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Vecchio 24 dicembre 10, 03:07   #91 (permalink)  Top
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Ho anche provato col CRC "marino" (che dovrebbe avere un'azione equivalente superiore rispetto allo svitol) ma il risultato sinora non é stato assolutamente buono...Domani proverò con l'acetone come suggerisci o con il solvente nitro.... Certo che se questi signori dopo il loro test ci avessero pure piazzato del semplice olio anche da macchina da cucire....forse non sarebbe stato male...
Duke Fox era molto attento ai costi...e magari non pensava che la gente avrebbe usato i suoi motori così tanto tempo dopo....la cosa simpatica che lessi su di una rivista USA era che la ragione per comprare un FOX ( si parlava di 36 combat VVC ) era che costavano poco, giravano forte e c'era Duke Fox sempre disponibile : andava di persona alle Nazionali USA dove assisteva chiunque e rispondeva ( cosa riportata sui libretti di istruzioni ) ad un numero di telefono : io non ebbi mai il coraggio ma un mio amico lo fece, intorno al 1987-88 e ci parlò affabilmente per una mezz'ora ( non ti dico la bolletta .. ) , comunque alla fine offrì pure dei motori al 60% del prezzo di listino....e insomma ne ho ancora 4 di quei 35 stunt
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Vecchio 24 dicembre 10, 03:16   #92 (permalink)  Top
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Ma in Italia c'é ancora chi li imprti questi motori?
Se hai bisogno di un ricambio tu come ti regoli? Lo acquisti dagli USA direttamente?
Recentemente un altro amico ha ordinato ricambi dal loro sito, ed anche un motore : nessun problema, quello che c'e' arriva.
Poi c'è la baia usa
Da noi l'ultimo importatore risale ad almeno un quarto di secolo fa.....

Fox Manufacturing
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Vecchio 24 dicembre 10, 04:16   #93 (permalink)  Top
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Recentemente un altro amico ha ordinato ricambi dal loro sito, ed anche un motore : nessun problema, quello che c'e' arriva.
Poi c'è la baia usa
Da noi l'ultimo importatore risale ad almeno un quarto di secolo fa.....

Fox Manufacturing
Ho appena visitato il sito della Fox ed ho riconosciuto il mio 40 che é il Fox 40BB RC STD Model Engine... Oltre a costare quanto i Super Tigre o anche meno a quanto ricordo, l'avevo acquistato con dollaro a 1000 Lire, se la memoria non m'inganna, e l'avevo pagato una miseria acquistandolo da uno dei negozi USA che allora andavano per la maggiore e che facevano molta pubblicità su RC Modeler rivista che, detto fra parentesi, non riesco più a trovare nelle nostre edicle specializzate perché magari non esiste più oppure si é trasformata in qualcosa d'altro. Per quello che costano oggi gli analoghi motori della concorrenza credo che questi motori non avranno vita facile nemmeno in USA visti i prezzi dei vari SGM, JBA, SC e ASP mentre ora si sta parlando anche di motori made in china marca SK che sinora non avevo mai neppure sentito nominare e che, seppure non economicissimi, a quanto pare stanno andando per la maggiore in USA
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Vecchio 24 dicembre 10, 10:50   #94 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Dei motori da 15 cc potresti postare un link?
sai mai.....
Ciao e auguri di buon natale!
Andrea
il link è questo dove io compero a volte in alternativa a HK, però vedo che lo hanno aumentato un pò adesso, io lo pagai 57 $ cad più i 16 $ di marmitta pitts
SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 24 dicembre 10, 11:04   #95 (permalink)  Top
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Concordo....ma si tratta di percentuali. Quando un difetto o malfunzionamento lo si ritrova in quantità superiore al 2-3% allora non si tratta più di una casualità....ma di un "rischio probabile di malfunzionamento". Quando invece si rimane sotto la soglia del 2-3% si comincia a parlare di affidabilità pressochè assoluta... I cinesi coi 2T stanno andando in questa direzione anche se non da... molto tempo
Tieni in debita considerazione che un 2T, meccanicamente "son 3 pezzi in tutto"...
Un 4T è un motore molto più complesso da punto di vista delle componenti meccaniche ed è quindi logico che vi sia una percentuale più alta di inconvenienti; sulla base del famoso detto che "tutto quello che non c'è, non si può rompere", il 2T risulta notevolmente avvantaggiato.

Negli anni 80 circolava un progettino di un semplice motorello da costruirsi in casa...il Victor. Un motore 2T che molti hanno avuto il piacere di realizzarsi in una banale officina casereccia e recuperando la materia prima dallo sfasciacarrozze
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Vecchio 24 dicembre 10, 14:42   #96 (permalink)  Top
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Tieni in debita considerazione che un 2T, meccanicamente "son 3 pezzi in tutto"...
Un 4T è un motore molto più complesso da punto di vista delle componenti meccaniche ed è quindi logico che vi sia una percentuale più alta di inconvenienti; sulla base del famoso detto che "tutto quello che non c'è, non si può rompere", il 2T risulta notevolmente avvantaggiato.

Negli anni 80 circolava un progettino di un semplice motorello da costruirsi in casa...il Victor. Un motore 2T che molti hanno avuto il piacere di realizzarsi in una banale officina casereccia e recuperando la materia prima dallo sfasciacarrozze
Beh....saranno anche 3 pezzi a comporre un motore 2T...ma di 2 T che funzionano da schifo...tanto per usare un eufemismo... ne abbiamo visti e...per la verità se ne vedono ancora..... I cinesi fino alla fine degli anni 90 non é che brillassero né per qualità di materiali e componenti né per doti di funzionamento... Oggi il loro é sicuramente un altro prodotto nel 2T essendosi avvicinati sempre di più agli standard giapponesi e taiwanesi (non dimentichiamoci di questi ultimi che sono davvero sovrapponibili o quasi ai giapponesi coi loro Thunder Tiger e compoagnia cantante). Nel 4T sicuramente le cose sono più complesse, non foss'altro per la presenza dei bilancieri e valvolette varie, ma di contro bisogna considerare che i cinesi nel 4T sono partiti comunque in epoca più recente e quindi non vantando l'esperienza maturata nel 2T...hanno sicuramente bisogno di altro tempo prima di arrivare a certi standard qualitativi.... Mentre noi italiani....perdiamo mercato ed opportunità di vendita e diffusione dei nostri prodotti (almeno per quello che riguarda il settore aereomodellistico) per una serie infinita di errori (soprattutto commerciali) e di miopia storica di chi ha ritenuto che avendo un "buon prodotto" potesse prescindere dagli usi e necessità dell'aeromodellista della domenica (Super Tigre esclusa che ahimé pure essa é Cino/americana in quanto prodotta in Cina su commissione della Great Planes nuovo proprietario della S.T.)..... E poi si piange perché perdiamo posti di lavoro.......ma vaffffffffffffffffff
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Vecchio 24 dicembre 10, 14:53   #97 (permalink)  Top
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il link è questo dove io compero a volte in alternativa a HK, però vedo che lo hanno aumentato un pò adesso, io lo pagai 57 $ cad più i 16 $ di marmitta pitts
SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK
Da quello che sono riuscito a ricavare consultando qualche altro sito i motori SK sono psempre prodotti dagli stabilimenti che producono l'ASP e da quello che si deduce l'SK é il prodotto/marchio d'elite legato alla gestione commerciale dell'ASP...montando qualche componente, a parità di motore e cilindrata, di qualità (e prezzo) superiore...tipo cuscinetti a sfera e trattamento dei materiali che ricoprono pistoni e cilindri... Io tuttavia credo che i due marchi vantino motori esattamente identici anche sotto il profilo della qualità della componentistica e che l'ASP abbia deliberatamente creato un marchio "fratello" per ragioni squisitamente commerciali...in altre parole se al rivenditore X americano di una certa città o stato non poteva dare i propri motori ASP in quanto legata da un qualche contratto di esclusiva in zona....grazie ad un marchio nuovo e con una gestione commerciale a parte...poteva dare gli stessi motori a qualche altroi rivenditore (soprattutto USA) che operasse in zona e che non potesse rifornire col marchio ASP.... Ecco conoscendo i cinesi credo sia questa la vera spiegazione del tutto per cui.....la morale é solo una ed é che SK = ASP....= MAGNUM = SC = GSM ecc...fra poco andranno anche nelle farmacie USA proponendo motori a scoppio magari col marchio "BAYER"
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Vecchio 24 dicembre 10, 15:04   #98 (permalink)  Top
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Da quello che sono riuscito a ricavare consultando qualche altro sito i motori SK sono psempre prodotti dagli stabilimenti che producono l'ASP e da quello che si deduce l'SK é il prodotto/marchio d'elite legato alla gestione commerciale dell'ASP...montando qualche componente, a parità di motore e cilindrata, di qualità (e prezzo) superiore...tipo cuscinetti a sfera e trattamento dei materiali che ricoprono pistoni e cilindri... Io tuttavia credo che i due marchi vantino motori esattamente identici anche sotto il profilo della qualità della componentistica e che l'ASP abbia deliberatamente creato un marchio "fratello" per ragioni squisitamente commerciali...in altre parole se al rivenditore X americano di una certa città o stato non poteva dare i propri motori ASP in quanto legata da un qualche contratto di esclusiva in zona....grazie ad un marchio nuovo e con una gestione commerciale a parte...poteva dare gli stessi motori a qualche altroi rivenditore (soprattutto USA) che operasse in zona e che non potesse rifornire col marchio ASP.... Ecco conoscendo i cinesi credo sia questa la vera spiegazione del tutto per cui.....la morale é solo una ed é che SK = ASP....= MAGNUM = SC = GSM ecc...fra poco andranno anche nelle farmacie USA proponendo motori a scoppio magari col marchio "BAYER"
Tutto da riconsiderare....guardando il sito segnalato...SK viene mediamente proposto al 15-20% in meno rispetto ad ASP...fra l'altro noto che i silenziatori sono simili a quelli che montano i motori JBA e se ben ricordo anche GSM (sembrano una via di mezzo coiu due bullone che bloccano i cilindri di cui é composto il silenziatore.... In effetti l'ASP - MAGNUM ed SC sono quelli che montano i silenziatori meglio rifiniti e più esattamente sovrapponibili a quelli della O.S.....insomma comunque la si rigiri la questione....ci spunta un cinese che ti offre qualcosa.......
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Vecchio 25 dicembre 10, 18:39   #99 (permalink)  Top
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Ciao Temporizzatore,

ti ripropongo il mio intervento di qualche giorno fa

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2358230

ASP (cioè Sanye) non è lo stesso di SK.

Il produttore di SK è il secondo (da sx) signore accosciato (io sono il quinto in piedi, sempre da sx)

Saluti
Andrea
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Vecchio 25 dicembre 10, 19:17   #100 (permalink)  Top
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Ciao Temporizzatore,

ti ripropongo il mio intervento di qualche giorno fa

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2358230

ASP (cioè Sanye) non è lo stesso di SK.

Il produttore di SK è il secondo (da sx) signore accosciato (io sono il quinto in piedi, sempre da sx)

Saluti
Andrea
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...ma sei una leggenda....addirittura sin lì sei arrivato!!?? Ma quando dici "produttore" dell'SK intendi dire che ha una sua fabbrica a parte rispettoa aquella di ASP o che invece ha un'azienda commerciale col marchio SK e fa rpdurre i "propri motori" presso altri stabilimenti (magari non quelli che producono ASP)?? Eppure analizzando un po' tutti questimotori cinesi di cui mi ho fatto incetta l'ultimo anno per divertirmi (anche) a compararli noto fra loro analogie profondee non solo "genericamente parlando"... ASP, Magum, ed SC sono troppi simili anche nelle piccole cose, carburatori e marmitte comprese, per risultare fabbricati da produttori diversi....ma questa é una mia impressione...viceversa GSM e JBA mi sembrano prodotti presso altra fabbrica.... gli SK da che partte stanno? Puoi chiarirmi l'arcano tu che sei dentro le segrete cose?
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