20 dicembre 10, 05:36 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 08:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Per svitare le viti bloccate e che stanno per spanarsi nella testa, che siano brugola o ad intaglio (nei vari tentativi di svitarle) un buon metodo è quello, dopo averci buttato sù dello svitol, di darci alcuni colpi secchi, con interposto un pezzetto di legno o di plastica per non danneggiare la testa, sopra la testa stessa come se stessi piantando un chiodo tanto per intenderci. Questo metodo lo usavo con successo quando ero ragazzo con moto e motorini, ma è validissimo con qualsiasi vite che sia stata strinta forte, anzi io lo uso sempre prima di ogni tentativo di svitare, qualche colpetto, usando la testa, non dare martellate a distruggere e oplà si svita che è una bellezza. Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
20 dicembre 10, 09:01 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Se poi la testa della vite è sciupata, visto che poi vanno buttate, per una brugola si prende una chiave a perdere della sua misura e si dà qualche colpetto sulla parte della chiave che deve essere infilata nella vite, in modo che si allarghi ed entrando a forza si riesca a svitarla. Se invece la vite è ad intaglio si prende un cacciavite e si danno dei colpetti, sempre se la vite è sciupata e va cambiata, laterali, cioè inclinando il cacciavite per colpire in maniera antioraria dentro l'intaglio e anche un pò esternamente dentro l'intaglio. Cioè nel verso che si svita, antiorario da dx a sx. Spero di essere stato chiaro perchè da fare, credetemi, che da spiegare, lo sò per esperienza diretta. Da ragazzo ero un aggeggione, era più il tempo che stavo in garage a smontare che ad andare sopra le moto, tant'è che il proprietario del fondo mi rimproverava che pagava un botto di corrente da quando c'ero io che posteggiavo da lui.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
20 dicembre 10, 09:23 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Occhio all' acidità. | |
20 dicembre 10, 11:59 | #35 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Tiger Guarnizioni
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 dicembre 10, 14:07 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione: | |
20 dicembre 10, 14:49 | #37 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In qualsiasi negozio di componentistica pneumatica che non sia sfigato puoi trovare tutte le tipologie di guarnizioni che desideri, te lo dice uno che nel passato ha avuto modo di comperarne a migliaia Ho inserito quel link perché è stato il primo con una tabella decente a a finire sotto i miei occhi glooggando
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 dicembre 10, 19:14 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 dicembre 10, 20:13 | #39 (permalink) Top |
|
Per andare sul sicuro devi rivolgerti a negozi specializzati in componentistica pneumatica............perciò valvole ed elettrovalvole pneumatiche, cilindri pneumatici, raccorderia pneumatica ecc. ecc. ecc......
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 dicembre 10, 01:40 | #40 (permalink) Top |
| Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...leggo che hai all'attivo più di 17.000 messaggi.....ma in tutti questi anni ovvero da quando ti sei iscritto al Barone Rosso...ti capita di dormire la notte o digiti in continuazione su aulche forum quivi....aperto??? Certo che ti ammiro perché devi essere uno che sa una montagna di cose e non vedi l'ora di estrinsecare la tau scienza a vantaggio di tutti noi poveri....ignorantoni..... Scherzi a parte....complimenti per il record...finora sei quello col "punteggio" più alto qui dentro (almeno fra quelli con cui mi é capitato diincrociare un qualche scambio di opinioni).... |
Bookmarks |
| |