....buon per te
il_biplano non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 10, 12:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di filo77

Data registr.: 18-03-2010
Citazione:
E' inutile che vai a cercare dove gli ASP costano di più...ti ho fatto vedere che IN ITALIA, esempio da Cmodels, il PH.91 che poi è sempre lo stesso motore ASP, Magnum,ecc... costa 150euro...mentre tu sostieni che ci sono solo 50 euro di differenza dall' OS...
E stiamo parlando si un 90 !!! prova a guardare su cilindrate maggiori che botta di differenza c'è...
Col costo dell'OS ti ci compri ad esempio un .120 4T cinese e in omaggio ti salta fuori un altro 4T...

Toratora....non volere avere ragione a tutti i costi, abbi pazienza. Ti trovi bene con l'OS....buon per te
quoto in pieno ho acquistato un 180 asp 4t da Hobby King e ho speso 190€ spedizione e dogana compresi,cosa ci prendi con quei soldi forse un 52 OS 4t
filo77 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 10, 14:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
quoto in pieno ho acquistato un 180 asp 4t da Hobby King e ho speso 190€ spedizione e dogana compresi,cosa ci prendi con quei soldi forse un 52 OS 4t
Ho fatto esattamente lo stesso; preso il 180 ASP con 193 euro chiavi in mano, poco più di un anno fa. Se lo avessi preso in Italia ne avrei spesi 300 circa...ma un OS equivalente o un Saito, ne avrei dovuti sborsare almeno 450 comprandolo all'estero, e forse anche in Italia, ma credo si vada più su...e come si vede, nella spesa saltava fuori anche un'altro 4T di minore cilindrata...come si suol dire: due al prezzo di uno.
Magari gran ciofeche, come qualcuno li ha trovati...i miei vanno bene, e col .180 ci faccio comodamente un po' di 3D (per quello che faccio) su di uno Yak54 RCS del peso di 4.8Kg. Hovering poco sopra metà motore.......tiro statico: 8,5Kg...avviamento a contraccolpo, e che vuoi di più dalla vita?
Vecchio 19 dicembre 10, 14:20   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:

Non voglio avere ragione,io ho visto quei prezzi ed il paragono li ho fatti con quelli.io ho toccato con mano i "cinesi" e ad un OS vecchia serie vi assomnigliano solo come estetica.Ricordo vecchia serie perche' oggi tutti gli OS hanno il ricircolo dell'olio e non il carter a perdere come i vari cloni.
Vecchio 19 dicembre 10, 14:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
...a proposito di prezzi dei motori cinesi...nelle offerte giornaliere di fine anno che attualmente sta facendo un noto negozio e sito online austriaco, ieri c'era in offerta, e solo per quel giorno purtroppo, il PH 120 4T a........159euro!!!!!!
brigher non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 10, 14:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Non voglio avere ragione,io ho visto quei prezzi ed il paragono li ho fatti con quelli.io ho toccato con mano i "cinesi" e ad un OS vecchia serie vi assomnigliano solo come estetica.Ricordo vecchia serie perche' oggi tutti gli OS hanno il ricircolo dell'olio e non il carter a perdere come i vari cloni.
.....guarda, con questo sancisci proprio che parli..anzi scrivi, solo perchè hai la tastiera...

Non ti offendere, ma stai sparando una sequenza di bojate pazzesche....
Vecchio 19 dicembre 10, 14:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...a proposito di prezzi dei motori cinesi...nelle offerte giornaliere di fine anno che attualmente sta facendo un noto negozio e sito online austriaco, ieri c'era in offerta, e solo per quel giorno purtroppo, il PH 120 4T a........159euro!!!!!!
C'è stata quell'offerta da più di un mese (che abbia visto io)...un collega del gruppo, frequentatore del forum, ha esitato sul suo acquisto. Purtroppo ora a quel prezzo dovrà acquistarlo solo da HK
Vecchio 19 dicembre 10, 14:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
.....guarda, con questo sancisci proprio che parli..anzi scrivi, solo perchè hai la tastiera...

Non ti offendere, ma stai sparando una sequenza di bojate pazzesche....
Chiedo scusa ma mi pare sia cosi' o mi ha sfuggito tutto.non dico che cio' cambi molto ma che non sono la copia degli attuali.
Discussione chiusa

Bookmarks