08 dicembre 10, 18:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Esperienze coi motori russ MDS nel bene come nel male
Vorrei stimolare una discussione in merito a questi motori 2 T che hanno avuto un buon momento di "gloria" anche in Italia qualche anno fa (al punto che ne ho comprato diversi senza mai usarli) ma che ora risultano irreperibili sia presso i negozianti italiani "normali" che presso i diversi siti commerciali sia nazionali ed internazionali... Eppure so che il costruttore esiste ancora e li produce (quasi) normalmente. Al di là dell'impressione positiva che si ha prendendoli in mano ho sentito dire che si surriscaldano facilmente con qualunque tipo di miscela e che per sentirli girare con regolarità anche al minimo bisogna cambiare il silenziatore ed il carburatore con altro analogo ma O.S. o similare... C'é qualcuno che mi possa raccontare le proprie esperienze in materia?? |
08 dicembre 10, 22:38 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
No tranqullo non sei il solo a me per le mani (per lavoro e tutti 3,5) ne sono passati diverse centinaia, purtroppo devo confermare le "voci", i motori erano più performanti degli altri, ma scaldavano molto ed avevano cuscinetti scadenti, il carburatore ...ignobile. diventavano performanti soltanto dopo una "buona cura".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 dicembre 10, 10:05 | #4 (permalink) Top |
Guest
| mbeh che discussione vuoi intavolare allora? comunque confermo il carburatore ignobile, e ribadisco che il 2t glow ha fatto il suo tempo, i motori economici ad uso generico hanno praticamente senso solo sui trainer per principianti. Anche solo parlarne puzza un pochetto di muffa. |
09 dicembre 10, 15:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 dicembre 10, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 dicembre 10, 17:44 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
09 dicembre 10, 18:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
ho un mds.48... un po` na ciofeca, per farlo andare gli ho dovuto stappare per bene la marmitta e metterci una os F come candela.... e per sentirlo spingere benino ci vuole nitrometano in abbondanza... il carburatore fa bestemmiare e` dire poco, pero` con la os f si riesce a toravare un compromesso in poco tempo. A meno di non volerci passare i pomeriggi sopra molto meglio l` os la.46... |
09 dicembre 10, 21:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
io ho e uso un mds 58 e 68 il 58 gli ho fatto solo il rodaggio,il 68 lo usato parecchio e a parer mio e' un buon motore a parte i cuscinetti che sono pessimi perche' arrugginiscono subito,comunque tornando ai motori il 68 mi ha fatto arrabbiare parecchio perche abituato ai super tigre utilizzavo candela e miscela sbagliata cioe' una candela rossi 6 e 5% di nitro,poi ho tolto tutti i vari tappi nella marmitta cosi' il motore girava ancora di piu' dopo arrabbiature e continue spente ho provato una enya 3 e ha migliorato molto spegneva solo se passavo dal minimo al max in modo brusco percio' in una riattaccata durante un atterraggio era a rischio,poi ho aumentato la nitro al 15% ed e' diventato un "os" regolare e girava da matti tirava una 12x6 a 14-14500 girinel complesso sono piu' che soddisfatto perche' ho svuotato il magazzino al mio negoziante di fiducia e per tutti e due ho speso 120
|
Bookmarks |
| |