29 novembre 10, 19:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
io vado al 7% di nitro, 15% di sintetico e 3% di ricino
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
29 novembre 10, 23:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
| Citazione:
13*8--13*7--15*4W--14*6, 12*8 tripala. Ciao | |
30 novembre 10, 11:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Io mi sono trovato male col Motul micro sul 4T, e preferisco Sintol+ricino; le percentuali che ti hanno già suggerito gli altri vanno bene. Unica eccezione il nitro (parlo per me): ho fatto diverse prove con tre cilindrate diverse: inutile superare il 10% con questi motori, benchè qualcuno dica che col 20% va meglio. Personalmente riesco a regolare un minimo sorprendente, regolare e con ripresa immediata già dal 10%, quindi perchè andare oltre? Provata Coolpower(20-20) sul .180 4T: minimo leggermente più basso (100-200rpm) e rpm max in più (100-200rpm) rispetto una mix di: Sintol 16%, ricino 4%, nitro(Jet's) 15%. Ripeto: passare dal 10 al 15% di nitro su questi motori non ti accorgi quasi della differenza...contagiri alla mano. Consiglio: non lesinare con l'olio. Ho avuto più casi ormai di pessima tenuta valvole e sedi (qualità di lavorazione). L'olio aiuta a creare un velo ermetico di tenuta a tutto vantaggio. Non superare il 20% come da MANUALE, e non scendere sotto il 18% totale, anche se il manuale riporta MINIMO il 16%. Poi, come sempre, il motore è tuo così come la facoltà di ascoltare i consigli di chi preferisci. Buoni voli. Diego |
30 novembre 10, 15:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2009
Messaggi: 250
|
grazie a tutti ,comunque è una riproduzione militare con bipala 15x8. Credo comunque per la carburazione mi farò aiutare visto ke è il primo 4t ke possiedo.Se il nitrometano non è eccessivamente importante meglio così ,con quello ke costa..
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
30 novembre 10, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Non sforzarlo con una 15x8...se vuoi diametro, usa al max 15x6. La 15x8 va bene su un .120 4T. Sovraccaricando un motore, la temperatura e l'usura aumentano esponenzialmente, con la conseguenza che ti ritroveresti in breve un motore spompato e fuori uso. Ciao |
Bookmarks |
| |