Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ricerca carburatore Supertigre G20/23cc

Ciao.
Qualcuno che ha montato il carburatore JBA sul Supertigre G20/23cc possiede ancora il carburatore originale Supertigre??

Grazie.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Mhh... non c'è proprio nessuno che ha montato il carburatore JBA sul Supertigre G20/23cc e vuole disfarsi del carburatore originale??

Grazie
Vecchio 30 novembre 10, 11:13   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Mhh... non c'è proprio nessuno che ha montato il carburatore JBA sul Supertigre G20/23cc e vuole disfarsi del carburatore originale??

Grazie
Dubbio amletico: che si siano resi conto .....che è possibile carburare bene il G.20/23 senza dover ricorrere al JBA ? Se così fosse ....non hai speranza! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 12:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Dubbio amletico: che si siano resi conto .....che è possibile carburare bene il G.20/23 senza dover ricorrere al JBA ? Se così fosse ....non hai speranza! Giorgio
Ehehehe.... vediamo dai.
Ero interessato al carburatore per recuperare il corpo, barilotto e spillo di minimo, per poi rifare lo spillo di massimo e montare il tutto sul 3M 170.

Ciao
Vecchio 30 novembre 10, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Posso dartelo io. Nuovo costa 59 euro da Jonathan. Te lo posso vendere a 35 euro come nuovo, perfetto, compreso spillo, più la spedizione che non so quanto possa venire. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2009
Citazione:
Buongiorno,
mi permetto di dissentire parzialmente in quanto ho un ST 23
cinese con scanalatura evolvente della valvola del gas che presenta un'inclinazione assolutamente sbagliata per cui non riesce a ritrarre lo spillo del minimo quel tanto da scoprire correttamente il'intaglio del plverizzatore. Dato che è un prodotto di serie credo che ve ne saranno anche altri in giro così allestiti. Nelle venti e passa pagine di questo forum dedicato all'ST23 c'è menzione anche di questo.
Saluti, Roberto.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Non può essere sbagliata la lunghezza dello spillo?, se fosse più corto si scoprirebbe il foro?
Vecchio 01 dicembre 10, 01:04   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Non può essere sbagliata la lunghezza dello spillo?, se fosse più corto si scoprirebbe il foro?
Salve,
Purtroppo no, perchè con lo ruotare verso la massima apertura del venturi lo spostamento laterale della valvola del gas non assicura la sufficente scopertura del foro del polverizzatore.
Lo spillo si può posizionare dove si vuole ma non esiste la possibilità della progressione.....
Roberto
Vecchio 01 dicembre 10, 22:52   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2165 Visualizza messaggio
Buongiorno,
mi permetto di dissentire parzialmente in quanto ho un ST 23
cinese con scanalatura evolvente della valvola del gas che presenta un'inclinazione assolutamente sbagliata per cui non riesce a ritrarre lo spillo del minimo quel tanto da scoprire correttamente il'intaglio del plverizzatore. Dato che è un prodotto di serie credo che ve ne saranno anche altri in giro così allestiti. Nelle venti e passa pagine di questo forum dedicato all'ST23 c'è menzione anche di questo.
Saluti, Roberto.
Probabilmente il tuo è difettoso. Il mio funziona regolarmente. Tengo a precisare che uso candela O.S F. Bisson muffler, accensione al minimo, miscela ricino 18% nitro al 5% e elica APC 16x10. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 07 dicembre 11 alle ore 20:37
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 11:57   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Probabilmente il tuo è difettoso. Il mio funziona regolarmente. Tengo a precisare che uso candela O.S F. Bisson muffler, accensione al minimo, miscela ricino 18% nitro al 5% e elica APC 16x10. Giorgio
Salve,
Il guaio è che non si tratta di un difetto accidentale tipo una crepa nella fusione o il mancato piantaggio di un grano che possono sfuggire ma la lavorazione di un pezzo con quote dfformi dal progetto, per cui ritenendolo questo di produzione seriale si può immaginare che ve ne siano anche altri in giro. Del resto parallelamente ad un'utenza soddisfatta ve n'è quella che tenta radicalmente il trapianto con altre marche...troppa differenza.
ciao, Roberto
Rispondi

Bookmarks