Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 17:27   #41 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per andare sul sicuro devi rivolgerti a negozi specializzati in componentistica pneumatica............perciò valvole ed elettrovalvole pneumatiche, cilindri pneumatici, raccorderia pneumatica ecc. ecc. ecc......
Io li trovo in una ferramenta, hanno quelli NBR neri, quelli in silicone trasparente, quelli in silicone rosso per alte temperature e quelli in viton verde. Magari non tengono tutte le misure, però qualcosa si trova.

Altri posti dove cercare:

meccanici di moto
ricambisti per auto / macchine agricole / MMT
negozi di forniture industriali / trasmissioni meccaniche
negozi di ricambi per elettrodomestici
magazzini di materiale idraulico
magazzini di materiale oleodinamico
online McMaster-Carr

spesso le aziende che vendono guarnizioni, tipo la Tiger, se viene fatta loro un richiesta di campionatura da un'azienda forniscono gratuitamente una decina di pezzi (ad es. per verificare la compatibilità con i materiali a contatto o con i lubrificanti)
A volte è cosa gradita anche per loro per avere un pò di pubblicità. Per la mia esperienza, se ci si presenta con educazione, se si spiega chiaramente cosa si cerca e il motivo, se ci si offre di sostenere (ovviamente) le spese di spedizione qualora ci sia stato solo un contatto telefonico, se dall'altra parte non c'è uno str***o, sarà lui stesso a dirvi "tieni quà, per cinque OR cosa vuoi che sia". Al più 1 euro di OR e 60 cents di francobollo, gli offrite la colazione e avete fatto patta!

A me piace il modo di pensare di una volta, in cui la gente si scambiava favori senza alcun tornaconto personale... Adesso se qualcuno mi offre qualcosa, la prima cosa che mi viene da pensare è "dov'è la fregatura?", ciononostante io persevero! se qualcuno mi chiede un favore è difficile che gli dica di no, di "barenate alla luce di scarico" ne ho prese diverse, gente che ti chiede il pezzetto e poi lo rivende ad altri quando io per pudore non avevo chiesto loro nemmeno i soldi del materiale...

Perdonate l'OT, è uno sfogo personale... non ho neanche 30 anni, e con la testa vivo in un mondo di 50 anni fà, in cui una stretta di mano valeva ben più di un pezzo di carta...

Ultima modifica di lucareds7 : 19 gennaio 11 alle ore 17:31
Rispondi

Bookmarks