07 dicembre 10, 02:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Non ho mai avuta la necessità di rompere una marmitta per verificare come è fatti all'interno. X dooling: Grazie per la dritta, per poter saldare anche la lega di zinco (zama) Frank
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
07 dicembre 10, 04:25 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
07 dicembre 10, 17:57 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2008
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| "riquotato" Citazione:
Ciao Pegaso... ho riquotato per rimettere in evidenza la mia richiesta. Sapere com'è fatta la marmitta nel suo interno ecc... Penso che se altri mi rispondono ma non mi danno spiegazioni alle mie richieste, quello che chiedo puo non essere più letta e di conseguenza mi ritrovo a rifare la domanda. Ci sarà qualcuno che lo saprà? ciao | |
07 dicembre 10, 18:09 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Ciao Oscar, non ne sono certo ma credo che al suo interno la tua marmitta non abbia camere e che quindi sia completamente vuota, ma per saperlo solo chi l'ha già aperta può confermarcelo. Saluti Luca P.S. Se si continua così andiamo OT, lasciamo da parte le domande che non riguardano la richiesta iniziale.
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24 dicembre 10, 18:09 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
| saldatura
anch'io sul mio barilotto vorrei metterci il fumogeno e sto pensando di fare come dal disegnino allegato. Il barilotto è lungo 10 cm e penso che in questo tragitto il liquido fumogeno riesce a riscaldarsi per essere spruzzato di nuovo dentro il barilotto. Però il tubetto di rame con il niples (presa di pressione) di ottone si riesce a saldare ma come posso bloccare il tubetto di rame che entra ed esce dalla marmitta? Si riesce a saldare il rame con l'alluminio.? Certamente farò il foro sulla marmitta quasi come il diametro del tubetto di rame, ma comunque questo deve essere saldato altrimenti ci saranno due sfiati sulla marmitta e vibrazioni che porterebbero alla rottura del tubetto. Non so se l'idea è funzionale, anche se come dice JUMPA di provare prima senza... comunque chiedo, ai più esperti, se questa prova potrebbe essere valida. 10 cm di tubetto dentro la marmitta, senza fare grosse rotture per inserire una serpentina è sufficiente???? Poi vorrei sapere, per favore, se qualcuno sa qual'è la temperatura dei fumi di scarico di un motore a benzina appena fuoriescono dal motore.. auguroni di Buon Natale e felice anno nuovo e grazie per le eventuali risposte. |
24 dicembre 10, 19:17 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa se mi permetto; entrare con il tubetto poi farlo uscire, che si raffredda, per poi farlo rientrare e pretendere che il liquido sia ancora caldo mi sembra un pò una utopia. Perchè non usi un tubetto di alluminio, lo fai passare davanti alla fessura del collettore, e non sopora come da schizzo. Io lo vedrei come un tubo di alluminio diametro circa 8mm chiuso dalle due estremità lungo quanto il silenziatore che passa davanti alla luce di scarico, in modo da essere investito direttamente dai gas, con nella parte anteriore il forellino "ugello" e nella parte posteriore, che sporge qualche mm dal barilotto, la presa di ingresso.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
27 dicembre 10, 09:45 | #38 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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no no non ci siamo, se proprio non ti basta una nipple semplice e vuoi metterci un tubetto, prendi un tubetto di ottone piccolo (ne avevo trovati anche da 2mm, nel mio scarico tipo pitts per il fumogeno ne ho usato uno da 3mm), una nipple grande, incastri e saldi internamente alla nipple il tubetto, e poi sfrutti il filetto della nipple per fissare bene al barilotto, avendo cura di scegliere un punto in cui lo spessore della parete è sufficiente (zona del collettore?). Ma non riuscire per poi rientrare, è una cag4ta.
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27 dicembre 10, 13:19 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
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| marmitta -fumogeno Citazione:
sto seguendo un po questa discussione. credevo che anche se si raffreddava un po,comunque la soluzione rientrava sempre più calda di quanto stava nel serbatoio...non credi? dall'uscita del tubetto dalla marmitta e rientrare dove dovrei fare il foro saranno 3-4 cm. Anche se è un lavoraccio con la saldatura e....che io non so fare. (ok non faccio in questo modo) Ti allego una foto per farti vedere dove potrei fare il foro per la filettatura....li lo spessore si aggira sui 5 mm e quindi fattibilissimo(credo). Il foro lo farei in obliquo dall'alto verso il basso (vedi il cerchietto rosso) indirizzandolo verso l'uscita di scarico motore in modo che la soluzione fumogena venga investita dai fumi caldi di scarico e di conseguenza "dovrebbe" fumare.....è giusto??? Secondo te il diametro del forellino interno per fare spruzzare la soluzione di quanto dovrebbe essere? magari dovrei schiacciarlo per farlo spruzzare a mo di ventaglio ? o va bene facendolo uscire normalmente dal forellino del tubetto... la mandata dovrei regolarla magari stringendo il tubetto di tygon in modo da far arrivare più o meno soluzione? Come pompa sto pensando di utilizzare quella che vende Modellismoluchini a 25 euro per miscela glow e benzina. (se è buona per la benzina dovrebbe andar bene per la soluzione dei fumogeni) "Chiariscimi" un po su queste domande. ciao | |
27 dicembre 10, 13:21 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
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| foto marmitta Citazione:
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