30 novembre 10, 20:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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30 novembre 10, 20:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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30 novembre 10, 20:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Ho specificato sui 4T; sul 2tempi lo uso ancora (per quel poco che uso il 2T) Problemi riscontrati effettuando prove a terra, lo stesso giorno in sequenza, rifornendo il serbatoio con: Coolpower 20-20 Motul micro + ricino e 15%nitro Sintol+ ricino e 15%nitro Al rifornimento con Motul: difficoltà di avviamento, eseguito con tecnica backflip (non uso avviatore). Il motore insisteva a partire rovescio o non partire affatto. Minimo difficilissimo da regolare e comunque alto, mai sotto i 2800-2900rpm ed instabile. Rifornito poco dopo con Sintol: avviamento istantaneo, minimo stabile e più basso (2500-2600rpm). C.P. 20 nitro: quasi analoga al Sintol, avviamento immediato, ma con minimo ancora più basso. Percentuale d'olio complessiva 20%: 16%sintetico, 4% ricino. Motore utilizzato: ASP FS.180-AR. Riprovata per scrupolo la Motul-ricino al 15nitro: stessi problemi. Accantonata e diluita per abbassare nitro al 5% da usare sui 2T. Come viscosità il Sintol supera il Motul micro: quest'ultimo esce bene dalla tanica anche a basse temperature, il Sintol assomiglia all'olio di ricino, quindi "più spesso" del Motul. Ciao | |
30 novembre 10, 20:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
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