![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Passaggio allo scoppio!
Buonasera, mio cugino ha deciso di seguirmi e di passare allo scoppio....!Ora ha un dubbio, siccome la pipetta(alimentata da batterie) e la pompetta (a mano) sono oggetti che si usano sovente ![]() Pompetta a mano HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Hand Fuel Pump Pipetta HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Glow Plug Lighter Tool (Nella pipetta può mettere una 1.5v AA ricaricabile vero?) Cavi di silicone: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Silicon fuel pipe (1 mtr) Blue 4.8x2.5mm Secondi voi e conveniente spendere poco più di 10 euro o meglio affidarsi a cose più affidabili comprate in negozio in italia a fronte di una spesa di 50euro? ![]() Grazie del parere....Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,allora per quanto riguarda la pompa potrebbe anche andare,per l'accendicandela invece direi di stare su qualche cosa di piu' tosto,nel senso che quello del link usando una batteria da 1.5 AA ti si scaricherebbe in pochissime accensioni lasciandoti a piedi sul piu' bello. Se hai intenzione di passare seriamente allo scoppio ti consiglio di farti un pannellino con batteria al piombo da 12V,cosi' hai l'accendicandela che ti dura un sacco di accensioni e in piu' la possibilita' di attaccarci un'avviatore. Tipo questa:http://www.jonathan.it/master.asp?prn=free&cat=Attrezzatura&scat1=Da campo&scat2=Pannelli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
|
Ciao, concordo con pollovolante: il pannello + la batteria 12V rappresenta la soluzione più completa perchè oltre a darti un'autonomia pressochè illimitata sul riscaldamento della candela, ti permette di usare eventualmente un avviatore. Tuttavia io, per stare più leggero, spesso lascio a casa la batteria 12V e mi porto dietro questo: Attrezzatura Da campo Accensione | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore che collego ad una batteria ricaricabile NiMh rotonda da 1,2V formato torcia, tramite i due coccodrilli sulle lamelle (si trova nei negozi di elettronica, ci sono quelle semplici che sono in tutto e per tutto uguali alle pile normali e quelle con due lamelle metalliche che vengono saldate sul polo positivo e negativo). Saluti! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Ti do anch'io il mio parere: io uso da anni solo la classica pipetta e coccodrilli come quella mostrata da Grippaudo. Ho consumato per vecchiaia diverse batterie da 10Ah tipo quella Graupner, ed ho visto che non valeva la spesa...perchè tanto inevitabilmente invecchiano e se ne vanno. Così sono passato alla più economica 5Ah (quella rettangolare) che basta e ingombra meno. Non ho mai avuto avviatore o pompa elettrica per evitare di scarrozzarmi una batteria da 12V. Oggi però vedo alcuni utilizzare le moderne LiPo o meglio LiFe attaccate direttamente sull'avviatore a mezzo di una staffa in alluminio. Hanno uno spunto meglio delle tradizionali 12V da 7-10 Ah. Quindi anche questa potrebbe essere una soluzione successiva, se decidessi di usare un avviatore elettrico. Come ti hanno già detto, l'accendicandela integrato ha una autonomia molto limitata...se hai un po' di difficoltà di messa in moto, resti senza batteria. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
Come credete si sia imparato a far partire i motori al primo colpo ? altro che starter ! ![]()
__________________ FAI 7635 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Madosca, Renato...che ricordi !!!...mi fai sentire vecchio! La batteria da moto coi poli scoperti....un macigno da 14 quintali, con l'elastico bisunto che tratteneva il coperchio per riporla in macchina....le pinzettone di aggancio del cavo ed i due coccodrilli da attaccare uno sullo spillo del motore e l'altro sul piolino della candela...che tempi ! sigh ! ![]() scusate l'OT !.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
|
Quindi da quanto ho capito voi mi dite che sarebbe più completo avere: PIPETTA Attrezzatura Da campo Accensione | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore POMPETTA Attrezzatura Da campo Pompe rifornimento | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore STARTER Attrezzatura Da campo Starter | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore PANNELLO GreatPlanes MICRO PANEL PLUS | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore Più una bella batteria 12V per alimentare il tutto.... Che dite ho tutto quello che mi serve?La roba scelta è di qualità?(nel senso di non doverla cambiare dopo 1-2 anni) ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ed io che volevo passare allo scoppio | Felix_ce | Elimodellismo in Generale | 36 | 03 marzo 10 10:18 |
Sono passato allo scoppio e ora??? | imperatore82. | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 12 settembre 09 23:47 |
Dall'elettrico allo scoppio - Aiuto ... | uccio.it | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 05 giugno 08 14:33 |
Ritorno allo scoppio | clayrega | Aeromodellismo | 12 | 16 giugno 06 20:26 |