| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Marchio E Uso Differenziato Citazione:
Sono capitato qui per sbaglio, cercando un'altra cosa. Leggo però le tue note e mi sovvien....... Prima ancora di fare la Mondialmotor spa (1994) avevo già iniziato a creare un marchio diverso, ma nostro, il MONZA SPORT producendo dalla metà degli anni '80 l' MS. 3,5 , Car ed RCA ed il 6,5 cc. solo RCA Nel marchio stesso era condensata tutta la filosofia di base: - "Monza" ed il suo fascino di corse, gare e competizione - "Sport" che ovviamente li differenziava dai prodotti da competizione di OPS che alla lunga avrebbe continuatio a dedicarsi solo ad essi ..... In Italia li commercializzò la DIMO, sempre del gruppo, in Germania la Cornrad Electronic e sempre in Italia per il solo motore Car/Buggy 3,5 / 21 la l'Automodelli TAG di Caerano S. Marco. La TAG di Spongia e C. inizialmente ditta solo cliente , nel 1994 si trasformò in Srl e fu acquistata dal gruppo MONDIALMOTOR spa per operare nel suo settore specifico del fuori-strada / Off Road , vinse anche il Campionato Europeo con l'amico Catozzi di Ferrara nel 1996 a Longvic (F) e con i compagni Marco Grandesso e Matteo Dapporto, fu dal 1991 al 1997 la più forte squadra Italiana e forse anche Mondiale, tutti e tre anche fra i 10 finalisti ai Mondiali del 1996 di Beulieu (G nel meraviglioso parco e Museo di "Palace House of Lord and Lady Montagu of Beulieu - England"...... Il buon Alessandro Catozzi stava vincendo anche il mondiale a Kirschlag in Austria nel 1994, dopo oltre 30' conduceva con un oltre mezzo giro di vantaggio , quando uno sciagurato americano Moore (Kyosho) , tagliando un curvino ( errore ? ) gli troncò di netto la sospensione sx ! Vinse però Maurizio Monesi davanti ad Andrea Gennari della premiata ditta "MONESI + GENNARI di Maurizio e Paolo (fratello"Paolone") Monesi ed Andrea e Roberto (figlio e padre ) Gennari " che sempre con OPS e Kyosho erano già giunti 1° e 2° a posizioni invertite al Campionati Europei di Pendle in GB il mese precedente . Da un pò non sento il prode Alessandro Catozzi, un ragazzo generoso e modesto e se leggesse queste righe lo saluto come pure tutti quelli citati, alcuni ancora in carriera.... Piero Muzio FAI 241 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho cliccato ora sul tuo link della cui segnalazione ti ringrazio, ed in effetti i silenziatori Jet per i vecchi Rossi li hanno tolti dal catalogo...ora vendono solo gli adattatori da interfacciare ai vecchi Rossi per applicare poi un silenziatore di altra marca standard O.S. ...a quello ci avevo già pensato prima.....ma non é si sicuro l'optimum.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
parlo delle alette della testa dove trovasi la candela. Non sono montate parallele all'asse del motore. Il motore mi e' stato passato per nuovo (ricordi, quello per cui chiedevo di quello strano scatto quando giro l'elica). Siccome vorrei rodarlo voglio sapere se devo svitare la testa e mettere le alette in parallelo con l'asse motore o se così va bene. Vado in laboratorio e faccio foto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
In quella posizione vanno bene se disassi il motore di 30 gradi o se prevedi di volare sempre in scivolata d'ala. Fortunatamente è un motore senza deflettore se no lo "scatto" al PMS sarebbe stato ben più fragoroso... ![]() Dubito fortemente sia mai uscito dalla fabbrica in quel modo.
__________________ FAI 7635 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Prof si vede che di notte fonda i miei occhiali sono sporchi e dovrò pulirmeli in futuro, avevi scritto chiaramente Testata , visto che sei bravo con le foto se la mettevi subito ..... però alemno ti ho detto come si lavorano i monoblocchi. Ciao a tutti. Piero Muzio - FAI 241 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se le viti vanno dure posso riscaldare la testa con il phon da carrozziere o ci sono altri metodi? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Ma, cambiando un attimo argomento, e' un 40 o un 45? la testa nera di regola e' sul 45... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |