07 dicembre 10, 20:48 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
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Come pratica non sono uno sprovveduto per quanto riguarda i motori, quando ero ragazzo di motori ne ho smontati diversi, però solo quelli delle moto. Di questi da modellismo è la prima volta. Cmq penso che per il momento mi limiterò a ripulirlo e poi lo provo al banco per vedere come si comporta. poi se sento rumore di strusciamento anomalo magari sostituisco il cuscinetto, sempre se si trova come ricambio. Anche se il suo aspetto non lo dimostra come motore è praticamente nuovo. Poi visto che Natale si avvicina mi faccio regalare un modello adatto fra quelli che mi avete suggerito. poi se pensate che ci sia qualche altro modello adatto per questo motore aspetto i vostri suggerimenti. Grazie. Ciao. Marco
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
08 dicembre 10, 00:19 | #32 (permalink) Top |
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Se trovi uno school fly di bertolani (eurokit), come trainer per quelle cilindrate era fenomenale. Non è un balsa kit, ma un classico ( per quei tempi) prefabbricato con ali poli-obeche da unire, fusoliera a cassetta ed impennaggi in balsa da montare ed incernierare. edit Trovato: AEREOMODELLO TRAINER BERTOLANI SCHOOL FLY MODELLO IN KIT DI MONTAGGIO Santomartino - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 08 dicembre 10 alle ore 00:22 |
08 dicembre 10, 09:04 | #34 (permalink) Top | |
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Ho smontato il tappo, però si vede solo l'albero motore, il cuscinetto è dalla parte opposta e quindi non si riesce a vederlo a meno di sfilare l'albero.
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08 dicembre 10, 09:17 | #35 (permalink) Top | |
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Ora ho solo l'imbarazzo della scelta. Magari scelgo proprio questo, mi piacerebbe tanto iniziare con un balsa kit. Sarebbe una bella sfida però penso di non essere ancora all'altezza. Poi ora c'è un freddo nel mio cantina-laboratorio. Siccome mi ricordo che questo motorello non era il massimo della potenza, forse anche a causa dell'elica più grande di quella consigliata da Supertigre, 10x4, mentre loro consigliavano fino max 9x6, se prendessi un modello consigliato per motori leggermente più piccoli del mio, per es. fino a 3-3,5cc può essere un problema? Ciao. Marco
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08 dicembre 10, 10:19 | #36 (permalink) Top | |
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In ogni caso lo school fly volava tranquillamente con un 3,5 cc. Certo non era sovramotorizzato ed il volo era tipico dei modelli del tempo: di aerodinamica e non solo di motore come va tanto di moda oggi.
__________________ Fly Low! | |
08 dicembre 10, 11:56 | #38 (permalink) Top | |
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Poi volevo chiedere se l'hai rinforzato, come mi è stato suggerito qualche risposta fa, oppure vola già bene così come è costruito? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta. Marco
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09 dicembre 10, 03:39 | #39 (permalink) Top | |
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Di solito in queste scatole trovi tutto l'occorrente, a parte radio, batteria, miscela e accendicandela. Bella scelta, anche quello di Bertolani, ma se vuoi un RTF la scatola ti conviene sceglierla accuratamente. Io come primo modello userei una apertura alare maggiore, ma puoi fare bene anche con questi, l'importante è che abbiano un po di diedro. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
09 dicembre 10, 08:22 | #40 (permalink) Top | |
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In effetti anche quello di Bertolani non è male. Però questo è un periodo un pò di magra purtroppo e quindi cerco un modello completo già di tutti gli ammennicoli, dove manca solo l'essenziale. Ora cmq ci penso un pò sù, la generalessa in capo mi ha già dato la sua autorizzazione a dirottare un pò delle risorse italiche per questo acquisto, però senza esagerare. Volevo sapere eventualmente mi sono ricordato che ho da parte un litro di miscela sempre dell'epoca del motore, quindi circa 20 anni, che faccio l'utilizzo oppure lo getto, premetto che il contenitore è gonfio ed ho anche un pò di timore ad aprirlo. E se lo devo buttare come faccio dove posso farlo? Grazie a tutti. Marco
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