17 dicembre 10, 21:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 801
| Citazione:
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
17 dicembre 10, 22:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
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ho circa una trentina di motori glow, da un piccolo cox al più grosso 4500 ST, mono e bicilindrici, io credo che non ci siano motori che vanno e altri no, penso solo che sia una questione di conoscenza del motore glow, sono motori a scoppio a tutti gli effetti e come tali vanno trattati, devono accendersi senza difficoltà con solo l'uso delle mani, quindi mi sento sicuro di dire che non sarebbe male avere una preparazione davanti a questi piccoli gioielli, cinesi o italiani che siano, dico questo perche ancora oggi come vent'anni fà vedo nei campi di volo che frequento manovre turche e imprecazioni varie per riuscire ad accenderli e poi a mantenerli accesi.
__________________ pagina fb volarepadovarc |
17 dicembre 10, 23:51 | #13 (permalink) Top |
User |
non sono totalmente daccordo con questa ultima affermazione: si che bisogna avere pratica dei motori in oggetto, ma molti sono proprio costruiti male, con difetti di progettazione o materiali scadenti, o addirittura lavorati proprio male.in quei casi non c'e' pratica che tenga: il motore si spegne in volo, o e' incarburabile o altri mille problemi. io ad esempio ho avuto 2 asp 60 10 cc 2 tempi glow, che non sono mai riuscito a far funzionare bene. li accendevo, li carburavo, e poi in volo si spegnevano o si scarburavano . ho scoperto che il problema era dovuto al fatto che quando entravano in temperatura di esercizio i motori perdevano totalmente le compressione, per motivi secondo me di deformazionew della camicia(erano motori abc). in questo caso la pratica non bastava, ci voleva il coraggio..... di lanciarli in canale dalla finestra!!!!
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18 dicembre 10, 09:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 157
| Citazione:
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18 dicembre 10, 18:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di spitfire40 : 18 dicembre 10 alle ore 18:21 | |
18 dicembre 10, 19:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
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dico anche io la mia ho avuto un asp 10cc con fascia ... una immondizia immonda! lo regolavi per bene a terra e in volo dopo un paio di minuti si scarburava.. dopo esser atterrato e spento il modello a distanza di un paio di minuti giro l'elica tanto per... e il motore parte !!! da solo!!! senza corrente alla candela!!! prestazioni discutibili... durata?... ridicola dopo 3 litri di miscela al 20 di ricino e 5 di nitro era già spompato... risultato l'ho regalato per recupero pezzi ed ho montato un supertigre 10cc ring che dopo 60 litri è encora magnifico e gira come un orologio svizzero. altre esperienze molto simili coi 40 e 53 sempre asp al campo altra esperienza relativa ad un asp 60 4 tempi motore poco potente , paragonato al 60 os almeno un terzo di potenza in meno c'è, nonostante tutto è carino e svolge il suo compito per un discreto periodo di tempo, dopo una stagione in cui lo ho usato per volo domenicale su un superquik autocostruito centinato e leggerissimo si nota una discreta perdita di compressione, lo smonto e rifaccio la lappatura alle valvole visto che l'accoppiamento è in tolleranza e tutto si risolve insomma và bene per modelli con poche pretese altri motori invece mi hanno deluso per altri aspetti prendiamo i thunder tiger, ho il 91 4 tempi la qualità rispetto gli asp è superlativa ma si perdono nei dettagli, la cromatura della camicia è imperfetta in piu punti.... le aste punterie sono in semplice fil di ferro e infatti al primo contraccolpo si sono storte... fortuna che non ho sbiellato, le ho sostituite con quelle dell'os e ora và tutto benissimo... |
18 dicembre 10, 20:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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18 dicembre 10, 20:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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50 euro ??? MOTORI MVVS Motori a scoppio Aerei 4 Tempi | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore Un 50 4T cinese: 115euro OS :289euro Un 120 4T cinese: 220euro OS: 399,90 euro (400 conto tondo !! ) Un 90 4T cinese: 150 euro Un OS: 320 euro Per tutto il resto c'è Mastercard.... |
18 dicembre 10, 21:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
| Citazione:
Certamente con un os trovi una messa a punto discreta subito. | |
18 dicembre 10, 21:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 125
| motori cinesi e cineserie
Salve, anche io possiedo dei motori cinesi: un SC91 a quattro tempi montato su un Sopwith Camel della H9 che fa girare un elica 15*6!, un PH61 a quattro tempi montato su un SE5A della Ripmax che con un elica 12*6 gira divinamente! Devo dire che sono molto soddisfatto! |
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