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Vecchio 25 dicembre 10, 19:24   #101 (permalink)  Top
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Ciao Temporizzatore,

ti ripropongo il mio intervento di qualche giorno fa

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2358230

ASP (cioè Sanye) non è lo stesso di SK.

Il produttore di SK è il secondo (da sx) signore accosciato (io sono il quinto in piedi, sempre da sx)

Saluti
Andrea
A vedere in foto gli SK sembrano davvero motlo ben finiti (almeno esteriormente parlando) ...se le loro pretazioni e qualità di materiali sono di pari livello...si direbbe che sia davvero un eccellente prodotto.... da chi acquisterest un SK oggi che ti arrivi in tempi brevi ed a costi competitivi?
Una domanda a latere....nopnper sapere gli affari tuoi...ma operi commercialmente parlando in tale settore??
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:29   #102 (permalink)  Top
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Andrea...a vederti in foto...ho idea che ci conosciamo o quanto meno ci siamo già visti da qualche parte..... mumble mumble mumble
Il nome MORO ...costruttore dei motori Victra...durati in commercio poco più di un anno e recensiti da RC Modeler fine anni 80 inizio anni 90...ti dice nulla?
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:46   #103 (permalink)  Top
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Normale con i FOX : quello è il residuo della miscela del test in fabbrica , la loro FOX superfuel al 29% ricino e 5% nitro: non venivano lavati e non è un male, perchè anche dopo 35 anni ( il mio eagle è del 74/75) non c'è traccia di ruggine : mettilo a bagno nell'acetone o anche solo nello svitol...

N.B. Tutti quelli che ho avuto sono sempre stati così....
Problema risolto dopo 3 giorni di...tentativi vari con quwesta sequenza:

1. Giorno. Motore immerso in solvente nitro....risultato: asportazione di materiale oleoso dal motore con deposizione di una specie di poltiglia sul fondo del vaso in cui ho messo a bagno il motore in questione. Dopo circa 12 ore il motore si presentava ancora bello bloccato se possibile più di prima anche per quanto riguardava il carburatore.

2.Giorno. Tentativi di sbloccaggio couna serie di "sbloccanti" tipo Svitol e W 40 con risultati modesti e con un peggioramento dei movimenti dopo diversi tentativi e manipolazioni.

3. Giorno. In assenza di acetone ( che non sono riuscito nemmeno a trovare in giro in quanto i diversi colorifici erano chiusi per le festività) ho voluto provare con l'alcool etilico denaturato....Al termine di una decina di ore...e con qualche piccola forzatura sono riuscito a smuovere i movimenti del carburatore ed a far ruotare l'asse motore con pistone al seguito.... Ma i movimenti erano ancora troppo duri... Smontato quindi tappo posteriore ed "inoculato a viva forza" e dovunque del "Brill Motor" della Mafra che é uno spry scoperto per caso presso un rivenditore di materiali e ricambi per auto e che vien definito come "Lavamotori spry. Pulisce e sgrassa motori"..... Un miracolo... la massa gommosa che blòoccava i movimenti nel motore si é sciolta ocme d'incanto ed il carburatore si é sbloccato di colpo consentendo di operare con movimenti sino a fondo corsa..... A questo punto ho completato l'opera con del CRC 5-56 ed il motore ora presenta una scorrevoleza incredibile pur mantenendo una compressione da ABC incazzoso......
Ma senza questo benedetto Brillmotor della Mafra...mi sa che sarei ancora qui a tribolare per sbloccare il tutto....
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:46   #104 (permalink)  Top
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A vedere in foto gli SK sembrano davvero motlo ben finiti (almeno esteriormente parlando) ...se le loro pretazioni e qualità di materiali sono di pari livello...si direbbe che sia davvero un eccellente prodotto.... da chi acquisterest un SK oggi che ti arrivi in tempi brevi ed a costi competitivi?
Una domanda a latere....nopnper sapere gli affari tuoi...ma operi commercialmente parlando in tale settore??
No ho desistito all'idea molto tempo fa, però è vero ne sono stato tentato, soprattutto all'inizio quando vedevo il differenziale di prezzo tra la distribuzione Europea ed il costo all'origine. Oggi i Cinesi hanno attivato talmente tanti canali di distribuzione che i margini sono bassi per tutti.
Stupidamente, per conto mio, visto che hanno tentato di recuperare parte del profitto mettendo in competizione i distributori che però non hanno gestito il mercato correttamente.
Quelli che ne hanno beneficiato siamo stati noi modellisti che adesso paghiamo i nostri "giocattoli" molto meno. Ma i profitti dei produttori sono rimasti comunque bassi.

Pensa che oggi con i vari HobbyKing, Himodel, JFmodels ecc vendono in Cina più o meno agli stessi prezzi (escluso cambio, trasporto e dogana) dei nostri "grandi" distributori Europei.

La fregatura -se qualcuno non se ne fosse accorto- è acquistare prodotti distribuiti al dettaglio dai vari JSB, Planet Hobby ecc. Questo perchè loro fanno acquisti in massa e poichè di fatto assorbono la maggior parte della capacità produttiva del "povero" fabbricante Cinese possono in qualche modo gestire il prezzo (ovviamente strizzando al massimo il prezzo al produttore).
Se tu acquisti direttamente da FlyFly il tuo aliante o la tua ventola paghi un'inezia (ma probabilmente non hanno disponibilità di pezzi). Se acquisti da Lindinger o Jonathan paghi il loro -giusto- margine più la quota "incontrollata" di JSB.

Alcuni produttori come ARF Mfg (oggi Gold Wings), The World Models, CMP Pro, ecc hanno invece preferito mantenere il loro brand ben visibile però probabilmente ottengono una quota di mercato molto più bassa, ancorchè meno fugace.

Per quanto riguarda gli SK puoi acquistare come da Link che ho postato precedentemente però ahimè hai ragione tu, i tempi sono lunghetti (almeno 10gg lavorativi).

By the way, il signor Himodel (al secolo Wang Xuebin, nella foto qui sotto il primo a dx con me) è persona squisita che parla Inglese e risponde alle mail ed anche al telefono.


Saluti
Andrea
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Motori Cinesi e ...cineserie.....-dsci0019.jpg  
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:48   #105 (permalink)  Top
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Recentemente un altro amico ha ordinato ricambi dal loro sito, ed anche un motore : nessun problema, quello che c'e' arriva.
Poi c'è la baia usa
Da noi l'ultimo importatore risale ad almeno un quarto di secolo fa.....

Fox Manufacturing
Brodak vende ancora il mitico Fox 35

Brodak Manufacturing - Control Line Flying

Saluti
Andrea
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:48   #106 (permalink)  Top
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Problema risolto dopo 3 giorni di...tentativi vari con quwesta sequenza:

1. Giorno. Motore immerso in solvente nitro....risultato: asportazione di materiale oleoso dal motore con deposizione di una specie di poltiglia sul fondo del vaso in cui ho messo a bagno il motore in questione. Dopo circa 12 ore il motore si presentava ancora bello bloccato se possibile più di prima anche per quanto riguardava il carburatore.

2.Giorno. Tentativi di sbloccaggio couna serie di "sbloccanti" tipo Svitol e W 40 con risultati modesti e con un peggioramento dei movimenti dopo diversi tentativi e manipolazioni.

3. Giorno. In assenza di acetone ( che non sono riuscito nemmeno a trovare in giro in quanto i diversi colorifici erano chiusi per le festività) ho voluto provare con l'alcool etilico denaturato....Al termine di una decina di ore...e con qualche piccola forzatura sono riuscito a smuovere i movimenti del carburatore ed a far ruotare l'asse motore con pistone al seguito.... Ma i movimenti erano ancora troppo duri... Smontato quindi tappo posteriore ed "inoculato a viva forza" e dovunque del "Brill Motor" della Mafra che é uno spry scoperto per caso presso un rivenditore di materiali e ricambi per auto e che vien definito come "Lavamotori spry. Pulisce e sgrassa motori"..... Un miracolo... la massa gommosa che blòoccava i movimenti nel motore si é sciolta ocme d'incanto ed il carburatore si é sbloccato di colpo consentendo di operare con movimenti sino a fondo corsa..... A questo punto ho completato l'opera con del CRC 5-56 ed il motore ora presenta una scorrevoleza incredibile pur mantenendo una compressione da ABC incazzoso......
Ma senza questo benedetto Brillmotor della Mafra...mi sa che sarei ancora qui a tribolare per sbloccare il tutto....

Dimenticavo di dire che prima del solvente nitro avevo tenuto a bagno il motore per 24 ore nel petrolio lampante senza alcun beneficio.....
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Vecchio 25 dicembre 10, 20:05   #107 (permalink)  Top
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No ho desistito all'idea molto tempo fa, però è vero ne sono stato tentato, soprattutto all'inizio quando vedevo il differenziale di prezzo tra la distribuzione Europea ed il costo all'origine. Oggi i Cinesi hanno attivato talmente tanti canali di distribuzione che i margini sono bassi per tutti.
Stupidamente, per conto mio, visto che hanno tentato di recuperare parte del profitto mettendo in competizione i distributori che però non hanno gestito il mercato correttamente....
heheheheheh....I cinesi fanno così in ogni e qualsivoglia settore ahimé... IO commercializzo in apparecchiature scientifiche e da laboratorio....Un certo apparecchio da laboratorio viene fabbricato in Cina a favore della solita multinazionale tedesco/ americana....a cui fanno prezzi stracciati in quanto acquista migliaia di pezzi l'anno...la marcatura CE é stata fatta con entrambi i marchi e prodotti delle due aziende quella tedesca e quella cinese presso il TUF tedesco.... morale....un prodotto che prima i tedeschi vendevano al pubblico a non meno di 15 milioni di lire é andato via via decrescendo di prezzo sino ad arrivare oggi ad essere proposto ad ospedali pubblici eprivati a non più di 5.000-6.000 euro e il bello é che lo trovi contromarcato col nome del "produttore" tedesco e con un bel "made in Germany".....a me é stato proposto l'originale cinese made in shangai che con trasporto e tutto il resto ho pagato intorno ai 2.500 euro....solo che questo prodotto é stato offerto ad almeno altri 20 importatori distributori italiani ed altrettanti se non di più europei..... Questo significa che l'azienda tedesca li compra ad un max. di 1.200 euro l'uno o meno e che i cinesi , pur di produrre emandare avanti le loro fabbriche, stressano da matti il loro guadagno probabilmente anche perché le loro aziende pagano solo stipendi (per noi europei bassi) e tasse irrisorie...ma lo strumento di laboratorio da loro fabbricato é talmente valido da risultare contromarcato ..."made in germany".... alla faccia di chi si ferma alle etichette..... quindi non mi meraviglio di quanto dici... come ho scritto prima ...per burla (o mica tanto) fra poco rivenderanno i loro motori magari anche nelle farmacie USA (dove come sai non ci si ferma ai prodotti farmaceutici e da banco) col label "Bayer" o "Glaxo" o altro..... Il fatto é che ci stanno mettendo in una situazione per cui é sempre più difficile crare una sana e remunerativa alternativa europea se non con uno sforzo sempre maggiore e chi come Webra non ha capito che la situazione stava (e sta) precipitando sempre di più...poi é destinatoa chiudere....
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Vecchio 25 dicembre 10, 20:10   #108 (permalink)  Top
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No ho desistito all'idea molto tempo fa, però è vero ne sono stato tentato, soprattutto all'inizio quando vedevo il differenziale di prezzo tra la distribuzione Europea ed il costo all'origine. Oggi i Cinesi hanno attivato talmente tanti canali di distribuzione che i margini sono bassi per tutti.
Stupidamente, per conto mio, visto che hanno tentato di recuperare parte del profitto mettendo in competizione i distributori che però non hanno gestito il mercato correttamente.


Stesso discorso di prima pre quanto riguarda il settore microscopi...ciò che vendevo a circa 2.000 e passa euro, oggi faccio fatica a proporlo a 1.000,00 - 1.200,00 visto che oggi anche l'ultimo negozio di ottica ti può dare di tutto agli stessi prezzi......o di poco più alti
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Vecchio 25 dicembre 10, 21:51   #109 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/1451910-post5.html

Occhio che pare che il sito della Sanye Precision Machinery sia virulento. Magari con una googolata se ne trova un altro...
Cercando sito si ottiene questo:

Description: HTTP 404. The resources you are looking for (or one of its dependencies) could have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable. Please review the following URL and make sure it is spelled correctly.

The requested URL: / EnglistVs / ProduntInfo.aspx
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Vecchio 26 dicembre 10, 13:48   #110 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
nuovo sito shenzen sanye precision machinery co. ltd http://asprc.com/

Ultima modifica di simone76 : 26 dicembre 10 alle ore 13:52
 
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