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03 novembre 22, 18:37 | #41 (permalink) Top |
User | Un colpo di telefono da Gimax o Modelberg e ti prendi collettore e marmitta Rossi. Altrimenti mi mandi tutte le misure di cosa ti serve e ti faccio un collettore per il Rossi 45 ma con l'imbocco del silenziatore del Supertigre G34 (ovviamente tieni conto che perdi qualcosa in prestazioni essendo una marmitta per un motore di più piccola cilindrata). martina.max@virgilio.it |
03 novembre 22, 23:59 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
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| Citazione:
No, perché oggi mi è passato per la testa di progettarlo in 3D, per dargli la forma giusta, interasse viti incluso, e poterci montare la marmitta del 45 supertigre almeno...
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) | |
04 novembre 22, 00:15 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io vado di fresa e tornio manuale. Se poi hai CNC e stampante... ottimo. Buon lavoro. | |
04 novembre 22, 09:35 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
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Questa è la messa in pianta del progetto che mi sono fatto in 3D... diciamo che la flangia è la sagoma del Rossi 45, e il resto del collettore è copiato dal Supertigre 40 ... sarebbe fattibile così?
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
04 novembre 22, 11:41 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
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Ottimo! sarebbe fantastico se riuscissi a stamparlo in un materiale innovativo, chiamato PEEK, nello specifico sarebbe una versione caricata in carbonio... https://www.roboze.com/it/materiali-...rbon-peek.html Le nuove tecnologie potrebbero venirci incontro, nella sostituzione di questi componenti di ricambio?
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
05 novembre 22, 01:39 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo sia fattibile viste le temperature in gioco. | |
05 novembre 22, 10:36 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
Messaggi: 122
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Premetto di non sapere quale temperatura può raggiungere un motore dei nostri, con l'elica che raffredda e col vento che prendono quando sono in quota, ma il materiale lo danno come resistente fino a 250 gradi... In foto c'è il campione fatto in PLA che calza alla perfezione, e sarei tentato di provare...
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
06 novembre 22, 02:34 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 novembre 22, 10:41 | #50 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.642
| Citazione:
Sarei comunque curioso di sapere di più da chi monitora con apposite sonde. Comunque ritengo che qualsiasi materiale possa essere stampato con macchine non professionali non sia adeguato ad uno scarico. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
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