Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 20:56   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest

CDI: sostituire cavetti pipette candele

Le centraline dell'accensione dei motori a benzina internamente hanno una colata di materiale plastico, qulche tipo di resina. Dovendo sostituire i cavetti schermati delle pipette, esiste un metodo efficace?
Vecchio 04 dicembre 10, 21:00   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
il sistema c'è..

e la prendi nuova..
purtroppo tanti ci hanno provato a cambiarlo.. che io sappia nessuno è riuscito a fare un lavoro DURATURO.

:

Robbè
Vecchio 04 dicembre 10, 21:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Ci sono altre alternative.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 21:58   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

Quando ho preso una centralina per bicilindrico dopo avere bruciato la precedente, mi hanno chiesto il tipo della candela. Mi hanno mandato la centralina.. con montati cavetti e pipette inadatti e a parte i cavetti e relative pipette giusti. Non servirebbe a molto ricomprare la stessa cosa
Vecchio 04 dicembre 10, 22:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Quando ho preso una centralina per bicilindrico dopo avere bruciato la precedente, mi hanno chiesto il tipo della candela. Mi hanno mandato la centralina.. con montati cavetti e pipette inadatti e a parte i cavetti e relative pipette giusti. Non servirebbe a molto ricomprare la stessa cosa

qualche foto ??

perchè i cavetti sarebbero inadatti ? smonta le pipette giuste e montale al posto di quelle scorrette mantenendo il cavo... e sei a posto.. ricordti che la calza va montata sopr e non sotto alla pipetta metellica, e poi chiusa con la termo.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:01   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
qualche foto ??

madò non avete mai visto una RCExcel?
Vecchio 06 dicembre 10, 08:56   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
madò non avete mai visto una RCExcel?

mah forse se tu da qualche parte avessi detto che era una RCExcel.....

comunque, tu hai la rc excel e devi sostituire le pipette?'... con altre uguali? quelle pipette non si trovano facilmente... sostituire tutto il cavetto e' difficile senza danneggiare l'involucro della CDI, poiche dentro e' totalmente rivestita in resina.

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 06 dicembre 10, 09:39   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
comunque, tu hai la rc excel e devi sostituire le pipette?'... con altre uguali? quelle pipette non si trovano facilmente... sostituire tutto il cavetto e' difficile senza danneggiare l'involucro della CDI, poiche dentro e' totalmente rivestita in resina.
Come ho scritto, io ho pipette e cavetti sia nuovi che montati su centraline defunte, quello non è un problema. Avevo anche pensato a smontare le pipette dagli altri cavetti e montarle al posto delle attuali e probabilmente farò così. Solo chiedevo se per caso esistesse un sistema per sostituire l'intero cavetto, pur con la difficoltà rappresentata dalla colata di resina interna. Evidentemente no, peccato! Strano comunque che specificando il tipo di pipetta, quelle giuste le spediscano a parte, con tanto di cavo schermato, se è impossibile montarlo. Per questo, non sapendo.. chiedevo.
Vecchio 06 dicembre 10, 12:51   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come ho scritto, io ho pipette e cavetti sia nuovi che montati su centraline defunte, quello non è un problema. Avevo anche pensato a smontare le pipette dagli altri cavetti e montarle al posto delle attuali e probabilmente farò così. Solo chiedevo se per caso esistesse un sistema per sostituire l'intero cavetto, pur con la difficoltà rappresentata dalla colata di resina interna. Evidentemente no, peccato! Strano comunque che specificando il tipo di pipetta, quelle giuste le spediscano a parte, con tanto di cavo schermato, se è impossibile montarlo. Per questo, non sapendo.. chiedevo.

se vuoi provare a chiamare mauro che le ha aperte e studiate tutte ste centraline, ma da quello che so tutto il cavo non si cambia senza danneggiare la centralina, ovviamente la centralina quando viene montata necessita del cavo con pipetta... ecco perche lo hai trovato.. (per curiosita dove lo hai preso? ) comunque puoi sostituire tranquillamente le pipette smontandole, mauro ti spiega anche come e' meglio procedere..

Vecchio 06 dicembre 10, 14:23   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
(per curiosita dove lo hai preso? )
molto tempo fa (attorno ai 2 anni) su eBay da un tale Sylvian, un tizio noto sui forum americani.
Rispondi

Bookmarks