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Vecchio 17 dicembre 10, 21:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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io ho avuto e ho ancora un crrc 45 cc, e a parte la non proprio massima prestazionalita' , in linea con i vari ftl o spe, non posso lamentarmi, e' sempre andato benissimo. i problemi li avevano le centraline modello nero, ma meccanicamente nulla da dire. le centraline cromate vanno abbastanza bene.
il mio non è mai andato bene ,al contrario degli altri
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ciao
Luca Valliera
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Vecchio 17 dicembre 10, 22:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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ho circa una trentina di motori glow, da un piccolo cox al più grosso 4500 ST, mono e bicilindrici, io credo che non ci siano motori che vanno e altri no, penso solo che sia una questione di conoscenza del motore glow, sono motori a scoppio a tutti gli effetti e come tali vanno trattati, devono accendersi senza difficoltà con solo l'uso delle mani, quindi mi sento sicuro di dire che non sarebbe male avere una preparazione davanti a questi piccoli gioielli, cinesi o italiani che siano, dico questo perche ancora oggi come vent'anni fà vedo nei campi di volo che frequento manovre turche e imprecazioni varie per riuscire ad accenderli e poi a mantenerli accesi.
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Vecchio 17 dicembre 10, 23:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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non sono totalmente daccordo con questa ultima affermazione: si che bisogna avere pratica dei motori in oggetto, ma molti sono proprio costruiti male, con difetti di progettazione o materiali scadenti, o addirittura lavorati proprio male.in quei casi non c'e' pratica che tenga: il motore si spegne in volo, o e' incarburabile o altri mille problemi. io ad esempio ho avuto 2 asp 60 10 cc 2 tempi glow, che non sono mai riuscito a far funzionare bene. li accendevo, li carburavo, e poi in volo si spegnevano o si scarburavano . ho scoperto che il problema era dovuto al fatto che quando entravano in temperatura di esercizio i motori perdevano totalmente le compressione, per motivi secondo me di deformazionew della camicia(erano motori abc). in questo caso la pratica non bastava, ci voleva il coraggio..... di lanciarli in canale dalla finestra!!!!
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Vecchio 18 dicembre 10, 09:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di vincen.t
 
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ho circa una trentina di motori glow, da un piccolo cox al più grosso 4500 ST, mono e bicilindrici, io credo che non ci siano motori che vanno e altri no, penso solo che sia una questione di conoscenza del motore glow, sono motori a scoppio a tutti gli effetti e come tali vanno trattati, devono accendersi senza difficoltà con solo l'uso delle mani, quindi mi sento sicuro di dire che non sarebbe male avere una preparazione davanti a questi piccoli gioielli, cinesi o italiani che siano, dico questo perche ancora oggi come vent'anni fà vedo nei campi di volo che frequento manovre turche e imprecazioni varie per riuscire ad accenderli e poi a mantenerli accesi.
niente di più giusto
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Vecchio 18 dicembre 10, 18:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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ho circa una trentina di motori glow, da un piccolo cox al più grosso 4500 ST, mono e bicilindrici, io credo che non ci siano motori che vanno e altri no, penso solo che sia una questione di conoscenza del motore glow, sono motori a scoppio a tutti gli effetti e come tali vanno trattati, devono accendersi senza difficoltà con solo l'uso delle mani, quindi mi sento sicuro di dire che non sarebbe male avere una preparazione davanti a questi piccoli gioielli, cinesi o italiani che siano, dico questo perche ancora oggi come vent'anni fà vedo nei campi di volo che frequento manovre turche e imprecazioni varie per riuscire ad accenderli e poi a mantenerli accesi.
continuo a non essere daccordo... anche i motori "veri" non sono tutti uguali: malgrado l'alta tecnologia raggiunta al giorno d'oggi, alcuni sono gioielli ed altri hanno difetti di progettazione, pecche, componenti scadenti o quant'altro. cosi' e' anche per i motori glow, non tutti sono uguali e vanno bene, alcuni sono proprio fatti male, altri vanno alla grande.volete un altro esempio?? eccolo: fatevi un volo con un modello con motore LEO 8cc (circa) e poi allo stesso modello metteteci un os 55 ax, gioiello della tecnica glow a 2 tempi, poi mi direte le vostre impressioni!! poi se uno non ha pratica il problema e' tutt'altra cosa...... ciao

Ultima modifica di spitfire40 : 18 dicembre 10 alle ore 18:21
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Vecchio 18 dicembre 10, 19:43   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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dico anche io la mia
ho avuto un asp 10cc con fascia ... una immondizia immonda!
lo regolavi per bene a terra e in volo dopo un paio di minuti si scarburava..
dopo esser atterrato e spento il modello a distanza di un paio di minuti giro l'elica tanto per... e il motore parte !!! da solo!!! senza corrente alla candela!!!
prestazioni discutibili... durata?... ridicola dopo 3 litri di miscela al 20 di ricino e 5 di nitro era già spompato...
risultato l'ho regalato per recupero pezzi ed ho montato un supertigre 10cc ring che dopo 60 litri è encora magnifico e gira come un orologio svizzero.
altre esperienze molto simili coi 40 e 53 sempre asp al campo

altra esperienza relativa ad un asp 60 4 tempi
motore poco potente , paragonato al 60 os almeno un terzo di potenza in meno c'è, nonostante tutto è carino e svolge il suo compito per un discreto periodo di tempo, dopo una stagione in cui lo ho usato per volo domenicale su un superquik autocostruito centinato e leggerissimo si nota una discreta perdita di compressione, lo smonto e rifaccio la lappatura alle valvole visto che l'accoppiamento è in tolleranza e tutto si risolve
insomma và bene per modelli con poche pretese

altri motori invece mi hanno deluso per altri aspetti
prendiamo i thunder tiger, ho il 91 4 tempi la qualità rispetto gli asp è superlativa ma si perdono nei dettagli, la cromatura della camicia è imperfetta in piu punti.... le aste punterie sono in semplice fil di ferro e infatti al primo contraccolpo si sono storte... fortuna che non ho sbiellato, le ho sostituite con quelle dell'os e ora và tutto benissimo...
redcoxdgm non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 10, 20:27   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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dico anche io la mia
ho avuto un asp 10cc con fascia ... una immondizia immonda!
lo regolavi per bene a terra e in volo dopo un paio di minuti si scarburava..
dopo esser atterrato e spento il modello a distanza di un paio di minuti giro l'elica tanto per... e il motore parte !!! da solo!!! senza corrente alla candela!!!
prestazioni discutibili... durata?... ridicola dopo 3 litri di miscela al 20 di ricino e 5 di nitro era già spompato...
risultato l'ho regalato per recupero pezzi ed ho montato un supertigre 10cc ring che dopo 60 litri è encora magnifico e gira come un orologio svizzero.
altre esperienze molto simili coi 40 e 53 sempre asp al campo

altra esperienza relativa ad un asp 60 4 tempi
motore poco potente , paragonato al 60 os almeno un terzo di potenza in meno c'è, nonostante tutto è carino e svolge il suo compito per un discreto periodo di tempo, dopo una stagione in cui lo ho usato per volo domenicale su un superquik autocostruito centinato e leggerissimo si nota una discreta perdita di compressione, lo smonto e rifaccio la lappatura alle valvole visto che l'accoppiamento è in tolleranza e tutto si risolve
insomma và bene per modelli con poche pretese

altri motori invece mi hanno deluso per altri aspetti
prendiamo i thunder tiger, ho il 91 4 tempi la qualità rispetto gli asp è superlativa ma si perdono nei dettagli, la cromatura della camicia è imperfetta in piu punti.... le aste punterie sono in semplice fil di ferro e infatti al primo contraccolpo si sono storte... fortuna che non ho sbiellato, le ho sostituite con quelle dell'os e ora và tutto benissimo...
OS forever.ho anche un saito e va benissimo,regolare come un OS e minimo ancora piu' basso ma pero' sporca come 3 OS e consuma.Anzi chi lo volesse lo scambio volentieri con un OS.i cinesi andrano anche benino ma se comprati in Italia il risparmio e' di circa 50 euro e secondo me non ne vale la pena.
toratora72 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 10, 20:35   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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50 euro ???

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il_biplano non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 10, 21:22   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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continuo a non essere daccordo... anche i motori "veri" non sono tutti uguali: malgrado l'alta tecnologia raggiunta al giorno d'oggi, alcuni sono gioielli ed altri hanno difetti di progettazione, pecche, componenti scadenti o quant'altro. cosi' e' anche per i motori glow, non tutti sono uguali e vanno bene, alcuni sono proprio fatti male, altri vanno alla grande.volete un altro esempio?? eccolo: fatevi un volo con un modello con motore LEO 8cc (circa) e poi allo stesso modello metteteci un os 55 ax, gioiello della tecnica glow a 2 tempi, poi mi direte le vostre impressioni!! poi se uno non ha pratica il problema e' tutt'altra cosa...... ciao
Io con un leo 46 (7,5cc) all inizio sono diventato pazzo, trovata la giusta combinazione di miscela, candela e altezza serbatoio era diventato un os e forse meglio visto che faceva qualche centinaio di giri in piu' del mio os46fx a parita' di elica.

Certamente con un os trovi una messa a punto discreta subito.
italo.driussi è collegato  
Vecchio 18 dicembre 10, 21:49   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool motori cinesi e cineserie

Salve, anche io possiedo dei motori cinesi: un SC91 a quattro tempi montato su un Sopwith Camel della H9 che fa girare un elica 15*6!, un PH61 a quattro tempi montato su un SE5A della Ripmax che con un elica 12*6 gira divinamente! Devo dire che sono molto soddisfatto!
cecca2c@teletu.it non è collegato  
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