29 dicembre 10, 00:35 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
ENYA METAL PRODUCTS Fox Manufacturing Jett Engineering model airplane engine mfg - Turbo Jett in cowl mufflers and accessories ys_top Model Engines Page Progress Aero Works - Precision Engineering - Home of Eifflaender's PAW diesel engines Model Engine Company Of America - MECOA HP RJL model airplane engine, engines for airplanes boats and cars Qualcuno di questi sopravvive anche grazie a commesse per lavori di altro genere, ma ci sono, volendo cercare.... Senza contare tutti i produttori di motori ex URSS che hanno prodotti speciali, "esoterici" per competizioni...
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 29 dicembre 10 alle ore 00:43 | |
29 dicembre 10, 03:06 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Ebe Bhe si, Renato hai ragione, c sono anche altri produttori che resistono! Menzionavo solo quelli di più facile reperibilità, quelli che si è abituati a vedere sul campo tutti i giorni tanto Per interdeci! Così giusto per dire la settimana scorsa mi sono informato per un pylon da gara e mi e stato consigliato guardacaso un motore americano Per fargli raggiungere velocità da fuoco!! ma non so se l'acquisto sia una cosa così facile da fare! Il ogni caso i tuoi link me li spulcio tutti, fa semPre bene avere Più scelta!!! Grazie!! :-)
__________________ Oderint, dum metuant! |
31 dicembre 10, 05:58 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
31 dicembre 10, 06:06 | #124 (permalink) Top |
| giustamente tu appartiene all'elite dellingenzza modellistica di sempre e parli da vero intenditore....e si vede.... ma parli solo per partito preso e con la virulenza di uno che se veramente fosse un aeromodellista esperto, oltre che una persona sensata, qual dice di essere sa capire anche quello che si dice ed il senso di certi discorsi senza attacchi viscerali ed offensivi....ma cercare di far capire le cose a gente come te é esattamente come dare perle ai porci....non saprebbero che farsene.... E comunque non tutti sono intelligentoni come te che sanno prendere il telefono e risolvere le cose da veri uomini e non da pischelli....che ci vuoi fare tu che non sei un coglione qualunque...tu si che sai come e dove andare a cercare le viti....Beato te che hai una mente così illuminata....ohhhhhhhhhhhhhhhhhh come ti invidioooooooooooooo...tanti anni persi senza saper nemmeno la minima parte delel cose che sai tu...roba da suicidio....
|
31 dicembre 10, 11:57 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Visto che siamo nel periodo natalizio, ma non solo per quello, sarebbe opportuno mantenere un tono più pacato e tranquillo senza scendere in battibecchi personali. Queste dovrebbero essere discussioni con scambio di opinioni ed esperienze in un forum dove tutti siamo accomunati dalla stessa passione. Poi a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni..., o no? Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
31 dicembre 10, 12:44 | #126 (permalink) Top |
|
Premesso che la madre degli imbecilli é sempre incinta e che cercare di dialogare con questi ultimi é fatica improba, se non impossibile, specie quando la loro mente risulta ulteriormente offuscata da qualche delirio parossistico determinato da alcoolismo continuato ed aggravato, forse anche per via delle festività, vorrei chiarire alcune cose, non tanto per far capire quello che ho scritto all'imbecille di turno - presente nel forum solo per cercare la rissa e non già per confrontarsi col parere altrui nel reciproco rispetto -ma per dovere di chiarezza e rispetto nei confronti degli altri patrtecipanti alla discussione su quanto effettivamente ho scritto: 1. Non avevo di certo bisogno del suggerimento del sapientone di turno per rivolgermi in prima istanza al produttore Rossi o a chi ne ha preso il posto cercando le viti che fissano le marmitte originali Rossi ai vecchi Rossi 40 e 45 in mio possesso. Questo ho fatto attraverso la ditta Gimax di Cellatica, direttamnte collegata al produttore, ma tali viti a testa cava esagonali non erano disponibili, questo almeno diversi mesi fa,risultando invece disponibili SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelle a taglio, impossibili da utilizzare per fissare le vecchie marmitte Rossi ai vecchi motori Rossi (che poi tanto vecchi comunque non sono). 2. Ciononostante insieme agli amici del gruppo aeromodellistico cui appartengo abbiamo studiato e realizzato ALLO STATO DELL'ARTE una modifica ad un collettore supertigre che ci ha permesso di applicare sui Rossi 40-45-46 un silenziatore supertigre orientabile in modo ottimale 3. Ho poi anche detto che l'unica soluzione possibile per risolvere il problema in questione (non solo mio ma anche di altri che possiedono tali motori) era rivolgersi alla Rossi USA per acquistare un silenziatore prodotto apposta per loro da altra Azienda. 4. A fronte di una tale situazione ritenevo, e ritengo, che anche coloro che fossero orientati ad acquistare ancora Rossi, malgrado i prezzi più alti rispetto alla concorrenza, e che non vivono di solo aeromodellismo, trovassero doppiamente demotivante acquistare un simile motore per quanto ottimo possa essere, perché con buona pace dell'invasato microcefalo di turno, la gente non vuole diventare matta acquistando dagli USA o lavorando al tornio in cantina, per risolvere problemi del genere avendo, oggi come oggi decine di alternative possibili per acquistare motori a costi peraltro inferiori inferiori. Questo ho detto per spiegare perché siano oggi in diversi, malauguratamente, a non acquistare i motori Rossi come una volta ed ho aggiunto che negli USA la fortuna di Rossi é stata l'aver una Rossi USA che ha corredato tali motori con una serie di accessori e soluzioni diverse per rendere appetibile un tale marchio anche a quegli aeromodellisti USA che non avessero possibilità e conoscenze per risolvere le diverse problematiche legate all'uso dei succitati Rossi, ottimi per materiali e prestazioni. Ho riassunto le cose da me dette nei diversi interventi per far capire a chi mi leggeva e che si sperava fosse in grado di capire quel che leggeva, che a volte noi italiani siamo bravissimi a progettare le cose e poi magari anche a fabbricarle, ma perdiamo occasioni di mercato, per delle cose risolvibili facilmente, senza che una tale mia asserzione debba suggerire al sapientone di turno la possibilità di fare del sarcasmo idiota ed offensivo verso chi trova una simile situazione incompatibile con la possibilità di affermare marchi e prodotti in un mondo globale come questo. I cinesi purtroppo (e ribadisco quel purtroppo visto che non sono affatto felice che la nostra industria perda mercato in Italia e altrove per mancanze facilmente ovviabili) rispondono alle diverse esigenze del mercato con una rapidità impressionante (e non solo per quanto riguarda il nostro hobby) migliorando costantemente la loro qualità realmente pessima sino ad un decennio fa o poco più..... Quanto detto per Rossi purtroppo vale anche per altri prestigiosi e meno prestigiosi marchi italiani ed europei (vedasi Webra ed altri) poiché se i cinesi avessero solo prezzi bassi e di contro una qualità pessima (come una volta) il problema non si presenterebbe né per Rossi , né per la ex OPS, né per CBM e compagnia cantando...ma che lo si voglia o meno per sopravvivere agffermando i propri prodotti un'azienda europea o italiana che sia, accanto alla qualità oggi deve avere se possibile un buon prezzo e qualora per motivi di costi aziendali questo non fosse del tutto possibile, sicuramente deve fare più attività promozionale ed organizzarzi meglio con lapropria rete di vendita. Questo mi risulta che la Axe Rossi e la NovaRossi lo facciano in campo carmodellistico, mentre non allo stesso modo succede in campo aeromodellistico. Detto questo se l'unica soluzione anticinese é quella di chi insulta in preda ai suoi fantasmi personali ed alla sua incapacità di partecipare a forum e discussione come questa ...allora dico che con la pochezza di simili persone é giusto ed inevitabile che le cose vadano come vanno con buona pace della madre degli imbecilli che ne sposarizza l'inutile e triviale velleitarismo da cafoni di campagna... E con questo chiudo non intendendo spiegare e rispiegare per l'ennesima volta cose ovvie per chio é capace di leggere ed intendere quel che legge, assolutamente difficili da capire per i minus habens in stato permanente di ubriachezza molesta |
31 dicembre 10, 13:00 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 dicembre 10, 13:08 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con me sfondi una porta aperta.....ma difficile proporre un comportamento simile a chi nascondendosi nel perfetto anonimato pensa di aver ragione solo perché offende o peggio ancora minaccia più o meno apertamente.... del resto come detto la madre degli imbecilli é sempre incinta ed il loro frutto é inestinguibile.....altro che motori cinesi..... | |
31 dicembre 10, 23:26 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Quanto a doverceli andare a cercare in capo al mondo, è il cruccio di tutti quelli che hanno goduto del fascino della vetrina di un negozio...e questo vale non solo per i motori.Credo che sia un altro degli effetti di questo cambiamento.... Riguardo alla Supertigre ( che è sempre stata una fabbrica italiana che ha curato molto di più il mercato americano, per ovvi motivi) quello che so, per voci di pianerottolo, è che Garofali offrì in vendita la ditta al figlio, già impegnato nell'importazione, che rifiutò perchè in fondo faceva molti più denari con meno sforzo e con più prospettive, al che il nostro piuttosto che buttare tutto alle ortiche.....ma chi sa come sono andate veramente le cose
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 31 dicembre 10 alle ore 23:31 | |
01 gennaio 11, 00:03 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
| ma bastaaaaaaaaa
che noia mi sembra di sentire i nostri politici quando rigirano la frittata e si danno ragione da soli autonvicendosi in un delirio di sproloqui e inutili fiumi di parole, che confondono quelli che si vogliono far confondere...e anche loro stessi. e propio vero la mamma dell imbecille e sempre incita....ma sicuramente il vecchio imbecille nato gia da tempo, fa da capofamiglia!!!! |
Bookmarks |
| |